• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Super HD storia di una promessa disattesa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si in effetti si, ma perché Sky dovrebbe comunicare qualcosa che "aiuta" chi stacca la parabola oppure la spina?

A mio padre sono stato io a spiegargli di non non chiudere la sera ciabatta e quindi di lasciare il decoder sempre collegato alla corrente perchè registra l'ondemand , altrimenti fino a qualche tempo fa spegneva sempre tutto perché convinto che non servisse a nessuno la notte si risparmiava un po di corrente. Quindi diciamo che tanto inutile non sarebbe se Sky spiegasse certe dinamiche
 
A me pare ovvio che per OnDemand bisogna necessariamente tenere il decoder acceso... altrimenti come diavolo può avvenire il Datacasting? :eusa_think:
Ma tu sei tanto convinto che chi usa l'on demand sappia addirittura cosa sia il datacasting? Ti assicuro che anche in sezione Premium c'è chi un po 'di tempo fa ha chiesto cosa significhi datacasting (e l'on demand HD di Premium è attivo dal 2010), perché anche su quella piattaforma non c'è sempre dovizia di spiegazioni tecniche. E non tutti gli abbonati hanno la possibilità di avere notizie e chiarimenti da Ercolino sul forum a proposito dei 3 tuner del decoder ecc
 
Ultima modifica:
Io la notte spengo la ciabatta con il decoder e non mi perdo nulla, i programmi vengono registrati durante il giorno (ovviamente basta rimmetere la corrente intorno alle 8 del mattino) e non durante la notte...quella è una leggenda.

Anche se attaccato alla corrente il decoder di notte quando non ha nulla da registrare si spegne completamente per accendersi alle sei del mattino.

Se utente è un po' esperto sa bene come funziona e non stacca la parabola se vuole vedersi il film via on-demand
 
A me pare ovvio che per OnDemand bisogna necessariamente tenere il decoder acceso...
Per te che sei appassionato e scrivi su un forum tecnico, ma per molti non è così chiaro, anzi tanti (non sono tenuti a saperlo comunque, perché è dovere di chi fornisce un servizio mettere il cliente nelle migliori condizioni per usufruirne) non sanno nemmeno se i contenuti di Sky On Demand arrivano via satellite o via Internet (la natura ibrida del servizio contribuisce a generare questa confusione). Non giudicate mai come ovvio quello che per voi può essere scontato, perché per molte persone potrebbe non esserlo affatto.

Dirlo chiaramente nei filmati promozionali presenti sullo stesso "Scelti per te" o nella descrizione del servizio sul sito non sarebbe così difficile e si aiuterebbero i clienti meno avvezzi agli aspetti tecnici. Avrebbero potuto metterlo anche nell'email che avvisava di questi film in buon HD.
 
Ultima modifica:
A quanto ne so i film su OnDemand (quelli in HD) vengono caricati dalle 6 del mattino fino alle 12 o 14.

Comunque sì... potevano scriverlo certo. Ma anche a Sky non vanno di certo a pensare che il cliente spegne il decoder totalmente di notte.
 
Tu sei sicuro che chi non sa cosa sia il datacasting sappia come si usi l'ondemand?
Io no... :D
Quindi, informino il consumatore. Mi stai dando ragione. Comunque per Premium è un po più semplice, premi un tasto e vedi i film in HD. Ma guai a togliere corrente durante il datacasting. È bene saperlo.
E se non ce lo dice Ercolino non ce lo dice nessuno.
 
Ultima modifica:
A quanto ne so i film su OnDemand (quelli in HD) vengono caricati dalle 6 del mattino fino alle 12 o 14.
Confermo gli orari. Se fate la prova a portare un contenuto di "Scelti per te" nello spazio "My TV" vedrete che gli orari di registrazione sono quelli.
 
Allora sarò l'unico, ma non me l'ha certo detto Ercolino come funzionino certe cose...
Devo essere un genio
Lo sei, infatti. Se a me Ercolino non avesse detto quelli che sono gli orari del datacasting Premium, non l'avrei saputo mai, visto che anche Premium è purtroppo avara di certe informazioni tecniche. Forse non ti sei accorto che stavo parlando di diritto dei consumatori ad una informazione adeguata, non di Stefano 30 e lode.
 
Stefano scusami, ma in ogni discussione a cui partecipi finisci sempre per fare polemica con qualcuno. Io non mi permetto di entrare nel merito delle tue opinioni perché ognuno è libero di avere le proprie idee e quindi rispetto le tue, però ti chiedo di rispettare anche quelle degli altri e soprattutto di evitare di scontrarti con chiunque come se fossero tutti dei nemici da predere di mira. Questo atteggiamento mette in ombra anche gli spunti di discussione interessanti che spesso poni, perché non tenti di avere un approccio più rilassato e amichevole con gli altri iscritti?
 
Io sono sempre dell'idea che Sky dovrebbe essere chiara, spiegare e rispiegare tutto fino allo sfinimento però un po' di esperienza è impossibile non farsela negli anni. Per esempio se si spegneva sempre il myskyhd di notte/mattina si dovrebbe avar notato in anni di on demand che veniva caricata troppa poca roba, senza restare impreparati e sorpresi il giorno del Super HD che non c'era il film. Il consiglio è di lasciare il myskyhd sempre sotto corrente ad una sua presa dedicata mentre TV e altri decoder che non hanno particolari esigenze, si possono spegnere con l'interruttore della ciabatta. Poi anche sul portale e sul forum si era parlato e riparlato del Super HD ed ormai era tutto chiaro, lo avevo pure scritto:
E' arrivato il messaggio ma non ancora il film. Quando lo danno il primo sui canali lineari, stasera? Se lo danno stasera il film sarà disponibile in Super HD nei scelti per te attorno alle 21.10.
Occhio che il film lo avranno registrato stamattina o forse la registrazione è ancora in corso, quindi non togliete corrente, non spostate la smartcard, non registrare troppa roba che poi stasera non trovate il film. In quel caso molto probabilmente lo troverete tra 1-2 giorni.
 
Secondo me la vera protesta dovrebbe essere per questa fantomatica super qualità dell'HD del film. Forse sarò l'unico ma a me Spiderman non ha sconvolto quanto a qualità dell'immagine. Sarò di un altro pianeta ma secondo me quella dovrebbe essere la qualità base di ogni canale HD trasmesso e non un "super hd" :doubt:
 
Secondo me la vera protesta dovrebbe essere per questa fantomatica super qualità dell'HD del film. Forse sarò l'unico ma a me Spiderman non ha sconvolto quanto a qualità dell'immagine. Sarò di un altro pianeta ma secondo me quella dovrebbe essere la qualità base di ogni canale HD trasmesso e non un "super hd" :doubt:
Bravo, ben detto...quello che dovrebbe essere lo standard..la regola...a Sky lo fanno passare come premio, ma solo ad alcuni abbonati...ogni tanto...!!!
 
La richiesta di banda satellitare però sarebbe troppo alta. Il film On Demand è stato trasmesso quasi al doppio dei dati dei "normali" canali Cinema. Ci vorrebbe una frequenza DVB-S2 quasi dedicata se si vuole trasmettere a 40mbits/s, quindi prendere una nuova frequenza per UN canale solo per i film. Non so se convenga, specie per la gente che non distingue un segnale in alta definizione da quello standard, poi a tutt'oggi non si sa nemmeno se puntare sul 3D (il canale rimane lì sospeso a pelo d'acqua) o sul Super HD (che non è nemmeno uno standard televisivo). C'è parecchia confusione, probabilmente si aspetterà il 4K (sempre se sfonderà anche quello) con nuova generazione di decoder.
 
Sarò di un altro pianeta ma secondo me quella dovrebbe essere la qualità base di ogni canale HD trasmesso e non un "super hd" :doubt:

hai ragione ma io in televisione ancora non l'avevo vista una qualità del genere (e per godersi un film va benissimo l'HD dei canal lineari perchè non fa schifo), forse dovremmo chiederci il perchè: questa qualità è supportata oltre da un aumento di bitrate in modalità non live (quindi già caricato) da master che non tutti i produttori hanno e rendono disponibili.
 
I canali HD Cinema anche se sono già buoni potrebbero trasmetterli nella modalità di Sky Sport Plus e forse qualche miglioramento potrebbe esserci. I film in scelti per te potrebbero fare uguale e poi permettere con l'on demand (con connessione) la possibilità di guardare o fare il download in HD.

Per il Super HD Cinema in "scelti per te" con download automatico via satellite, dovrebbero cercare di dare un film a settimana in questa modalità disponibile a tutti gli abbonati Cinema-HD. Se non uno a settimana, almeno per tutti i film importanti che è possibile farlo.
 
Che bellezza! solo in italia i forum sono piene di discussioni dove ogni volta ci si azzuffa a vicenda e ogni pretesto e' buono per aprire discussioni che non hanno ne capo ne coda!
Quando guardo i forum sat di Germania o Francia mi stupisco di quanto siano essenziali negli argomenti e mezzi vuoti nelle discussioni tra partecipanti!
Bha!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso