Stufa a pellet

...credo che la forma di riscaldamento più conveniente e a basso costo sia di tipo elettrico. Pannelli radianti in tormalina ...in grado di riscaldarsi in poco tempo e rilasciare calore per parecchio tempo.

giovanni71 ha scritto:
...credo che la forma di riscaldamento più conveniente e a basso costo sia di tipo elettrico. Pannelli radianti in tormalina ...in grado di riscaldarsi in poco tempo e rilasciare calore per parecchio tempo.
ho fatto un giro in rete per questo tipo di riscaldamento, mi hanno inviato anche vari preventivi per il locale di mio figlio (un picolo pub) di circa 60 mq divisi per tre locali di 20 mq ciascuno, e mi hanno consigliato di installare n. 6 pannelli, ma secondo me non vedo risparmi energetici in tal senso, tra la spesa iniziale e il consumo di energia elettrica non credo ci sia tanto da risparmiare :eusa_naughty: :eusa_think:

giovanni71 ha scritto:
In prova ho installato un pannello a raggi infrarossi, è attaccato alla presa nella sala (mq. 18 circa) da ieri sera verso le ore 18.00 ma il caldo sperato non è ancora arrivato... comunque sono orientato per adesso a scaldarmi con il pellett :icon_rolleyes:

lanzone ha scritto:
In prova ho installato un pannello a raggi infrarossi, è attaccato alla presa nella sala (mq. 18 circa) da ieri sera verso le ore 18.00 ma il caldo sperato non è ancora arrivato... comunque sono orientato per adesso a scaldarmi con il pellett :icon_rolleyes:
comunque per caldare tutto costa!!

Indietro
Alto Basso