Strumenti per Sky Uk

nino22

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo bel forum.
A Settembre vorrei abbonarmi a Sky Uk, dovrei quindi acquistare prima di quella data tutto il necessario.
Vivo in Sicilia, come parabola mi è stata consigliata una 100 invece della 80, la 120 invece mi diceva era superfla e la differenza sarebbe cmq stata minima, mi han consigliato bene?
Invece che in nolo vorrei acquistare il decoder, fra Ebay e siti vari ci stanno davvero tante versioni di decoder Sky Uk, mi consigliate qualcosa in particolare? Quale acquisto senza spendere ovviamente una follia ma cmq che mi garantista di guardare senza problemi i canali del paccherro Sky che scegliero ma anche in vari canali in chiaro come BBC 1-2-3-4 ITV ecc. ecc.
Per il resto penso non mi serva altro giusto, ovviamente l'LNB uno normalissimo giusto?

Per i canali che si possono ricevere in Sicilia devi guardare in siti tipo lyingsat o kingofsat, non tutti i canali della piattaforma Sky UK si vedono da quelle parti quindi qualche canale sara' assente anche se pagati e poi scordati i canali in chiaro tipo la BBC e altri.

Ciao ciao ;) ;)

nino22 ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo bel forum.
A Settembre vorrei abbonarmi a Sky Uk, dovrei quindi acquistare prima di quella data tutto il necessario.
Vivo in Sicilia, come parabola mi è stata consigliata una 100 invece della 80, la 120 invece mi diceva era superfla e la differenza sarebbe cmq stata minima, mi han consigliato bene?
Invece che in nolo vorrei acquistare il decoder, fra Ebay e siti vari ci stanno davvero tante versioni di decoder Sky Uk, mi consigliate qualcosa in particolare? Quale acquisto senza spendere ovviamente una follia ma cmq che mi garantista di guardare senza problemi i canali del paccherro Sky che scegliero ma anche in vari canali in chiaro come BBC 1-2-3-4 ITV ecc. ecc.
Per il resto penso non mi serva altro giusto, ovviamente l'LNB uno normalissimo giusto?
dalla Sicilia non potrai accedere a tutti i canali che stanno sull'Astra 2D (ti ci vorrebbe una padella da oltre 3m e chissà...), per una lista vedi http://en.kingofsat.net/sat-astra2d.php, ci sono tutti i più interessanti in chiaro e, del pacchetto Sky Uk, ti perderai sostanzialmente i Disney, i Real Lives e gli Interactive (che sono quelli sul TP 10936V)

diciamo che se ti interessa il rugby (chissà perché immagino di si....:icon_rolleyes:) senza Astra2D ti perdi BBC HD (tutto il 6N in HD in chiaro e vari TM casalinghi di Scozia, Galles e Irlanda) e BBC Wales (Celtic League) e ogni tanto, soprattutto in Heineken Cup, in caso di contemporaneità usano gli interactive, per il resto vedi tantissimo sui canali Sky Sports (Premiership, TM England ed emisfero sud, Super 14, Heineken, Challenge, ecc., ma questo la sai già) e su S4C (Galles e Celtic League con commento in gallese), ESPN HD (Top14) è in option

i mondiali in NZ 2011 non sono ancora stati aggiudicati ma in UK vige la regola che le partite più importanti devono andare in chiaro

per il resto una parabola da 100 (ovviamente puntata a 28.2° est) e un qualsiasi lnb sono ok

i decoder Sky UK sono come gli skybox, tutti uguali e nessuna versatilità d'uso, prendi un decoder HD, hanno tutti l'hard disk, sono comodi e facili da usare, la qualità video è molto buona, su ebay si trovano aste che si aggiudicano sui 70 euro

il problema è ovviamente la card di abbonamento, ma se hai contatti in UK puoi farti acquistare un abbo da un amico e fartelo spedire

Fossa, ci conosciamo?, non so come hai fatto ma Sky Uk lo faccio praticamente solo per il rugby ...
Che nn si veda Disney Channel mi frega poco, ma dici invece che i canali BBC non li vedo neanche?
Ai tempi delle superiori, circa 5-6 anni fa ero molto smanettone del ambiente sat e mi ero montato un impianto motorizzato collegato ad una scheda di acquisizione video Skystar, ricordo ai tempi di ricevere certamente S4C, mentre i BBC no ne son certo ma ricordo un canale multischermata della BBC dove se avessi avuto il decoder col telecomando avrei potuto scegliere il canale.
Ma esiste un modo per ricevere Astra2d?

