roddy
Digital-Forum Silver Master
Questo è indubbio e non ci piove... Il mio discorso era invece un altro: ovverossia IO ( e parlo solo per me, ovviamente... ) se dovessi scegliere tra il mantenere il mio attuale, dignitoso, livello di vita ( ottenuto esclusivamente con il mio lavoro, senza dover dire grazie a nessuno ) e il ritrovarmi con 71 milioni di euro improvvisamente in mano, io, sarò matto, ma preferirei rimanere come sono... Punto.SERGIOZIZZA ha scritto:Potete dirmi ciò che volete,ma sarà sempre e comunque meglio avere 71 milioni di euro che 710 euro al mese di pensione
L'ho già spiegato in un post precedente, i soldi di per sè sono pezzi di carta, hanno un valore solo se servono a soddisfare dei bisogni e/o dei desideri.... Io, attualmente, non ne ho di insoddisfatti, nè degli uni nè degli altri ( almeno tra quelli realizzabili disponendo di 71 milioni di euro...).
Per cui non sento il bisogno di sobbarcarmi il carico di sconvolgimenti che, inevitabilmente, un fatto del genere arrecherebbe alla mia vita... E che, probabilmente, cambierebbe ( in peggio... ) anche me stesso, la mia personalità, il mio modo di essere, le persone che mi stanno intorno...
Il tutto lasciando da parte i discorsi un po' retorici sulla beneficenza che si fanno in questi casi e che, rarissimamente poi chi REALMENTE si trova in queste situazioni, mette EFFETTIVAMENTE in pratica...
Discorso diverso, invece, per vincite più "umane" ( qualche centinaia di migliaia di euro.. ) che non mi cambierebbero la vita ma che mi permetterebbero, magari, di fare qualche viaggio in più...
Discorso anche diverso se, in teoria, mi ritrovassi a disporre, in via ipotetica, non di decine di miglioni di euro, ma di decine di MILIARDI...