Su Libre Office e in particolare per i pdf, come si fa a fare in modo che la pagina stampata sia leggermente meno zoomata, cioè che ci sia più bordo bianco attorno e così parte del testo non rischia di non venire stampata?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Metodo pulito: imposti i margini del modello di pagina del tuo documento entro i margini di stampa della tua stampante.Su Libre Office e in particolare per i pdf, come si fa a fare in modo che la pagina stampata sia leggermente meno zoomata, cioè che ci sia più bordo bianco attorno e così parte del testo non rischia di non venire stampata?
Lo zoom mi sembra non ci sia in Draw, ma Adatta alla pagina da stampare, si.Grazie, il problema è che non ho capito bene come arrivare dai menù a una delle due cose.
Con Acrobat Reader c'erano direttamente le opzioni come "adatta alla pagina" e zoom stampa personalizzato +/- 100%.
Non vorrei reinstallare nuovamente il mattone di Adobe per una banalità simile.
C'è anche qui:Ottimo grazie, pensare che ci ero andato lì ma mi era sfuggito.
Con quella funzione ho risolto al 99%.
Fonte:La Germania ha deciso di adottare l’Open Document Format (ODF) come standard per la gestione documentale nella Pubblica Amministrazione entro il 2027. La decisione, sostenuta da The Document Foundation, punta a garantire interoperabilità, indipendenza tecnologica e trasparenza.
Perchè non me lo dà per disponibile se forzo l'aggiornamento manuale (dal menu Aiuto)? Ho la 25.2.2 installataLibreOffice 25.2.3 (30/04/25)
Disponibile LibreOffice 25.2.3
Se lo scarichi dal suo menù, ci vogliono anche settimane.Perchè non me lo dà per disponibile se forzo l'aggiornamento manuale (dal menu Aiuto)? Ho la 25.2.2 installata
Esatto, l'update da menu' dopo circa una settimana....Perchè non me lo dà per disponibile se forzo l'aggiornamento manuale (dal menu Aiuto)? Ho la 25.2.2 installata
Non tutti i Pdf sono editabili.Buon pomeriggio a tutti,
volevo chiedere come mai in Libreoffice NON mi appare nella barra degli strumenti la T per modificare un testo in PDF. Potete dirmi come fare per ottenere questa funzione? Grazie per le risposte. Ciao.
PATRIZIA - GENOVA