Su Repubblica Tv - Digitale terrestre: la posta in gioco

La pubblicità aumenterebbe vista la politica di News Corporation. Comunque io non credo proprio che Sky investa risorse in tv generalista di qualità, significherebbe farsi concorrenza da sola e poi preferiscono lavorare in pay tv, Murdoch riesce a guadagnare da due fonti (pubblicità e abbonamenti), chi glielo fa fare di rinunciare ai clienti e tneresi solo gli insierzionisti quando può avere entrambi con grande successo?

Gpp ha scritto:
La pubblicità aumenterebbe vista la politica di News Corporation. Comunque io non credo proprio che Sky investa risorse in tv generalista di qualità, significherebbe farsi concorrenza da sola e poi preferiscono lavorare in pay tv, Murdoch riesce a guadagnare da due fonti (pubblicità e abbonamenti), chi glielo fa fare di rinunciare ai clienti e tneresi solo gli insierzionisti quando può avere entrambi con grande successo?

Ovvio che la pubblicità aumenterebbe se decidesse di rendere Skyuno gratis, però è pur vero che la "torta pubblicitaria" si ridimensionerebbe andando ad altri operatori.
Non credo sia un aspetto da escludere totalmente.

Vero anche che non avrebbe senso farsi concorrenza da sola (però Mediaset lo fa, lavorando anche con canali a target specifico come Iris e Boing :D e fa similmente Canal+ dando parte dell'offerta in chiaro), ma sei così convinto che un paio di canali all-news e un semi-generalista (a detta di alcuni di "scarso" interesse) inducano gli abbonati a rinunciare all'offerta sat?? :)

Non dimentichiamo che sono Calcio e Cinema il traino di SKY, mi sembra piuttosto strano che Fiorello e il risky-tutto possano mettere in crisi il sistema.

Comunque ripeto, per me sarebbe un'interessante vetrina ;-)

Mediaset deve promuovere la piattaforma però avendo necesità di guadagnare pubblico per la propria pay tv.

Comunque non penso che l'impegno in chiaro di Sky sia da escludere, penso solo che questo in caso potrebbe essere limitato proprio a qualche canale di interesse relativo, come quello all-news (nemmeno SkySport24 penso che lascerebbero in quanto lo considerano un canale premium, considera che non è in chiaro nemmeno agli abbonati a Mondo o Cinema) o meteo, nemmeno quello dei varietà e reality, basta vedere che importanza hanno dato a Fiorello, non credo che accettino di buon grado di "condividere" tali programmi con il pubblico free.

Considero abbastanza implausibile che Sky metta in chiaro sul DTT canali importanti della sua offerta pay.
Potrebbe aver senso veicolare in chiaro SkyTG24 come vetrina per l'offerta satellitare. In fondo in Gran Bretagna SkyNews va in chiaro sul DTT.

In alternativa Sky potrebbe acquisire 2-3 mux e proporre un pacchetto pay DTT "ridotto", come fa ad esempio CanalSat.

Mi chiedo però come funzionerebbe per i diritti tv.
Difficilmente Sky e Mediaset Premium potrebbero trasmettere entrambi lo stesso calcio sul DTT.

Comunque se Murdoch sceglie di entrare penso lo farebbe in una prospettiva nazionale. Non avrebbe senso dal punto di vista del marketing entrare "a macchia di leopardo" su base regionale.

oddio ragazzi un'informazione: ma sky tg24 e sky meteo 24 non trasmettono più grtuitamente sul satellite? è da qualche settimana che non si vedono più. devo risintonizzare il decoder o cosa?

Non trasmettono più FTA, solo in streaming sulla rete puoi trovare SkyTg24.

Indietro
Alto Basso