nino22 ha scritto:
Che nn si veda Disney Channel mi frega poco, ma dici invece che i canali BBC non li vedo neanche?
Ai tempi delle superiori, circa 5-6 anni fa ero molto smanettone del ambiente sat e mi ero montato un impianto motorizzato collegato ad una scheda di acquisizione video Skystar, ricordo ai tempi di ricevere certamente S4C, mentre i BBC no ne son certo ma ricordo un canale multischermata della BBC dove se avessi avuto il decoder col telecomando avrei potuto scegliere il canale.
Ma esiste un modo per ricevere Astra2d?
dei canali BBC puoi vedere solo quelli "multischermata", vale a dire gli interactive, puoi vedere il 6N anche lì ma non in HD (BBC HD è sul 2D) e non la Celtic League che passa su BBC Wales, invece per S4C (Celtic League con commento in gallese, comunque partite diverse rispetto a BBC Wales) non ci sono problemi, lo prendi sicuro come lo prendevi già 6 anni fa

guarda, di Astra2D abbiamo parlato centinaia di volte sul forum, in teoria non si dovrebbe prendere per nulla (o quasi) al di fuori delle isole britanniche visto che dichiarano ufficialmente questo beam, in realtà il segnale arriva su una zona molto più ampia, a Torino si prende già con una 70 cm., a Milano può bastare una 80, a Genova con una 90, in Versilia o nell'alta Emilia ci vuole già una 125, a Bologna circa una 150, poi si fa sempre più dura, a Roma ci vuole una padella di 240 cm e oltre, in Calabria una volta un tizio ha detto di essere riuscito ad agganciarlo con una 380...

se hai voglia di provare con una 4mt o più facci sapere l'esito del test e mi raccomando mandaci le foto!!:D:D

io sono abbonato a sky uk e la bbc con una parabola di 1 metro(modena) la vedo a volte dipende dal tempo,ma dopo le 18 il segnale cala in modo verticale e non vedi piu nulla.Dei canali itv vedi quello hd gli altri nulla di nulla neanche durante il giorno.Prendi il myskyhd su ebay lo trovi ma per l'abbonamento preparati perche costa tantissimo.

Da ricordare però che i canali BBC non necessitano di alcun abbonamento a Sky UK, perchè sono in chiaro, però c'è la difficoltà di ricezione dovuta al footprint dedicato.

Si, si, lo so benissimo, idem S4C.
Ho dato una controllata, tutti e 4 i canali Sky Sport, Epsn ed i 2 Eurosport li dovrei vedere tranquillamente, idem S4C, come mi avete già detto non vedrei i canali BBC, che essi siano inglesi, gallesi o scozzesi almeno di montare roba astronomica stile parabola da 300 cm :sad:
Mentre con Setanta come siamo messi?
RTE ed ITV invece? Rugby ne fanno?
Cmq la mia intenzione era proprio di prendere il decoder sia internet e poi pagare solo l'abbonamento ed il compenso annuale e chi ti gestisce la domiciliazione inglese dell'abbonamento.

RTE lo vedi solo se ti procuri un abbonamento Sky con indirizzo irlandese invece di britannico, e comunque si trova su Astra 2D, per cui stessa storia della BBC.

nino22 ha scritto:
Si, si, lo so benissimo, idem S4C.
Ho dato una controllata, tutti e 4 i canali Sky Sport, Epsn ed i 2 Eurosport li dovrei vedere tranquillamente, idem S4C, come mi avete già detto non vedrei i canali BBC, che essi siano inglesi, gallesi o scozzesi almeno di montare roba astronomica stile parabola da 300 cm :sad:
Mentre con Setanta come siamo messi?
RTE ed ITV invece? Rugby ne fanno?
Cmq la mia intenzione era proprio di prendere il decoder sia internet e poi pagare solo l'abbonamento ed il compenso annuale e chi ti gestisce la domiciliazione inglese dell'abbonamento.
Setanta: è un abbo totalmente separato da Sky, tieni presente che non sono più attivi in Gran Bretagna per cui per abbonarti devi avere un indirizzo irlandese (anche nordirlandese va bene), quanto al rugby fanno il Top14 francese e moltissima celtic league, soprattutto le irlandesi ovviamente

ITV: attualmente hanno solo il programa di hilites settimanali dell P'ship che passano su ITV4 e su ITV1/ITVHD, tutti gli ITV sono in chiaro sul 2D però ITV HD e le versioni regionali di ITV1 sono presenti anche nel pacchetto Sky codificati e quelli, abbonandoti, li vedresti senza problemi, tieni presente che ITV ha trasmesso gli ultimi mondiali di rugby e potrebbe aggiudicarsi anche i prossimi in NZ, vedremo...

