Superdefinizione

ma allora si è capito cosa era sta benedetta superdefinizione e soprattutto chi riguarda ?

ho notato che nel servizio active tasto verde sul canale skysport24 ci stanno solo le partite di domenica in hd cioè anticipi posticipo e le 2 del pomeriggio che verrano trasmesse su skyposrt hd 1 e 2 le altre nn si sono come mai?

peppexxx ha scritto:
ho notato che nel servizio active tasto verde sul canale skysport24 ci stanno solo le partite di domenica in hd cioè anticipi posticipo e le 2 del pomeriggio che verrano trasmesse su skyposrt hd 1 e 2 le altre nn si sono come mai?

Non avranno ancora aggiornato il servizio active con i canali delle singole partite sui canali calcio!

lucarino ha scritto:
ma allora si è capito cosa era sta benedetta superdefinizione e soprattutto chi riguarda ?
La superdefinizione è l'upscaling in HD, cioè segnali SD convertiti in HD, e dovrebbe riguardare eventi come il basket ed il volley.

à una mia impressione o il canale supercalcio è notevolmente migliorato come qualità?

E se la buona Ilaria, leggendo dal gobbo, dopo aver letto "Le partite X e Y saranno trasmesse in HD" avesse dato una sua interpretazione personale di "le altre gare saranno tutte trasmesse in SD" traducendo quel a lei ignoto (non essendo brand di scarpa con tacco) "SD" con "SuperDefinizione"?

Si starebbe ragionando del nulla. Ma... tutto questo ragionare di definizione a fronte di 4 parole non fa un po' a ****otti con l'assioma "al cliente Sky non importa nulla della qualità" (simile al più diffuso "la terra è piatta" quanto a veridicità e fondatezza)?

potrebbe essere in quanto la d'Amico di cose tecniche conosce il nulla.

Dal canto mio spero in almeno un servizio interattivo (gol-allert) in Hd durante la trasmissione delle 2 partite (SkySportHd1 e 2): è abbastanza frustrante non sapere/vedere i goals delle altre squadre, sopratutto per chi ha da poco il decoder HD (come il sottoscritto ;) ) ed era abituato a vedere la partita nella finestra interattiva per poter usufruire del servizio gol-allert.

semolato ha scritto:
E se la buona Ilaria, leggendo dal gobbo, dopo aver letto "Le partite X e Y saranno trasmesse in HD" avesse dato una sua interpretazione personale di "le altre gare saranno tutte trasmesse in SD" traducendo quel a lei ignoto (non essendo brand di scarpa con tacco) "SD" con "SuperDefinizione"?

Si starebbe ragionando del nulla. Ma... tutto questo ragionare di definizione a fronte di 4 parole non fa un po' a ****otti con l'assioma "al cliente Sky non importa nulla della qualità" (simile al più diffuso "la terra è piatta" quanto a veridicità e fondatezza)?
In effetti..... :eusa_think: :D

Stasera è la serata peggiore per i canali calcio: forse ciò che l'Ilaria ha letto domenica alle 14.50 non era "tutti i match in SuperDefinizione" ma "tutti i match in SuperQuadrettone" (stante la contemporaneità).
Max

Ieri sera ho visto per la prima volta una partita in HD; che sballo (Fiorentina - Inter)
In effetti spostando su Supercalcio avevo notato una qualità immagine... per non essere volgare.... imbarazzante :sad: :sad: :sad:

ispettoremax ha scritto:
Stasera è la serata peggiore per i canali calcio: forse ciò che l'Ilaria ha letto domenica alle 14.50 non era "tutti i match in SuperDefinizione" ma "tutti i match in SuperQuadrettone" (stante la contemporaneità).
Max

io all'inizio ho avuto dei problemi di macroblocchi sui canali HD e il 16/9... poi dopo 15 minuti tutto ok (probabilmente era dovuto al brutto tempo di ieri...), i secondi tempi li ho seguiti invece su diretta gol e la qualità mi pareva del tutto in linea con ciò che stiamo vedendo da inizio campionato, nulla di più e nulla di meno

Io ho visto la partita su SKY Calcio 5, e (sorprendentemente, visto l'andazzo dell'ultimo annetto per il canale 255) la qualità era non eccellente, ma comunque buona.

fortuna che la formula1 va in ferie da domenica... forse avremmo un po' di qualità in più sul resto dei canali ;)

imperatore666 ha scritto:
fortuna che la formula1 va in ferie da domenica... forse avremmo un po' di qualità in più sul resto dei canali ;)

ma che c entra la f1 scusami?
se la qualita' dei canali è angosciosa mica è colpa della f1...

si riferisce al fatto che la domenica pomeriggio, senza i canali interattivi della f1, si viene a liberare un pò di banda utile per la serie a..da quello che ho capito ;)

mralby ha scritto:
si riferisce al fatto che la domenica pomeriggio, senza i canali interattivi della f1, si viene a liberare un pò di banda utile per la serie a..da quello che ho capito ;)

esatto proprio quello che dicevo ;) la F1 porta via parecchia banda dal venerdì alla domenica

Indietro
Alto Basso