Dovrei utilizzare due LNB per la banda C, oltre a quello per la Ku, e staffarli in qualche modo.visto il tuo problema per la C opterei in questo modo semplice che poi è suscettibile a pareri personali, però un mio caro amico ce lo ha installato
sulla sua 360 cm, toglierei quel peso morto del corotor e metterei nel centro un titanium x i circolari che poi sia abbinato ad una avcomm oppure
ad un semplice pezzo di vetro che avevo io fino a poco tempo fa, al suo fianco metterei fuori fuoco un titanium per i lineari tanto per tre metri la perdita è relativa
di sicuro avrai più ricezione di adesso che stai usando il corotor in questo modo ti liberi anche del fardello del polarotor meccanico
poi in tanti fanno fatica a togliere il corotor che per abitudine adesso viene ancora usato, ovviamente per chi non soffre di 5G
io stesso lo presi a suo tempo ma è durato sul mio impianto 1 oretta poi si è meritato il pensionamento e ora giace sullo scaffale in ottima compagnia
Molto complicato essendo su una copertura condominiale dove non ho lo spazio per passare altri cavi.
Dovrei utilizzare un diseqC e togliere il cappuccio di protezione, francamente la sola idea non mi alletta.
Se il gioco valesse la candela farei carte false ma per come tira il vento preferisco spendere i soldi in altro modo. Posto che possa farlo, perchè all' orizzonte non si vede alcun prodotto che meriti di essere acquistato.