RTE: sta sul 2D per cui non lo ricevi, in ogni caso per vederlo dovresti abbonarti a Sky con indirizzo irlandese, poi di rugby ne fanno pochissimo, il 6N e qualche partita della Irish Division 1

MSK: questo canale (fa capo al gruppo Setanta...) trasmette attualmente in chiaro su Eurobird1, ricevibile senza problemi, se ti piace un po' anche il rugby league passano 3 partite la settimana della NRL australiana con molte repliche, peccato la qualità video scarsa...

per l'abbonamento se ti rivolgi a un intermediario su internet preparati a pagare un compenso per la mediazione molto salato...:icon_rolleyes:

Fossa purtroppo nn conoscendo nessun amico che vive in Uk nn posso fare altrimenti ...
Su Setanta: sottoscrivendo Sky Uk dall'Irlanda nn era possibile aggiungere Setanta un po come si fa con ESPN? Oppure le cose son cambiate? Cmq non ho capito se Setanta lo vedrei oppure se sta su 2D.
No il rugbyleague non mi piace.
Quindi fra ciò che posso vedere devo mirare ai canali SkySport, ESPN e qualora fosse sottoscrivibile e visibile dalle mie parti Setanta Sport.
Un altra cosa c'è rischio che canali col tempo vengano spostati e stile BBC sia visibile o qualcosa diventi non visibile passando a 2D?
Ho notato che su 2B ci stanno dei canali chiamati BBCi 1-2-3 ecc. ecc. cosa sono?
Invece non riesco a trovare Setanta nell'elenco da nessuna parte

Ultima modifica:
nino22 ha scritto:
Fossa purtroppo nn conoscendo nessun amico che vive in Uk nn posso fare altrimenti ...
Su Setanta: sottoscrivendo Sky Uk dall'Irlanda nn era possibile aggiungere Setanta un po come si fa con ESPN? Oppure le cose son cambiate? Cmq non ho capito se Setanta lo vedrei oppure se sta su 2D.
No il rugbyleague non mi piace.
Quindi fra ciò che posso vedere devo mirare ai canali SkySport, ESPN e qualora fosse sottoscrivibile e visibile dalle mie parti Setanta Sport.
Un altra cosa c'è rischio che canali col tempo vengano spostati e stile BBC sia visibile o qualcosa diventi non visibile passando a 2D?
per Setanta è cambiato tutto: la società con sede in UK è fallita fragorosamente, sono riusciti a tenere in piedi il ramo irlandese e altri (USA, Africa, ecc.) ma tutti i diritti sportivi che avevano sono retrocessi e sono stati aggiudicati ad altri operatori, Setanta non ha più licenza di trasmissione in UK per cui non è possibile aggiungerla a un abbonamento Sky residente in Gran Bretagna, per la ricevibilità nessun problema, sta su Eurobird1

ESPN invece è una vera e propria option di Sky, non è sottoscrivibile come singolo canale o pacchetto, come sai dal prossimo anno poi avranno la grande maggioranza della P'ship, anche in HD, per cui vale la pena prenderlo

il rischio di passaggio sul 2D c'è solo per i canali in chiaro che hanno bisogno di non essere ricevuti al di fuori dei confini nazionali (anche se poi abbiamo visto che non è proprio così...), i TP del 2D costano di più così chi codifica tende a non andarci, poi Sky UK, sebbene non lo dica ufficialmente, è un pacchetto che ama molto vendere all'estero, ha numerosissimi rivenditori per l'estero in teoria non autorizzati ma ricordo una volta uno di loro che mi disse di essere un "rivenditore ufficiale BSkyB", le cifre non sono certe ma si stima che gli abbonati a Sky UK che stanno fuori territorio siano, tra britannici che lavorano e/o si sono traferiti altrove e stranieri che possono permettersi il pacchetto più ricco d'Europa, tra i 200mila e il milione, per cui il pericolo che altri canali Sky passino sul 2D è praticamente inesistente anzi è probabile che, nel giro di qualche tempo, anche i Disney vengano spostati

i BBCi sono i canali interattivi

I canali interettavi non hanno nulla a che vedere con i BBC classici e niente rugby vero?
Riguardo Setanta, Eurobird 1 è addirittura un altro satellite vero?
Questa non ci voleva era un ottimo canale dal punto di vista rugbystico.
Tornando al discorso di prima, c'è speranza che 2D introduca la copertura (nn so se si chiama cosi ma credo di aver fatto intendere cosa voglio dire) south come fanno 2A e 2B?

