Super Bowl XLVIII: Denver Broncos - Seattle Seahawks (02/02/14)

Non è l'Auditel che è inaffidabile (...)

no, l'auditel non è inaffidabile...è una farsa, un falso assoluto...:evil5:
utilizzato da chi l'ha inventato e da chi lo gestisce per legittimare (con l'imbroglio) le scelte fatte (siano esse commerciali o "politiche" nel senso più ampio del concetto)...:evil5:

salvao ha scritto:
comunque spero che mediaset o chi per lei (no mammarai) acquistino i diriritti NFL per il chiaro

non esistono diritti NFL per "il chiaro"...ci sono quelli "Local Language" (quindi in Italiano, nel nostro caso...) e quelli "Original Language"...:evil5:
questi ultimi sono ancora di Fox pure per la prossima stagione (e lì resteranno)...quelli in Italiano, invece, vedremo se saranno confermati da mediaset o meno, cosa che non darei per scontata...perchè se è vero che i Play-Offs (e il Probowl) sono andati bene secondo "la farsa", è altrettanto evidente che gli ascolti della RS su Italia2 sono stati pessimi, meno di metà della già bassa media di rete (e se questi diritti tornassero sul mercato, non è detto che non sia la stesa Fox a prendersi pure quelli)...:evil5:

p.s. commento personale sul match...
meno male che non mi sono rovinato la nottata...:eusa_whistle:
il risultato...sono contento per la vittoria di Seattle (ma un po' mi dispiace per Manning, che resta un grandissimo...forse il più grande, anche con meno anelli del fratello e di altri grandi QB passati e presenti), che avevo previsto da prima dell'inizio dei PO...del resto, come dicono negli USA: "l'attacco vende i biglietti, ma la difesa vince le partite"...e quella di Seattle è stata la miglior difesa della stagione, senza alcun dubbio...
la prossima stagione...speriamo sia entusiasmante, piena di sorprese e capovolgimenti di fronte in campo e nelle classifiche e, soprattutto, spero che i prossimi Po offrano molte più partite combattute sino all'ultimo secondo, visto che quest'anno non è che se ne siano viste molte (3 Wild-Cards, 1 Divisional e una Conference Final soltanto)...

Ultima modifica:
Dopo il primo passaggio del centro a manning si è capito tutto......:badgrin::badgrin:
I Broncos mi sa che prima della partita si sono fatti una sbronza collettiva o un'orgia....:badgrin:

Il Superbowl n. 48 è stato visto in tv, solo in America, da 111,5 milioni di persone, in circa 53 milioni di abitazioni.
Un record assoluto, se pensiamo che l'anno scorso è stato visto da circa 3 milioni di spettatori in meno.
Numeri enormi anche sui social network: durante l'intero match, circa 5,6 milioni di persone hanno inviato circa 25,3 milioni di tweets sulla partita.

da Nielsen

L'esito scontato della partita non ha influito minimamente quindi...e Fox ringrazia

Il Superbowl n. 48 è stato visto in tv, solo in America, da 111,5 milioni di persone, in circa 53 milioni di abitazioni.
Un record assoluto, se pensiamo che l'anno scorso è stato visto da circa 3 milioni di spettatori in meno.
Numeri enormi anche sui social network: durante l'intero match, circa 5,6 milioni di persone hanno inviato circa 25,3 milioni di tweets sulla partita.

da Nielsen

Girala come vuoi, ma l'evento in America va aldilà della partita e dello sport. Seguire il Superbowl per loro è sentirsi americani, è il Natale della chiesa per loro, quindi poco importa se l'incontro sia bello o sia brutto.
E' come se annualmente l'Italia andasse in una ipotetica finale mondiale, ma neanche, perchè da noi resterebbe comunque solo sport. E pensare che a me interessa solo la partita :lol:

Ma anche da noi il risvolto mediatico è enorme, ieri sera non so se qualcuno ha visto hanno addirittura fatto un servizio al tg1 su Derrick Coleman, ma quando mai il tg1 si sogna di parlare di football americano....
Addirittura mi è stato detto (non so se sia vero) che si sono permessi di dare il risultato ad unomattina, secondo me il tutto è fuori luogo, un ossimoro direi.

C'è anche da dire che in USA domenica durante il superbowl c'era zero controprogrammazione. Su ABC addirittura hanno mandato per ore "The funniest video ever". Roba da tempi d'oro della nostra televisione durante il festival di Sanremo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

C'è anche da dire che in USA domenica durante il superbowl c'era zero controprogrammazione. Su ABC addirittura hanno mandato per ore "The funniest video ever". Roba da tempi d'oro della nostra televisione durante il festival di Sanremo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Normale
Ricordi la controprogrammazione che ci fu la sera di Italia-Francia 2006? :laughing7:

Normale
Ricordi la controprogrammazione che ci fu la sera di Italia-Francia 2006? :laughing7:

Rai 1 - Calcio: Italia-Francia
Rai 2 - Film: Infidelity
Rai 3 - Film: Soldato di Ventura
Canale 5 - Film: Top Gun
Italia 1 - Film: Due Gemelle a Roma
Rete 4 - Telefilm: Perry Mason
La7 - Telefilm: Boomtown

Girala come vuoi, ma l'evento in America va aldilà della partita e dello sport. Seguire il Superbowl per loro è sentirsi americani, è il Natale della chiesa per loro, quindi poco importa se l'incontro sia bello o sia brutto.
E' come se annualmente l'Italia andasse in una ipotetica finale mondiale, ma neanche, perchè da noi resterebbe comunque solo sport. E pensare che a me interessa solo la partita :lol:

Tanto per gli americani è solo una scusa per stare davanti alla tv ed ingozzarsi di patatine, della partita non gliene frega niente :D

Preferisco le patatine (e le wings e gli hot dog e i nachos e i cheesesteaks e i subs e...) alle COLTELLATE che si rischia di prendere in Italia (e in parte del resto d'Europa...).

Preferisco le patatine (e le wings e gli hot dog e i nachos e i cheesesteaks e i subs e...) alle COLTELLATE che si rischia di prendere in Italia (e in parte del resto d'Europa...).
Sarà, ma io frequento impianti sportivi italiani (che siano stadi o palasport) da più di 20 anni e di coltellate non ho mai rischiato di prenderne.:eusa_whistle:
Evidentemente sarò stato fortunato...:icon_rolleyes:

Sarà, ma io frequento impianti sportivi italiani (che siano stadi o palasport) da più di 20 anni e di coltellate non ho mai rischiato di prenderne.:eusa_whistle:
Evidentemente sarò stato fortunato...:icon_rolleyes:

perchè scegli eventi a basso rischio...:eusa_whistle:

io qualche rischio l'ho corso (e delle gran manganellate dai celerini le ho pure prese) quando "bazzicavo" le Milano-Varese di Hockey...ah, che bei tempi, quelli...:D :laughing7: ;)

...beato te che ti divertivi a prendere manganellate! :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso