Svariati problemi my sky hd samsung, aiutooo

marco bavutti

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, é un mesetto che ho problemi con il decoder mysky hd Samsung, vi racconto quella che ormai é un'odissea: una decina di mesi fa ho attivato il mysky hd, il tecnico mi ha montato un scr con un'unica calata e montato decoder mysky hd samsung(quello con due start) sullo sky x2 ho un decoder sd, il mysky é durato fino a questa estate, poi sporadicamente mi dava nessun segnale dalla parabola, sostituito con un'altro samsung(con una start).
Ha funzionato per circa una settimana senza problemi, registrava senza problemi e soprattutto mi entrava nel hard disk.
Mentre guardavo felicemente axn sci-fi scatta l'immagine, cambio canale, schermo nero, audio in loop, stacco la spina perché se no voleva saperne di spegnersi.
All'accensione il decoder non ne voleva più sapere di accendersi, procedura tasto rec all'avvio(dovrebbe formattare l'hard disk,dico dovrebbe),Il decoder riparte, entro nell'hard disk, guardo un po di roba e si blocca di nuovo. All'accensione mi da "il disco non risponde", lo porto in assistenza e là magicamente funziona(impostato in lnb,non ha provato scr,bah),me lo sostituisce lo stesso, arrivo a casa con il nuovo(rigenerato)decoder samsung(con una start) e fa uguale a quello che mi hanno sostituito!!!
Torno in assistenza e da loro funziona(impostato in lnb), non me lo cambia torno a casa non riesco ad entrare nel hard disk e quindi tutte le funzioni del mysky non funzionano!
Da cosa dipende? Decoder difettoso? Incompatibilità con il decoder che ho sullo sky x2? Incompatibilità con il mio Scr? Cavo sat che fa impazzire il decoder?(ci vuole poco)
Ho fatto una prova, mi sono detto, stacco il decoder sd dalla corrente e vedo se il mysky funziona, invece se.il decoder sd é senza corrente non funziona nemmeno il mysky!
Mi da nessun segnale dalla parabola!
Se entro nel menu impianto,riconfermo le impostazioni entra nell’hard disk, appena esco e rientro non va più, vi posto un video a riguardo.
Qua http://www.techassistance.it/expert...co-non-risponde-schermata-blu-blocco-decoder/ c'è un'altra persona con i miei stessi problemi, ha cambiato 7 decoder samsung, e sembra abbia risolto, sembra!
Io questo mese non ho potuto usufruire del servizio, però sky gli 80€ me li ha presi comunque,per non parlare dei soldi spesi al telefono e i viaggi in assistenza....
Qua c'è una foto del SCR che mi ha montato il tecnico di sky 10 mesi fa
dsc0012kz.jpg

dsc0014rn.jpg

Di seguito un video, cosi potete visionare il paziente :icon_bounce:
http://www.youtube.com/watch?v=xy7x2gvKbBM

hai provato a collegare il myskyhd ad un'altra presa di corrente?
forse dalla presa che hai non gli arriva la potenza giusta... :eusa_think:

EDIT: il fatto che sia l'hard disk il problema pare proprio un problema di alimentazione.
il fatto che hai provato anche con altri decoder pvr (2 mi sembra di aver capito) e con gli stessi problemi, mi fa pensare solo a questo.

Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
hai provato a collegare il myskyhd ad un'altra presa di corrente?
forse dalla presa che hai non gli arriva la potenza giusta... :eusa_think:

EDIT: il fatto che sia l'hard disk il problema pare proprio un problema di alimentazione.
il fatto che hai provato anche con altri decoder pvr (2 mi sembra di aver capito) e con gli stessi problemi, mi fa pensare solo a questo.
Mi hanno cambiato l'alimentatore l'ultima volta che sono andato in assistenza, ci avevo pensato anche io che potesse essere un problema di alimentazione, farò anche questa prova.
La cosa strana è che sembra che quel menu sia strettamente connesso con la connessione del cavo sat, ad esempio senza cavo non ci entra, vai a capire come hanno fatto il software di sto decoder :hairsad:

indipendentemente dall'alimentazione, potrebbe essere la tensione che viene erogata a casa tua che potrebbe essere leggermente meno di quella necessaria.
cambiare la presa potrebbe essere la prima prova... magari sei collegato con una presa dedicata all'allaccio corrispondente alle luci a soffitto della casa e non a quella dedicata agli elettrodomestici...
per farti un esempio... in casa mia per comodità, in una stanza ho fatto collegare ad altezza terra una presa collegata alle luci a soffitto.
se ci collego l'aspirapolvere, salta il salvavita :D , cosa che non succede in tutte le altre prese della casa. ;)

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee , ci sono diventato scemo ed era colpa della ciabattaaaaaaa.
Grazie finalmente ho risolto :D

l'unica è provare con un hard reset come indicato qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=73043

ma credo che il tuo problema sia costante... dopo un po' ti si ripresenta.
io insisto nel dire che potrebbe essere un problema dell'alimentazione (la corrente elettrica che arriva in casa), magari un po' più bassa del previsto.
l'illuminatore non può essere, ne' tantomeno i cablaggi... non può mandarti in "corto" il disco... :eusa_think:
altra prova è provare da un amico o un vicino, mantenendo collegato il decoder per qualche ora...

