Superdefinizione

lombardf ha scritto:
non vorrei che per superdefinizione intendano il FULL HD

cioè a 1080p anzichè 1080i? non penso... che io sappia c'è solo una TV americana che trasmette a 1080p via sat, ma solo film niente sport...

GENS ha scritto:
ieri mi è parso di sentire qualcosa del genere su sky sport 24, ma parlavano di più sport in definizione... tipo il campionato italiano di pallavolo.
straboh... :eusa_shifty:

Già da questo week end stanno trasmettendo qualcosa, anche la partita di basket sta andando su SSHD2 ora

comunque in effetti la cosa di cui sento la mancanza e' un diretta gol hd o un servizio interattivo attivabile da hd

vabbè quando ilaria parla di superdefinizione intende comunque l'alta definizione, non conosce mica i termini tecnici, e come quando una volta si è ingarbugliata parlando della f1 dicendo "potete vedere la f1 in una definizione....ehm...come dire...in una superdefinizione" :D

pietro89 ha scritto:
vabbè quando ilaria parla di superdefinizione intende comunque l'alta definizione, non conosce mica i termini tecnici, e come quando una volta si è ingarbugliata parlando della f1 dicendo "potete vedere la f1 in una definizione....ehm...come dire...in una superdefinizione" :D

però può permetterselo è uno splendore :D :D

beh...se il buongiorno si vede dalla notte.....
sto ved il big match di premier league su skysuper calcio e cè una qualita' di visione che difficilmente mi ricordo...

TELEFAN ha scritto:
Upscalate? Ma se la D'Amico parlava di superdefinizione!:icon_bounce:
Nei vocabolari di Sky il termine "Superdefinizione" vuol dire "upscalato in HD", lo hanno introdotto ad agosto con la F1 upscalata.

lombardf ha scritto:
non vorrei che per superdefinizione intendano il FULL HD
Dimenticatevi le trasmissioni in Full HD 1080p: hanno un'utilità veramente minima e in Europa arriveranno soltanto fra molti molti molti anni.

Comunque non ho sentito la frase in questione, ma a giudicare da quanto successo negli ultimi giorni direi che toglieranno qualche noiosissima replica per fare spazio a contenuti upscalati.
Un'iniziativa decisamente interessante, tuttavia spero che in futuro diventi come in UK dove alcuni canali (come due Sky Sports) vengono integralmente upscalati in HD, con l'aggiunta dei contenuti disponibili in HD nativo.
Una scelta di questo tipo potrebbe servire ad accontentare i possessori di TV 16:9, lasciando i canali SD per i possessori di TV 4:3 che odiano il 16:9 (contenti loro...).

aspettiamo che i nostri amici del portale digital-sat ci diano qualche news in più... ;)

rmk ha scritto:
Dimenticatevi le trasmissioni in Full HD 1080p: hanno un'utilità veramente minima e in Europa arriveranno soltanto fra molti molti molti anni.

quoto! fra l'altro i decoder HD di SKY non supportano il 1080p ;)

io mi accontenterei di avere + canali hd prossimamente tipo gli mtv i fox e i discovery ;) :icon_cool:

era palese che non si riferiva alla superdefinizione da 1080p, a volte da una piccola parola detta male, si creano castelli di fantasia :D

Ma se è come la F1 dovrebbero attivare moltissimi canali HD.
Che non sia come la RAI che dice che produce le fiction in HD ma non le trasmette neanche in 16:9. :5eek:

Papu, abbiamo utilizzato quel link per toglierci il buddio di questa parola...ora abbiamo la certezza che la "super"definizione consiste nell'up-scalare i contenuti standard e mandarli sul canale Hd :)

Ora vorrei capire unacosa...visto che tutte le partite saranno mandate in "super"definizione, ha specificato se saranno in diretta?
Perchè se è in diretta, ci siamo... cioè, vado a farmi subito SKY, per sfruttare il plasma, e vederle (anche se non tutte in hd nativo) almeno in 16/9 ... se si tratta di differite da mandare nei 2 canali... è si una novità ma non cosi entusiasmante, per quanto mi riguarda... ;)

mralby ha scritto:
Ora vorrei capire una cosa...visto che tutte le partite saranno mandate in "super"definizione../QUOTE]

Se capisco bene pero' al momento si parla di upscaling solo per il volley, chi ti fa pensare che lo faranno anche da subito per il campionato di calcio ?

Ciao

bilamour ha scritto:
mralby ha scritto:
Ora vorrei capire una cosa...visto che tutte le partite saranno mandate in "super"definizione../QUOTE]

Se capisco bene pero' al momento si parla di upscaling solo per il volley, chi ti fa pensare che lo faranno anche da subito per il campionato di calcio ?

Ciao

basta leggere il primo post di questo thread

io ho riferito quello che ha detto la D'Amico ;) , cosa voglia dire non lo so :eusa_think: ....

Indietro
Alto Basso