• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Super HD storia di una promessa disattesa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ikol_22

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Maggio 2011
Messaggi
44
Buonasera, ho visto esserci una discussione nella sezione Cinema circa il "Super HD" che tuttavia non credo applichi a quanto accadutomi, ma se fossi considerato OT, nessun problema alla cancellazione della discussione --- Ricevo a suo tempo email da Sky in cui si sottolinea che ai clienti decennali (qual sono) verrà "fatto dono" di avere a disposizione su Sky On Demand --> Scelti Per Te a partire DAL 1° Gennaio "The Amazing Spiderman 2 - Il potere di Electro" in Super HD e altro film (Rio 2 - Missione Amazzonia) a partire DAL 6 Gennaio.

Il 1° Gennaio c'è nulla. Ieri chiamo e nonostante le dissuasioni psicologiche a voler parlare con un operatore per assistenza tecnica (perché poi?), dopo un'attesa legittima parlo con un operatore albanese il quale mi dice che il film non c'è perché c'era *solo IL 1° Gennaio* (??) e il 1° Gennaio avrei dovuto chiamare. Quando gli faccio notare che l'email e il messaggio trovato sul decoder (nonché il buon senso) cita ch'esso è a disposizione DAL 1° Gennaio mi chiude graziosamente il telefono in faccia.

Richiamo e dopo 20 minuti mi credono dicendo che sì, forse c'è un problema. Il numero che vengo invitato a contattare (800 189 ecc.) è tuttavia operativo dal lunedì al venerdì fino alle 18 ed erano le 18:30 -- L'operatrice albanese molto gentile mi viene incontro attivando (per un periodo di 30 gg) alcuni pacchetti non compresi dal mio abbonamento ma questo, va da sé, non risolve il problema di un'assistenza tecnica inadeguata e impreparata.

Io ho chiesto nulla a Sky, perché dunque se promette qualcosa non si perita di mantenerlo e soprattutto, perché non c'è modo di parlare con una sezione tecnica che possa porre rimedio ai loro evidenti problemi?
 
Giorno 1 il decoder registrava il film in superHd, se quel giorno il tuo decoder era senza corrente oppure stavi registrando due programmi in contemporanea, il decoder non poteva registrare il film è quindi non lo hai trovato nel on-demand
 
La mattina del 1 gennaio mi sono ritrovato il messaggio sul decoder mysky HD che mi informava che essendo cliente da piu' di dieci anni avrei sperimentato la visione in super HD su sky on demand del film "The Amazing Spiderman 2 - Il potere di Electro".
Ho immediatamente controllato sul menu' "scelti per voi"del decoder ma non vi era presente il film in questione.
Ricontrollando alla sera mi sono trovato caricato nella lista "scelti per voi" con dicitura SUPER HD il film "The Amazing Spiderman 2 - Il potere di Electro"quindi sono passato alla visione.
Devo dire che la qualita' video e si migliore ma non aspettatevi grandi cose(tenete conto che uso un tv 4K di ultima generazione)mi ha sorpreso l'audio trasmesso in 7.1 questo si di qualita' ,ora attendo il secondo film,vedremo come va.
 
Il film è stato registrato nella giornata del primo gennaio e reso disponibile alle 21.08 su on-demand
 
Giorno 1 il decoder registrava il film in superHd, se quel giorno il tuo decoder era senza corrente oppure stavi registrando due programmi in contemporanea, il decoder non poteva registrare il film è quindi non lo hai trovato nel on-demand

No. Il decoder è stato spento tutto il giorno. Solo, questo sì, dalle 12 alle 13:30 ho visto il concerto di Capodanno da Vienna via ZDF usando il decoder satellitare del TV. Se il film è stato inviato in quel lasso di tempo il decoder Sky effettivamente era senza segnale... Vedrò il 6, se arriva il prossimo, resta però una sincera delusione (nell'email potevano suggerire di non utilizzare / registrare in un certo lasso di tempo...)
 
No. Il decoder è stato spento tutto il giorno.
Se il film è stato inviato in quel lasso di tempo il decoder Sky effettivamente era senza segnale...
(nell'email potevano suggerire di non utilizzare / registrare in un certo lasso di tempo...)

ma scusa.... se il film, come specificato, ti veniva caricato nell'ondemand..... c'era davvero bisogno che ti specificassero "mi raccomando non lasciare il decoder senza segnale"?

mi sembra un pò superflua come cosa....
è come se ti dicessero "stasera alle 21 c'è un film, mi raccomando non smontare la parabola dal balcone, altrimenti non lo puoi vedere.." :D
 
ma scusa.... se il film, come specificato, ti veniva caricato nell'ondemand..... c'era davvero bisogno che ti specificassero "mi raccomando non lasciare il decoder senza segnale"?

mi sembra un pò superflua come cosa....
è come se ti dicessero "stasera alle 21 c'è un film, mi raccomando non smontare la parabola dal balcone, altrimenti non lo puoi vedere.." :D

Scusa ma la tua ironia è fuori luogo. In prima istanza non sono tenuto sapere che il film venga caricato via parabola e potrebbe arrivare via internet e dunque se non avvisato, del decoder ovvero della mia parabola, faccio l'uso (lecito) che credo. Appena dopo, seguendo questo ragionamento, il 1° Gennaio, a partire da...? Mezzanotte? Prima? Dopo? Dopo quanto? Io dovrei astenermi dal fare qualsiasi cosa e pregare che non manchi la luce, che il cielo non sia coperto e che altro? Che Plutone sia nella casa di Giove? ... Un Servizio decente, a prescindere dal modo con cui gli eventi vengono inoculati nel decoder, se il return code dell'invio (che pur avranno) indica un errore, dovrebbero -almeno- tentare un secondo invio.
 
Di sicuro avranno fatto una seconda registrazione...ma il decoder deve essere disponibile ...comunque il film scade giorno 08/01
 
ikol_22 ha scritto:
se il return code dell'invio (che pur avranno) indica un errore, dovrebbero -almeno- tentare un secondo invio.
Non c'è un canale di ritorno nelle trasmissioni sul satellite, quindi non possono sapere se gli abbonati hanno o no ricevuto un evento. I contenuti di Sky On Demand via satellite sono delle semplici registrazioni automatiche di una trasnissione che, invece di essere mandata su un canale lineare presente nella lista canali, è trasmessa su un canale "nascosto" su cui il decoder si sintonizza in automatico. Il problema di perdere certi eventi per decoder spento o impegnato, mancanza di corrente e altre cose così è il più grande limite di Sky On Demand (sezione "Scelti per te"). Il cliente non è tenuto a sapere queste cose, vero, ma purtroppo è la tecnologia usata al momento per il servizio ad essere strutturata in questa maniera. Magari una maggiore chiarezza nelle comunicazioni verso gli abbonati potrebbe evitare questi fraintendimenti.
 
Si in effetti si, ma perché Sky dovrebbe comunicare qualcosa che "aiuta" chi stacca la parabola oppure la spina?
 
Magari una maggiore chiarezza nelle comunicazioni verso gli abbonati potrebbe evitare questi fraintendimenti.

Ti ringrazio molto. Il tuo commento fa chiarezza sul piano tecnico.


Si in effetti si, ma perché Sky dovrebbe comunicare qualcosa che "aiuta" chi stacca la parabola oppure la spina?

Perché -con buona evidenza- non lo fa di proposito e si eviterebbero perdite di tempo da parte di tutti.
 
Si in effetti si, ma perché Sky dovrebbe comunicare qualcosa che "aiuta" chi stacca la parabola oppure la spina?
Aiuterebbe il cliente a conoscere meglio il servizio e ad usarlo bene ed eviterebbe a loro stessi di dover subire le lamentele delle persone che si perdono alcuni programmi.
 
Che poi i provider avvisano i clienti delle cose più stupide ogni tanto e nn avvisano di questa?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Aiuterebbe il cliente a conoscere meglio il servizio e ad usarlo bene ed eviterebbe a loro stessi di dover subire le lamentele delle persone che si perdono alcuni programmi.
Si ma stiamo parlando di una piccola percentuale...la maggior parte dei abbonati tiene il decoder sempre disponibile
 
Si ma stiamo parlando di una piccola percentuale...la maggior parte dei abbonati tiene il decoder sempre disponibile
Quella piccola percentuale paga come la "maggior parte degli abbonati", ed in qualche caso magari anche di più. Insomma, come ha detto Gpp, un po 'più di informazione non guasterebbe. Si chiami Sky, Premium o Infinity o come vogliamo, il punto di vista privilegiato, oserei dire unico in certi casi, è quello del consumatore che, pur essendo tutt'altro che uno sprovveduto (e l'utente che ha aperto questa discussione non è affatto uno sprovveduto), deve essere messo nelle condizioni ottimali per usufruire di un servizio. A mio modesto avviso, quella mail poteva essere meno enfatica, e più tecnica.
 
A me pare ovvio che per OnDemand bisogna necessariamente tenere il decoder acceso... altrimenti come diavolo può avvenire il Datacasting? :eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso