Superbike 2015 sui canali Mediaset e su Eurosport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me (se verrà confermato) in pay manderanno solo le prove libere e le gare minori, ovvero ciò che l'anno scorso andava in onda su italia 2

La Superbike non la fila più nessuno, trasmetterla pay sarebbe un suicidio sia per la Sbk che per la pay tv che la trasmette.

Infatti ricordo che al momento del rinnovo su Mediaset, si sottolineava il fatto che a differenza della MotoGP, la Superbike è in una fase di transizione e rilancio (o affossamento, punti di vista) e quindi deve prima essere fatta conoscere al grande pubblico e per questo si è scelto di continuare con il chiaro ;)
Quindi non mi starei a preoccupare più di tanto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vedremo allora :D
Di sicuro nessuno si abbonerebbe a Premium per la SBK, dato che neanche quando era free su Italia1 se la filava nessuno...
E la SBK stessa ci perderebbe tantissimo, perché come abbiamo avuto moto di notare già diverse volte, all'abbonato medio Premium interessa sostanzialmete il calcio.. Ci hanno provato con la MotoGP, con la NFL ecc ecc
Rischia di fare ascolti inferiori alle 100k a gara :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di sicuro nessuno si abbonerebbe a Premium per la SBK, dato che neanche quando era free su Italia1 se la filava nessuno...

Non ci si abbona mai per un evento specifico, ma è il pacchetto di eventi offerti nei 12 mesi (data di durata del contratto) che determina se conviene o meno fare la sottoscrizione. Bisogna sempre ragionare in maniera complessiva e mai sul singolo evento per quanto importante sia ;)

Comunque non ti capisco proprio.
Sei sempre quello che parla solo dopo aver visto comunicati ufficiali, e nell'ultimo rinnovo pluriennale fino al 2018 si diceva questo
"Nel comunicare il raggiungimento dell'accordo, Mediaset - che dispone del suo servizio a pagamento 'Premium' - ha infatti già confermato di voler continuare a trasmettere libere, qualifiche, warm up e gare delle classi Superbike, Supersport e Superstock su Italia 1 e Mediaset Italia 2, canali 'in chiaro' del suo vasto bouquet, fino al 2018."

Comunque non ti capisco proprio.
Sei sempre quello che parla solo dopo aver visto comunicati ufficiali, e nell'ultimo rinnovo pluriennale fino al 2018 si diceva questo
"Nel comunicare il raggiungimento dell'accordo, Mediaset - che dispone del suo servizio a pagamento 'Premium' - ha infatti già confermato di voler continuare a trasmettere libere, qualifiche, warm up e gare delle classi Superbike, Supersport e Superstock su Italia 1 e Mediaset Italia 2, canali 'in chiaro' del suo vasto bouquet, fino al 2018."

Per quanto riguarda la trasmissione nel 2016 della SuperBike (così come il MotoCross) non è stata diffusa alcun tipo di informazione, perchè giustamente ancora è molto presto. L'unica cosa che porterebbe a pensare alla trasmissione in pay è uno spot che riassume gli eventi del 2016 su Premium Sport in onda sul canale che la cita espressamente, ma ripeto può pure essere una formula mista (prove in pay, qualifiche+gara anche in chiaro) ;)

Tantissimo non manca eh..
La SBK inizia a febbraio ;)

La Superbike compresa nell'offerta sportiva di Mediaset Premium ci potrebbe ancora stare, ma se fosse in opzione tipo a 5€ al mese, non farebbe 1 abbonato.

Il problema non è che non ci sta :D
Il problema è che a suo tempo hanno acquistato i diritti loro (Mediaset) perché l'organizzatore ha voluto che fosse mantenuto il chiaro, ed ora la mandano su Premium?
Non credo si possa fare, tutto quì.. IMHO è solo un modo di farsi pubblicità facendo volume all'offerta Premiun anche cose che sono di Mediaset

Quando sapremo qualcosa da Mediaset, forse la notte della prima gara? :D

Il Mondiale Superbike confermato su Eurosport (Sky e Premium Mediaset) fino al 2019

E quindi è alquanto improbabile la SBK pay su un ulteriore canale di Mediaset Premium visto che c'è già Eurosport, quindi andrà free su Italia 1 almeno per quanto riguarda Superbike e Supersport. Che Mediaset ci rinunci del tutto alla SBK (quindi che in Italia la SBK non passi free) è abbastanza improbabile visto che nei TG di Studio Sport ne hanno parlato ultimamente di Superbike, test, regolamenti... Per dire a Sky che non interessa la Superbike visto che non la trasmettono, nei TG sportivi non ne parlano proprio.

Nel video di presentazione dei palinsesti di Mediaset per la primavera 2016, viene data ufficialmente su Italia 1 e Italia 2, cosi come il Motocross :)

Infatti io personalmente non ho mai avuto alcun dubbio... Come più volte sottolineato.
Se acquisti i diritti per il free, non è che poi dalla sera alla mattina, puoi mettere tutto pay... Se avesse voluto essere pay la SBK avrebbe già venduto ad altri ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso