Superbike 2015 sui canali Mediaset e su Eurosport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è che sia un novellino...
2 anni fa c'era lui al commento, sempre insieme a Biaggi... Memoria corta? :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi è piaciuta anche la Supersport (meno per lo spettacolo ma perchè ha stravinto la MV Agusta).

Non ho capito bene cosa faceva Mediaset, praticamente avevano un solo inviato sul posto e si collegavano da Milano telefonicamente?
Le telecronache per me sono abbastanza orecchiabili a parte la cosa scritta sopra che non dovrebbe ripresentarsi in gran premi "più vicini".

2° appuntamento con la Sbk, io guarderò la replica alle 14 di Gara 1 e registro Gara 2 che così guarderò alle 17 dopo la partita.

Qualcuno potrebbe postare e dare un parere sulla situazione ascolti, anche se per farci un'idea forse è meglio aspettare le gare europee.

il secondo round del Campionato del Mondo Superbike, in Thailandia, su Italia 1 e Mediaset Italia 2 totalizza 2.004.000 telespettatori; è la somma di gara1+gara2

Il primo round del Campionato del Mondo Sbk, su Italia 1 e Mediaset Italia 2, totalizza 2.010.000 telespettatori e un picco di share del 12.49% sul pubblico attivo:
"Gara 1" di Sbk ottiene su Italia 1 in diretta 231.000 telespettatori con l'8.15% di share commerciale e in replica 820.000 telespettatori con il 4.04% di share commerciale, mentre su Mediaset Italia 2 ottiene in diretta 65.000 telespettatori con il 2.44% di share uomini 15-34 anni;
"Gara 2" di Sbk ottiene su Italia 1 in diretta 73.000 telespettatori con l'8.34% di share commerciale e in replica 619.000 telespettatori con il 3.14% di share commerciale, mentre su Mediaset Italia 2 ottiene in diretta 41.000 telespettatori con il 6.77% di share uomini 15-34 anni;
"Gara della Supersport" ottiene in diretta su Italia 1 71.000 telespettatori con il 4.32% di share commerciale e su Mediaset Italia 2 45.000 telespettatori con il 2.76% di share uomini 15-34 anni.

Cioe siamo nel piu... Sommate dirette di italia1 e italia2, repliche, di gara1 e 2 e supersport... Insomma a 2 milioni ci arrivano all'8 somma o.o

Cioe siamo nel piu... Sommate dirette di italia1 e italia2, repliche, di gara1 e 2 e supersport... Insomma a 2 milioni ci arrivano all'8 somma o.o
beh io metterei la firma pure sopra gli ascolti della supersport :D comunque secondo me sono buoni risultati; il campionato se in australia aveva fatto promettere bene; ieri è tornata ai livelli dello scorso anno; ho visto solo gara2; ma era meglio non guardarla; il problema è che questa categoria è stata rovinata :(

http://www.mediaset.it/quimediaset/comunicati/dati-auditel-mediaset-12-aprile-2015_20424.shtml

ITALIA 1:
IL 3° ROUND DELLA "SUPERBIKE 2015" TOTALIZZA 1.500.000 SPETTATORI

su Italia 1, in day-time, il 3° round del Campionato del Mondo Superbike, sul circuito di Aragona, su Italia 1 e Mediaset Italia 2, totalizza 1.541.000 telespettatori, con un picco di share sul pubblico attivo del 7.66%.

Questi gara era agli orari classici europei e non c'erano in contemporanea altri eventi sportivi, come mai questo calo da 2mln a 1,5?

Per favore, evitate di postare questi risultati, che sono un insulto all'intelligenza umana... Sommano i pessimi risultati di tutte le categorie di tutti i canali per farci un ascolto appena sufficiente...
Gara1 ad esempio ha fatto solo 200k e 2% di share.... Meno della Moto2 su Sky in pay

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per me era già un calo da 2 milioni a 1,5 milioni, affidandomi a quei dati, e mi chiedevo il perchè, visto che questa gara era agli orari "classici" e non c'erano altri eventi sportivi.

Mediaset non male con tanti inviati, ma la Sbk è un po' in declino. A volte è meglio la Supersport, vanno veloci quasi uguale e facevano sorpassi all'ultima chicane, cosa non più vista nella Sbk.

La SBK tirava quasi più su La7 che su Mediaset, nonostante il lavoro della squadra di La7 fosse molto mediocre, confrontato a quello di Mediaset.
Ma se una cosa non interessa, non saranno certo 4 inviati, programmi adhoc per la SBK e grandi nomi al commento, a far crescere l'interesse...

Beh quando era su la7 c'erano grandi case, ducati ufficiale, yamaha, bmw e si affacciava pure l'aprilia, poi ci fu il passaggio da infront a dorna e la crisi economica, e ci fu l'abbandono del campionato, con quelle case che puntarono più alla motogp.. vedi aprilia.

In passato si parlava di un Rossi in sbk, adesso i grandi campioni non ci andranno mai..

La SBK tirava quasi più su La7 che su Mediaset, nonostante il lavoro della squadra di La7 fosse molto mediocre, confrontato a quello di Mediaset.
Ma se una cosa non interessa, non saranno certo 4 inviati, programmi adhoc per la SBK e grandi nomi al commento, a far crescere l'interesse...

invece per i pochi mezzi che aveva la7 fece un grandissimo lavoro. Imho

la SBK é morta quando la dorna la ha acquistata. e su questo ci posso mettere la mano sul fuoco mille volte.

era una serie che rivaleggiava con la motoGP di dorna e visto che se non poteva batterli li ha comprati,inserendo regole stupide atte solo a far scappare i costruttori e i piloti, io muoio ogni volta che vedo melandri e l'aprilia ultimi a 100000 secondi dai primi in motoGP ricordando quanto dominassero in SBK. dannata Dorna, dannati spagnoli.

Bautista non sta sempre ultimo e staccato... Evidentemente Melandri.... Era cosi anche con Ducati, che lo stesso anno vinse il mondiale con Stoner.. vi siete dimenticati?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso