Puntata di stasera: Mughini al posto di Sgarbi
Questa sera andrà in onda su RaiDue la terza e penultima puntata de Il più grande italiano di tutti i tempi. Francesco Facchinetti continua ad esternare preoccupazione sul suo profilo Facebook, annunciando di star perdendo peso e capelli e di “non saper più cosa fare” (promette anche che toglierà tutti i balletti, anche se non ci sono mai stati).
E’ previsto stasera un ospite a sorpresa, oltre alla giuria composta dalle confermate Mara Venier, Monica Setta e Giulia Innocenzi e le new-entry Maria Concetta Mattei (giornalista del Tg2 appena eliminata a Ballando con le stelle, di cui Il più grande ha in comune il produttore Ballandi) e Giampiero Mughini, che dovrà colmare il vuoto lasciato da Vittorio Sgarbi.
La scaletta serale prevede che siano sottoposti al vaglio delle giurie - compresi i corrispondenti stranieri in caso di ex-aequo - Mike Bongiorno, Fausto Coppi, Leonardo Da Vinci, Federico Fellini, Falcone e Borsellino, Rita Levi Montalcini, Giacomo Leopardi, Vittorio Gassman, Giotto, Nino Manfredi, Alessandro Manzoni, Marcello Mas*****nni, Giuseppe Mazzini.
Il popolo web dovrebbe, invece, votare Michelangelo, Mina, Aldo Moro, Giovanni Pascoli, Luciano Pavarotti, Sandro Pertini, Francesco Petrarca, Santa Rita da Cascia, Totò, Giuseppe Verdi.
I finalisti delle prime due puntate sono Giacomo Puccini, San Francesco, Luigi Pirandello, Caravaggio, Anna Magnani, Enrico Fermi, Cristoforo Colombo, Dante Alighieri e Galileo Galilei.
Gli eliminati, che possono essere ripescati, sono Laura Pausini, Fiorello, Valentino Rossi, Roberto Benigni, Sophia Loren, Enzo Ferrari, Guglielmo Marconi, Alessandro Volta, Marco Polo, Giosuè Carducci.
TVBLOG
P.S. Scusate, mi censurano il cognome dell'attore de "La Dolce Vita".
