Superenalotto: 6 da 71,5milioni di euro uscito a Forlì!

SERGIOZIZZA ha scritto:
Potete dirmi ciò che volete,ma sarà sempre e comunque meglio avere 71 milioni di euro che 710 euro al mese di pensione
Questo è indubbio e non ci piove... Il mio discorso era invece un altro: ovverossia IO ( e parlo solo per me, ovviamente... ) se dovessi scegliere tra il mantenere il mio attuale, dignitoso, livello di vita ( ottenuto esclusivamente con il mio lavoro, senza dover dire grazie a nessuno ) e il ritrovarmi con 71 milioni di euro improvvisamente in mano, io, sarò matto, ma preferirei rimanere come sono... Punto.
L'ho già spiegato in un post precedente, i soldi di per sè sono pezzi di carta, hanno un valore solo se servono a soddisfare dei bisogni e/o dei desideri.... Io, attualmente, non ne ho di insoddisfatti, nè degli uni nè degli altri ( almeno tra quelli realizzabili disponendo di 71 milioni di euro...).
Per cui non sento il bisogno di sobbarcarmi il carico di sconvolgimenti che, inevitabilmente, un fatto del genere arrecherebbe alla mia vita... E che, probabilmente, cambierebbe ( in peggio... ) anche me stesso, la mia personalità, il mio modo di essere, le persone che mi stanno intorno...
Il tutto lasciando da parte i discorsi un po' retorici sulla beneficenza che si fanno in questi casi e che, rarissimamente poi chi REALMENTE si trova in queste situazioni, mette EFFETTIVAMENTE in pratica...
Discorso diverso, invece, per vincite più "umane" ( qualche centinaia di migliaia di euro.. ) che non mi cambierebbero la vita ma che mi permetterebbero, magari, di fare qualche viaggio in più... ;)

Discorso anche diverso se, in teoria, mi ritrovassi a disporre, in via ipotetica, non di decine di miglioni di euro, ma di decine di MILIARDI... ;) Anche lì la mia vita sarebbe sconvolta, ma avrei a quel punto la possibilità di incidere EFFETTIVAMENTE nel corso delle cose del mondo e non sfuggirei a questa responsabilità ( magari fonderei un nuovo partito e ti nominerei portavoce... :lol: ).

Beh se si deve uccidere perchè non sa come spendere i soldi lo prego di contattarmi che ne ho estremamente bisogno... tra un pò c'è da pagare il modello F24 (che da quest'anno comprende pure l'Ici da pagare entro il 16 giugno)... :D
Diciamo che mi basterebbero 10.000 euro giusto per mettersi un pò a posto con la banca :D

credo che venendo dalla gavetta, saprei affrontare l'onta della gestione di così tanti soldi! ;)

anr83ra ha scritto:
Beh se si deve uccidere perchè non sa come spendere i soldi lo prego di contattarmi che ne ho estremamente bisogno... tra un pò c'è da pagare il modello F24 (che da quest'anno comprende pure l'Ici da pagare entro il 16 giugno)... :D
Diciamo che mi basterebbero 10.000 euro giusto per mettersi un pò a posto con la banca :D
prometto che se vinco 71 milioni li giro a te.... Contento?... :D
Fuori dallo scherzo: potresti anche vincere 50 milioni, ma se poi desiderassi ASSOLUTAMENTE, come obiettivo principale della tua vita, acquistare, chessò, questa villetta a Londra http://www.calshop.biz/le_case_piu_costose_del_mondo.html che ne costa il doppio, saresti infelice lo stesso...
Sarà banale, ma il segreto della felicità, secondo me, sta nell'adattare i propri desideri a quello che si ha...

Ultima modifica:
roddy ha scritto:
prometto che se vinco 71 milioni te li giro a te.... Contento?... :D
Ok... ci sto :D Ma mi accontento di molto meno... mi basterebbero anche solo 10.000 euro solo per respirare un pò di più :D

Cmq beato colui che ha vinto quella cifra...

roddy ha scritto:
Sarà banale, ma il segreto della felicità, secondo me, sta nell'adattare i propri desideri a quello che si ha...

Appunto! Dammi 71 milioni di euro che adatto ad essi i miei desideri :D
comunque ho capito cosa intendi dire,ma bisogna anche pensare,senza scomodare più o meno sentiti scopi benefici,anche ai propri cari,figli o genitori che siano: con questa cifra potresti garantire loro un'esistenza dignitosa e qualcosa in più per almeno 4-5 generazioni(parlando dei filgi,evitando di esagerare,lasciando che studino e lavorino come tutti gli altri).
da un punto di vista individuale il tuo discorso potrebbe anche essere verosimile,non necessariamente condivisibile ma comunque sensato;guardando nemmeno tanto oltre non va più bene,almeno secondo me ;)
per assurdo,ma non tanto,potrei realizzare il sogno di una vita di almeno un paio di amici,oltre a "sistemare genitori e figli": insomma,credo che siano ben più ampie le possibilità positive rispetto ai paventati rischi :evil5:

SERGIOZIZZA ha scritto:
Appunto! Dammi 71 milioni di euro che adatto ad essi i miei desideri :D
comunque ho capito cosa intendi dire,ma bisogna anche pensare,senza scomodare più o meno sentiti scopi benefici,anche ai propri cari,figli o genitori che siano: con questa cifra potresti garantire loro un'esistenza dignitosa e qualcosa in più per almeno 4-5 generazioni(parlando dei filgi,evitando di esagerare,lasciando che studino e lavorino come tutti gli altri).
da un punto di vista individuale il tuo discorso potrebbe anche essere verosimile,non necessariamente condivisibile ma comunque sensato;guardando nemmeno tanto oltre non va più bene,almeno secondo me ;)
per assurdo,ma non tanto,potrei realizzare il sogno di una vita di almeno un paio di amici,oltre a "sistemare genitori e figli": insomma,credo che siano ben più ampie le possibilità positive rispetto ai paventati rischi :evil5:
Messa così, certo, la questione sembrerebbe inattaccabile... Non sono sicuro, però che la realtà sarebbe quella...:eusa_think:
Tu sei sicuramente una bravissima persona, altruista e solidale e sono sicurissimo della sincerità dei tuoi propositi: ma sei proprio così sicuro che se vincessi tutti quei soldi, poi, saresti coerente con quanto hai appena scritto? O non pensi, invece, che VERAMENTE i tuoi "desideri" si adatterebbero velocissimamente al nuovo livello raggiunto dai tuoi mezzi economici?
La vita mi ha insegnato che i soldi cambiano la gente e raramente la cambiano in meglio...
Avendo un buon rapporto con la mia vita, se permetti, io non voglio rischiare di cambiare e, soprattutto, non voglio rischiare che cambino le persone attorno a me, particolarmente quelle a cui voglio più bene...:sad:

aleeeeeeeeeeeeee preso ambetto a tutte 38.72 aleeeeeeeeeeeee

vinti in totale 212.5 eurozzi

andresa ha scritto:
si pago col 3 che ho fatto sabato preso - di 7 euro :D
ma a fine anno fai mai un bilancio tra speso/vinto?:D
io non arriverò mai in positivo...:icon_redface: :icon_twisted:

YODA ha scritto:
ma a fine anno fai mai un bilancio tra speso/vinto?:D
io non arriverò mai in positivo...:icon_redface: :icon_twisted:
fai media 3 euro settimana x 10 anni (ho vinto 3 volte il 3 in totale 30 euro :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Lotto ripreso a giocare dal 6 marzo a oggi 3 ambi in media vinti 200 euro per ambo (gia' tolte le spese) :D

:eusa_wall: ieri mi sono usciti 3 ambi che di solito gioco

20-90
1-90
17-90
:icon_rolleyes: ma dico tutti e 3 in una sola volta????

Indietro
Alto Basso