Studi televisivi Rai e programmi trasmessi

Gli studios di chi sono? Vedo che vengono utilizzati spesso, soprattutto dalla Rai e la7. Sono studi cinematografici?

Gli studios di chi sono? Vedo che vengono utilizzati spesso, soprattutto dalla Rai e la7. Sono studi cinematografici?

Certo. Sono gli ex “Incir De Paolis”, sulla via Tiburtina, in funzione dal 1937.
Sono teatri di posa (ed esterni) ad utilizzo vario, cinema, tv o lavorazioni fotografiche.

Certo. Sono gli ex “Incir De Paolis”, sulla via Tiburtina, in funzione dal 1937.
Sono teatri di posa (ed esterni) ad utilizzo vario, cinema, tv o lavorazioni fotografiche.

da una rapita ricerca sembrano molto interessanti. 10 teatri di posa. Un struttura enorme. Sono a gestione pubblica, leggo Roma Capitale. Una mini cinecittà

da una rapita ricerca sembrano molto interessanti. 10 teatri di posa. Un struttura enorme. Sono a gestione pubblica, leggo Roma Capitale. Una mini cinecittà

Mah, ogni tanto vado (ho amici in Fandango), ma non mi sembra si arrivi a 10 teatri. 6/7 sicuri. Ma magari sbaglio io.
Dal 97 la struttura e un po più piccola dell’originale. Nel 91 per far fronte ad una crisi degli studi (anche a seguito di un incendio) fu venduta la parte che si affaccia sulla Tiburtina, dove adesso alloggiano un McDonalds ed un centro commerciale.

Mah, ogni tanto vado (ho amici in Fandango), ma non mi sembra si arrivi a 10 teatri. 6/7 sicuri. Ma magari sbaglio io.
Dal 97 la struttura e un po più piccola dell’originale. Nel 91 per far fronte ad una crisi degli studi (anche a seguito di un incendio) fu venduta la parte che si affaccia sulla Tiburtina, dove adesso alloggiano un McDonalds ed un centro commerciale.

l'ho letto qui
http://studiosinternational.com/mobile/ipad/italiano/teatri/teatri.html
ne indica 10. Con una ristrutturazione potrebbe essere un centro di produzione a tutto tondo

'La risposta giusta' ho scoperto andare in onda dagli Only Crew Studios di Milano. A questo punto probabilmente anche 'L'Italia che fa' andato in onda un paio d'anni fa venne realizzato in questi studi

Ci sto facendo caso solo adesso, ma il TG Sport delle 11 è in onda da uno studio in chroma key? Perché si nota un vistoso alone verde dietro la conduttrice e l'inquadratura è fissa

È vero. Tra l'altro Maddalena Montecucco (che conduce) lavora a Milano, quindi sarà il TV5 Sempione (vista anche la qualità video non eccelsa, come è di consuetudine per i programmi in onda da quello studio)

È vero. Tra l'altro Maddalena Montecucco (che conduce) lavora a Milano, quindi sarà il TV5 Sempione (vista anche la qualità video non eccelsa, come è di consuetudine per i programmi in onda da quello studio)
Ricordo che fino a qualche mese fa andavano in onda da uno studio fisico, che poi sarebbe utilizzato anche per altre trasmissioni in onda da Milano tipo Radiocorsa. Poi non si è capito cos'è successo, non vorrei facesse parte del taglio sugli studi attuato dalla nuova direttrice

Venerdì c'è Ci vuole un fiore, non so da dove.
Sabato inizia Cook40', da un Fabrizio Frizzi.

Ultima modifica:
#Maestri (Rai3) in questo momento è in HD. Sono le repliche di quando erano all'SR7?Sono tornati all'SR7? O hanno convertito SR10 all'HD?
EDIT: Mi sono risposto da solo: replica del 29/04/21

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso