[Sulmona, AQ] Qualita' segnale con modulatore su tutte le tv

dreamer73

Digital-Forum Junior
Salve,

Ho un modulatore scart pll della Mitan che mi permette di vedere sky su tutti i tv di casa.La visione e' perfetta solamente sul televisore collegato direttamente al decoder sky mentre sulle altre stanze non si vede benissimo specialmente sui televisori del piano inferiore.Il canale sul modulatore e' il 26 perche' non sono riuscito a sintonizzarlo sulla banda s che dovrebbe essere piu' pulita.Mi hanno detto che potrebbe essere la poca amplificazione dal modulatore.Ma se cosi' fosse come potrei a farlo ad amplificarlo ? Hoi gia ' un amplificatore di segnale tv a monte,ma non c'entra nulla con il modulatore? ne dovrei mettere un'altro dopo il modulatore?

dreamer73 ha scritto:
Ho un modulatore scart pll della Mitan che mi permette di vedere sky su tutti i tv di casa.La visione e' perfetta solamente sul televisore collegato direttamente al decoder sky
ma và, che strano... :D
Allora, prima cosa da tenere presente se usi dei modulatori è che la qualità te la puoi scordare....in quel caso guardi appunto nel televisore collegato al decoder.
Amplificare non serve a nulla (se non a non vedere più i canali terrestri...): devi spostare il canale: se non ha la banda S, almeno la banda I, se non ha la banda I almeno la terza, ma mai in UHF...su un canale della RAI poi.... (26) :icon_rolleyes:
Quando il canale è a posto puoi provare (vediamo come) a metterlo A MONTE dell'amplificatore, ma su quel canale non ci pensare proprio, se non vuoi distruggere i segnali terrestri...

Ok,grazie per le risposte! il fatto e' che con la sintonizzazione automatica della tv,impostando s12 sul modulatore non viene fuori il canale! la mia tv e' una sharp 20 pollici di un sette anni fa circa.

potrebbe essere che con la sinto automatica arrivi un segnale debole da agganciare, dovresti provare con la sintonia manuale del tv canale per canale su tutta la banda S, dal momento che non è detto che il numero del canale tra modulatore e tv corrispondano (esperienza personale).

Si infatti mi e' capitato anche a me che non corrispondevano (27 al posto del 28).Ma per scansionare manualmente i canali s li trovo sui 200 mhz?

Quindi non dovrei avere il canale sky disturbato sulle bande s?
possibile che quindi non e' un segnale abbastanza forte da essere captato dalla sintonizazione automatica?

dreamer73 ha scritto:
Quindi non dovrei avere il canale sky disturbato sulle bande s?
possibile che quindi non e' un segnale abbastanza forte da essere captato dalla sintonizazione automatica?
Verifichiamo la possibilità di metterlo a monte dell'amplificatore (in banda prima VHF)...ma com'è questo amplificatore? (foto eventualmente)
Ricordiamo però ancora che, per quanto si faccia, non si otterrà modulando che un pallido (nel vero senso della parola) ricordo della qualità originale...

L'amplificatore e' un fracarro MBJ3650.Ma per pallido ricordo cosa si intende? nel senso al massimo come dovrei vederlo ? con quali tipi di disturbi? inoltre non esiste un modulatore che possa migliorare la visione o un'alternativa?

dreamer73 ha scritto:
L'amplificatore e' un fracarro MBJ3650.Ma per pallido ricordo cosa si intende? nel senso al massimo come dovrei vederlo ? con quali tipi di disturbi? inoltre non esiste un modulatore che possa migliorare la visione o un'alternativa?
No disturbi, ma come può essere un analogico e ovviamente non dei migliori, perchè ovviamente il modulatore non sarà mai di qualità comparabile a quelli usati dalle emittenti televisive analogiche...insomma un'immagine un pochino impastata... :icon_rolleyes:
Comunque, se riesci a mandare il modulatore in banda prima VHF sei cavallo: lo colleghi all'ingresso banda I del centralino e sei a posto...regola però l'amplificazione non troppo alta, che non è mai opportuno, parti dal minimo e vedi quanto basta. ;)

Ultima modifica:
Il problema e' che una parte del modulatore e' collegato alla presa scart che finisce nel decoder! quindi non saprei come farlo a collegarlo all'amplificatore...l'impianto non e' stato realizzato da me oltretutto.

dreamer73 ha scritto:
Il problema e' che una parte del modulatore e' collegato alla presa scart che finisce nel decoder! quindi non saprei come farlo a collegarlo all'amplificatore...l'impianto non e' stato realizzato da me oltretutto.
Normale: di solito si mette un cavo "in risalita" che da dentro casa va al centralino d'antenna: è un po' faticoso, ma è la modalità migliore e io ho visto che funziona veramente bene (sempre in relativo, come dicevamo sopra).
Comunque in banda I il modulatore ci va?
Ti conviene comunque. ;)

Ok,dal modulatore esce una scart collegata al decoder e un cavo rf che non sapreo dove arrivi (distribuzione?).

dreamer73 ha scritto:
Ok,dal modulatore esce una scart collegata al decoder e un cavo rf che non sapreo dove arrivi (distribuzione?).
Nel modulatore ENTRA una scart dal decoder ed ESCE un segnale RF che, per fare un bel lavoro, deve entrare, come dicevamo, nell'ingresso banda I del centralino...se è collegato in altro modo è normale che il segnale sia scarso.

Quindi dovrei seguire il filo che sicuramente porta al l'amplificatore giusto? mi sembra che sull'amplificatore ci sia uno spazio libero,ma non ricordo che sia la I banda,devo controllare.

Indietro
Alto Basso