Su Rai 1 007 - Il mondo non basta panscannato in 4:3

antonio10

Digital-Forum Silver Master
ragazzi ma è possibile trasmettere un film con formato originale in 2.35:1 panscannarlo in 4:3 , si perde il 50 % dell' img ! :mad:

antonio10 ha scritto:
ragazzi ma è possibile trasmettere un film con formato originale in 2.35:1 panscannarlo in 4:3 , si perde il 50 % dell' img ! :mad:

speravo che almeno questa sera il film fosse in 16:9 ma mai mi sarei aspettato un film in pan & scan :mad:

si puo capire il pan/scan in 16:9 , ma in 4:3 NO ! si perde il 50 % del Immagine .:mad:

antonio10 ha scritto:
si puo capire il pan/scan in 16:9 , ma in 4:3 NO ! si perde il 50 % del Immagine .:mad:

Figurati, è una cosa che già odiavo a 13 anni il pan&scan 4:3 :D

Stasera appena ho messo su Raiuno mi è scappata una risata (solo perchè il film ce l'ho già in dvd e non mi interessava..)

BlackPearl ha scritto:
Figurati, è una cosa che già odiavo a 13 anni il pan&scan 4:3 :D

Stasera appena ho messo su Raiuno mi è scappata una risata (solo perchè il film ce l'ho già in dvd e non mi interessava..)

pensa che io e mio padre stavamo litigando , perke io gli chiedo che film stai vedendo , lui mi dice 007 , io gli rispondo papa non scherzare non è 007 , perke e trasmesso in 4:3 :D . poi mi sono convinto che era 007 quando ho visto bond ed M , sono andato a vedere su imdb che formato era .

Accidenti deve stato una figata vederlo così... gente che parlava con orecchie, nasi con personaggi completamente tagliati :badgrin:

Speravamo finalmente di essercele tolte ste idiozie ed essere entrati finalmente nell'era del 16:9, ma la RAI non si smentisce MAI :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

fano ha scritto:
Accidenti deve stato una figata vederlo così... gente che parlava con orecchie, nasi con personaggi completamente tagliati :badgrin:

Speravamo finalmente di essercele tolte ste idiozie ed essere entrati finalmente nell'era del 16:9, ma la RAI non si smentisce MAI :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Effettivamente non si capisce perché tale trattamento sia riservato esclusivamente ad autoproduzioni ed eventi sportivi..
Pensavo fosse un discorso di diretta..ma ci sono trasmissioni come "Linea Blu" che sono registrate e vanno in 16/9.

comunque anche la mediaset tanti anni fa fece dei papocchi simili che purtroppo sono rimasti indelebili: ho una videocassetta con il film Rat Race registrata da italia uno 4 anni fa, ed era panscannato. lo notai quando i titoli di coda "fuoriuscivano" dallo schermo

Dovevano essere alle prime armi allora... si facevano sgamare sui titoli di coda e di testa :eusa_wall:

Poi ci hanno preso la mano e ti facevano vedere i titoli iniziale in 2.35:1 così le scritte non erano tagliate... tu ti eccitavi tutto, magari tra appronquiva a fare zoom nel tuo bel 16:9 e zac partiva il film e zoomavano loro... a 4:3 però :5eek:

oddio ma che diavolo hanno combinato???????????
invece di trasmettere un film nel solito letterbox hanno addirittura usato il pan & scan?????????:5eek:
ma cosa si sono bevuti stasera quelli della rai????????

A parte lo scempio in generale, e vabbè che ci vuoi fare, sono degli idioti, ma quello che non capisco è...perchè????
Ma letter-box come sempre non andava bene?Anzi, ma trasmettere un letter-box dell 2.35:1 nel 16/9 era tanto difficile?Che cosa ci hanno guadagnato facendo così?Io bo guardate..senza parole...

theprov ha scritto:
A parte lo scempio in generale, e vabbè che ci vuoi fare, sono degli idioti, ma quello che non capisco è...perchè????
Ma letter-box come sempre non andava bene?Anzi, ma trasmettere un letter-box dell 2.35:1 nel 16/9 era tanto difficile?Che cosa ci hanno guadagnato facendo così?Io bo guardate..senza parole...

io mi aspettavo che lo trasmettevano panscannato in 16:9 e trasmesso in letterbox .

Secondo me era fatto apposta per non farlo registrare .... ma è una mia supposizione .......

BellUomo ha scritto:
Secondo me era fatto apposta per non farlo registrare .... ma è una mia supposizione .......

Ma il risultato è di non farlo neanche vedere :eusa_wall:

imatan ha scritto:
Ma il risultato è di non farlo neanche vedere :eusa_wall:

Probabilmente il ragionamento fatto in Rai è che se ce lo vogliamo vedere bene, nel formato originale e magari con tutti gli audio disponibili, ce lo affittiamo o ce lo compriamo ......
Ciò non vuol dire che io sia d'accordo con la scelta Rai, faccio solo una ipotesi .......

Indietro
Alto Basso