Su Repubblica Tv - Digitale terrestre: la posta in gioco

Alcor

Digital-Forum Gold Master
Intorno al minuto 20°, Freccero "butta lì" che secondo lui Sky dall'autunno potrebbe trasmettere sul digitale terrestre a livello locale... :5eek:

Alcor ha scritto:
Intorno al minuto 20°, Freccero "butta lì" che secondo lui Sky dall'autunno potrebbe trasmettere sul digitale terrestre a livello locale... :5eek:

io non credo...murdoch non ha mai avuto voglia di fare tv free

Alcor ha scritto:
Stasera 17 giugno dopo le 22:30 (credo indicativamente verso le 23:00) su REPUBBLICA TV (digitale ALL MUSIC) uno speciale intitolato "DIGITALE TERRESTRE, LA POSTA IN GIOCO".

Replicato poi verso le 2 di stanotte, o giù di lì

Ospite in studio: Carlo Freccero (di Rai 4).

Lo speciale di 45 minuti è già disponibile qui:

http://tv.repubblica.it/copertina/digitale-terrestre-la-posta-in-gioco/33987?video
per chi non potesse vederlo sul player,si può scaricare il video in mp4;) http://download.repubblicatv.it/adv/podcast/rrtv/2009/2009-06-17/2009-06-17-12-00.mp4

liebherr ha scritto:

beh ci mancherebbe ;) però potrebbe fare come in uk...mettere dei canali che fanno da vetrina alla sua paytv...in uk c'è skynews, skynews sport e sky3 che vengono trasmessi gratuitamente sul dtt

SkY ha un vincolo legislativo che le impedisce di trasmettere via digitale terrestre sino al 31 dicembre 2011.
Dal 2012 potranno usare anche quel canale.Però Il loro dubbio riguarda la capacità trasmissiva piuttosto limitata, soprattutto per trasmettere in alta definizione.

Alcor ha scritto:

E' quello che pensano diverse di persone anche dentro questo forum... ed io aggiungo: del resto se Sky può dare i propri contenuti a Fastweb e Telecom per veicolarli sull'IPTV... perchè non potrebbe dare dei propri contenuti in chiaro a delle emittenti private e costituire una propria syndication ?

Io ho sempre detto che vedrei bene questo bouquet di canali in chiaro sul digitale terrestre:

Sky Uno
Sky Uno +1
Sky TG24
Sky Meteo24
Sky Sport24

Che bene o male ricalca l'offerta di Sky sul Freeview inglese.

:darko: ha scritto:
Io ho sentito che ha detto dal 2011.

Queste le testuali parole:

CARLI: ...In questo momento Telecom sta prendendo una posizione sempre più defilata, Sky non è sul digitale terrestre, ma..

FRECCERO: ...anche se...

CARLI: Per ora... sino al 2011... per tutto il 2011...

FRECCERO: ...anche se potrebbe già... a livello regionale...

CARLI: Davvero?!

FRECCERO: Si... credo di si... si...

CARLI: (con una faccia inquietata) questa è probabilmente una cosa che sarebbe interessante poter chiedere a loro... perchè... è una novità...

FRECCERO: già dall'autunno, a livello regionale potrebbe...

Ultima modifica:
liebherr ha scritto:

Molto probabilmente le edizioni base del TG24 o del Meteo24 potrebbero darle in syndication locale..
Stream News lo faceva e credo in Sicilia sia accaduto tempo indietro.

Progressive ha scritto:
Trema trema nano lo squalo stà arrivando... :badgrin: :D :lol:

Sembrerebbero esserci le basi per un bel duello.. :D ..speriamo solamente che tutto ciò non vada a discapito di noi utenti. :eusa_think:

Comunque gente, se altri imprenditori si impegnassero nella TV free, a prescindere da chi siano, sarebbe un vantaggio per gli utenti. L'unico dubbio è che Murdoch in effetti è portato più verso il pay che il free, ma cerdo siano comunque solo ipotesi.

Gpp ha scritto:
Comunque gente, se altri imprenditori si impegnassero nella TV free, a prescindere da chi siano, sarebbe un vantaggio per gli utenti. L'unico dubbio è che Murdoch in effetti è portato più verso il pay che il free, ma cerdo siano comunque solo ipotesi.

Io mi accontetnterei di vedere skyTG 24, che è leggermente più obiettivo dei 6 tg del nano, e analizza fatti e decreti in maniera diversa!!! Per4lomeno i fatti li dice e commenta non li considera GOSSIP!

Certo, sarebbe una cosa buona anche questa.

asomma ha scritto:
Io mi accontetnterei di vedere skyTG 24, che è leggermente più obiettivo dei 6 tg del nano, e analizza fatti e decreti in maniera diversa!!! Per4lomeno i fatti li dice e commenta non li considera GOSSIP!

non per uscire fuori tread, ma da quando il ''cavaliere'' ha 6 tg??? :eusa_whistle:

Eh beh, in effetti...anche se lasciarli per il terrestre potrebbe voler dire avere una bella vettrina per tutti coloro che abitano nelle zone digitali e non solo, potrebbe essere conveniente.

BeRsErK ha scritto:
non per uscire fuori tread, ma da quando il ''cavaliere'' ha 6 tg??? :eusa_whistle:

OT: E' vero, il tg3 ancora non ce l'ha :)
Però se conti il TGCom su Mediashopping e Iris.. :D

Concordo con il fatto che sia una vetrina.
Su sat hanno preferito e non so perché visto che su altre piattaforme è FTA.

Indietro
Alto Basso