roddy
Digital-Forum Silver Master
Il funerale serve per chi resta, non per chi se ne va: è probabile che per qualcuno dei suoi cari, quella cerimonia potesse, comunque, avere un significato consolatorio e averla negata è stata un atto disumano, NON nei confronti del povero Welby ( per chi muore, ormai nulla ha più importanza...YODA ha scritto:e se era così laico xchè volevano per lui un funerale cattolico?![]()

NESSUN altro paio di maniche, E' PROPRIO questo il paio di maniche che io ho voluto evidenziare: non penso AFFATTO che la risposta del Cardinale sia stata difforme rispetto alle sue leggi, penso che, se queste sono le loro leggi, ogni persona dotata di UN MINIMO di razionalità e umanità, dovrebbe ripudiarle e considerarle per quello che sono: ipocrisia e assoluto disprezzo per l'essere umano.... Mille miglia lontano, insomma, da quelle che c'è scritto nel Vangelo e che, con la "cosiddetta" chiesa cattolica nulla ha a che fare....YODA ha scritto:siamo alle solite.
da buoni adattatori di leggi e dettami se non ci và bene la definiamo ipocrita...
la risposta del cardinale è chiara e precisa e rispettosa delle loro leggi.
se poi non piace, è un altro paio di maniche!![]()
Ti rendi conto di ciò che significa questo che tu scrivi, vero? Hai appena scritto che se sei "noto" ( cioè se sei una persona importante e influente nell'ambiente cattolico) e se fai le cose con discrezione, allora certe "leggi" per te non valgono...YODA ha scritto:p.s. l'altro nel suo ambiente e nell'ambiente cattolico della sua città era molto noto...... e non ha annunciato il suo suicidio.
tutto quì.
ecco perchè a lui sì e all'altro nò.

E' esattamente quello che penso io, ma scritto da te mi fa una certa impressione...