Suite per l'Ufficio (Microsoft Office, LibreOffice, OpenOffice)

C'è sempre infatti da imparare neanche io sapevo che tramite ad esempio LibreOffice Draw era possibile modificare un file pdf, grazie a bobbys per l'informazione. :)

Non avevo mai provato, funziona alla grande usando un pdf piuttosto complesso :D
Con LO Draw si possono modificare anche i pdf protetti da modifica ;)
naturalmente non si possono modificare quelli protetti da password...

A parte gli aggiornamenti automatici che non sono attivi, forse è una precisa volontà degli autori :)
cosa mancherebbe a LO, per eguagliare come quantità di programmi rispetto ad Office di Microdoft?
esempio:
Word=Writer
Excel=Calc
Access=Base
PowerPoint=Impress
Publisher= ?
OneNote= ?

Word=Writer
Excel=Calc
Access=Base
PowerPoint=Impress
Publisher= ?
OneNote= ?
Publisher=Draw

per OneNote non esiste un equivalente in LO ma vi sono altre soluzioni Opensource con cui rimediare...
oppure soluzioni gratuite online come la stessa OneNote (basta avere un account Microsoft)
-> hxxps://www.onenote.com/hrd
oppure
Evernote
-> hxxps://evernote.com/

Abbastanza completa come suite.
Mi ricordo che con Word potevo creare testi tridimensionali con le varie sfumature di colori da usare ad esempio nella cartellonistica, con Writer non li trovo, devo vedere meglio :)

La funzione “ricopia giorni feriali” presente in Microsoft Excel è disponibile anche in Libre Office Calc? Se ci fosse, dove lo trovo?

Alcuni giorni ha ho scaricato l'ultima versione di Libre Office (5.0.2.2) ma ho notato in questa nuova versione una novità che mi piace davvero poco.
In genere utilizzo la visualizzazione “Layout Web”. Quando scrivo un documento composto da più di una pagina, mentre prima le varie pagine venivano visualizzate una sopra l'altra sul lato destro, quindi entrando nella stessa schermata, ora invece sono poste una sul lato destro, quelle successiva su quello sinistro, poi ancora sul destro...e così via! La cosa che mi da noia è che per vedere le pagine devo spostarmi orizzontalmente. C'è verso di ripristinare la precedente visualizzazione?

mentre prima le varie pagine venivano visualizzate una sopra l'altra sul lato destro, quindi entrando nella stessa schermata, ora invece sono poste una sul lato destro, quelle successiva su quello sinistro, poi ancora sul destro...
?? :eusa_think:

-> Visualizza -> Zoom -> Zoom -> Visualizza layout -> Singola pagina

Io l'avevo messo ieri, ma su Win10 non va.. Stralento, e si vede tutto sfocato.
Tornato a Office365

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Conviene che passi a Libre Office

Ormai credo che Open Office non abbia più molto sviluppo, per il momento per quello che devo fare io mi va più che bene, nel caso passerò a libre office che è molto simile, il progetto deriva da li

Indietro
Alto Basso