nino22 ha scritto:
I canali interettavi non hanno nulla a che vedere con i BBC classici e niente rugby vero?
si invece, gli interactive sono 7 canali (un multiscreen + 6 canali "normali") che trasmettono moltissimo sport, in diretta e in replica, e come ti dicevo sopra trasmettono tutto il rugby che passa anche sulla BBC 1 e 2, tranne la celtic league che passa solo su BBC2 Wales e quindi è "regionalizzata"

nino22 ha scritto:
Riguardo Setanta, Eurobird 1 è addirittura un altro satellite vero?
Questa non ci voleva era un ottimo canale dal punto di vista rugbystico.
Eurobird1 è un altro satellite (anche il 2D, il 2A e il 2B sono diversi satelliti ma sulla stessa posizione orbitale dei 28.2°est) ma si trova talmente vicino agli Astra2A/B/D (a 28.5°est) che si prende tutto con uno stesso lnb, per cui ricevere Setanta non è un problema, il problema è abbonarsi...

nino22 ha scritto:
Tornando al discorso di prima, c'è speranza che 2D introduca la copertura (nn so se si chiama cosi ma credo di aver fatto intendere cosa voglio dire) south come fanno 2A e 2B?
nessuna speranza, anzi, c'è il pericolo che con satelliti di nuova generazione vengano usati i nuovi spotbeam che consentirebbero davvero di focalizzare moltissimo il segnale su una determinata area, con la conseguenza che la visione dei canali britannici pottrebbe davvero essere riservata solo ai sudditi di sua maestà...

E' un altro satellite ma si riceve dalla stessa posizione orbitale degli altri.
Anche Astra 2A, 2B e 2D sono satelliti diversi tra loro.
2D non introdurrà mai la copertura degli altri, perchè non credo sia ormai tecnicamente possibile per quel satellite, ma soprattutto perchè i canali che vi trasmettono, tipo la BBC, vogliono un footprint di quel tipo per poter trasmettere in chiaro limitando la ricezione al di fuori del Regno Unito.

ciao fossa spiegami un po meglio il fatto che espn uk dal prossimo anno trasmetterà più gare di premier league di sky sports.grazie

fabcat ha scritto:
ciao fossa spiegami un po meglio il fatto che espn uk dal prossimo anno trasmetterà più gare di premier league di sky sports.grazie
P'ship, rugby non premeir league di calcio, mi sembrava chiaro, abbiamo parlato di rugby sin dal primo post (o forse dal secondo...)

cmq. molto semplice, dal prossimo anno la premiership di rugby inglese viene trasmessa da sia ESPN (46 partite + una semifinale + finale) che da Sky UK (23 partite + una semifinale)

FOSSA ha scritto:
ESPN invece è una vera e propria option di Sky, non è sottoscrivibile come singolo canale o pacchetto, come sai dal prossimo anno poi avranno la grande maggioranza della P'ship, anche in HD, per cui vale la pena prenderlo

E' stato annunciato che a breve sarà possibile abbonarsi a espn anche solo con la white card senza abbonamento a sky

Cowsland ha scritto:
E' stato annunciato che a breve sarà possibile abbonarsi a espn anche solo con la white card senza abbonamento a sky
ciao Cowsland, questa è una buona notizia, fino a un po' di tempo fa era presente un avviso per i "freesatfromsky viewers" che poi è stato tolto, questo mi aveva fatto pensare che tale possibilità fosse stata abbandonata per sempre, se sarà possibile abbonarsi come "standalone mini-package" lo farò senz'altro

Grazie a tutti per le preziose informazioni, mi è tornata la voglia di sat, quasi quasi in sti giorni ricollego la motorizzata al pc, sperando il motore non sia bloccato dopo tanto tempo fermo :D
Lo Skybox mi permette di interagire con i canali multimediali BBC e quindi ogni evento (per lo meno sportivo) che passa sui canali BBC (solo BBC inglesi immagino, niente BBC Wales o Scottish giusto??) lo trovo anche li, in particolare che diritti di rugby hanno?
Sempre riguardo lo SKybox non ha blocchi che potrebbero oscurarmi canali a me utili, stile s4c o i multimediali bbc appunto?
Riguardo Setanta va bene lo stesso SkyBox o non cripa col sistema Videoguard NDS2?
Non escluderei mentre che ci sono di farne 2 di abbonamenti :icon_cool:

Indietro
Alto Basso