Se7en ha scritto:
l'unica è provare con un hard reset come indicato qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=73043

ma credo che il tuo problema sia costante... dopo un po' ti si ripresenta.
io insisto nel dire che potrebbe essere un problema dell'alimentazione (la corrente elettrica che arriva in casa), magari un po' più bassa del previsto.
l'illuminatore non può essere, ne' tantomeno i cablaggi... non può mandarti in "corto" il disco... :eusa_think:
altra prova è provare da un amico o un vicino, mantenendo collegato il decoder per qualche ora...
Anche io penso che possa essere un problema di alimentazione, però il problema è che lo fa solo lui, nella stessa stanza ho il Pc, la Ps3, Tv Hd, Xbox 360, Lettore Bluray, Impianto dolby, possibile che lo faccia solo lui? :eusa_wall:

Ho provato a spostare il cavo sat nell'ingresso sat 2, si sente un fischio strano provenire dal decoder, è normale?
L'ho tolto subito, possibile che lo splitter interno del decoder sia in corto? Ipotizzo eh, di sat ne so ben poco :icon_bounce:

:eusa_think:
no, non è proprio normale... può anche essere che si sia rotto lo splitter interno, ma sembra strano che possa avere ripercussioni con l'hard disk.
ma hai provato a resettare?
puoi anche provare a lanciare un aggiornamento software, per reinstallare il s.o.

Ciao a tutti possiedo anche io un samsung essendo scaduto il ticket cinema non riesco piu' a vedere i film registrati nell'hard disk invece ad esempio le serie che sono comprese nell'abbonamento riesco a vederle,c'e un modo per riuscire a vederli lo stesso?essendo un'hard disk come mai vengono bloccati?

alias70 ha scritto:
Ciao a tutti possiedo anche io un samsung essendo scaduto il ticket cinema non riesco piu' a vedere i film registrati nell'hard disk invece ad esempio le serie che sono comprese nell'abbonamento riesco a vederle,c'e un modo per riuscire a vederli lo stesso?essendo un'hard disk come mai vengono bloccati?
Quello che ti succede è normale, se non hai più il pacchetto nel tuo abbonamento, non potrai più visualizzare i contenuti registrati relativi a quel pacchetto :icon_cool:

Se7en ha scritto:
:eusa_think:
no, non è proprio normale... può anche essere che si sia rotto lo splitter interno, ma sembra strano che possa avere ripercussioni con l'hard disk.
ma hai provato a resettare?
puoi anche provare a lanciare un aggiornamento software, per reinstallare il s.o.
L'ho lasciato staccato completamente dall'alimentazione per un po, adesso funziona, mi prende in giro questo decoder :D
Ho controllato ha già l'ultima versione software.
Che sia la temperatura che manda in tilt il decoder? Mhmhmhmhm ormai le sto scrivendo tutte, qualcosa di quello che ho scritto sarà :happy3:
Aggiornamento: il decoder non risponde ai comandi del telecomando, non si spegne neanche, però il volume lo regola :)
Ci do a mucchio boh :(

Ultima modifica:
marco bavutti ha scritto:
Aggiornamento: il decoder non risponde ai comandi del telecomando, non si spegne neanche, però il volume lo regola :)

la regolazione del volume agisce sul tv e non sul decoder, perciò funziona lo stesso ;)

ForzaBari ha scritto:
la regolazione del volume agisce sul tv e non sul decoder, perciò funziona lo stesso ;)
Ah ok, adesso è tornato un decoder hd normale, sempre con il solito messaggio il disco non risponde.
Adesso provo a collegare la presa in un'altra stanza con una mega prolunga, poi se anche questa prova fallisce passo al cavo sat, quello che ho è un po rovinato, non so se può incidere.
Se anche quest'ultima prova fallisce, mi farò sostituire l'ennesimo decoder e poi chiamo un tecnico.

Ho provato a collegarlo in un'altra stanza, fa sempre uguale, io escluderei problemi di alimentazione...

ma allo sky service non hai la possibilità di provarlo con scr? perchè se non ho capito male lì ha sempre funzionato ma con LNB normale.

Buongiorno a tutti.
Ho un problema analogo con decoder MySky HD Samsung.
A casa ho scr con un cavo da parabola, mi succede che premendo il tasto per accedere all'elenco dei titoli registrati su HD esce schermata con "Attendere prego" e rimane lì piantato finchè non stacco spina e riavvio.
Dopo poco tempo (minuti) se ripeto l'accesso si blocca di nuovo.
Succede spessissimo. A volte non si accende dallo stand-by, rimane con led rosso acceso ma si accende la chiavetta DTT :eusa_wall:
Chiamato servizio clienti, mi ha detto di andare in assistenza per sostituzione.
Peccato però che in assistenza il tipo mi ha detto che se il decoder da loro non fa il difetto non lo possono cambiare... lo ha provato da lui (non con scr però) e ovviamente funzionava che era una meraviglia.
Torno a casa, riattacco tutto e oplà, non va.
Mi ha detto che potrebbe essere un problema di antenna ma il segnale è pieno e perfetto (e poi non credo che il decoder non si accenda per problemi di segnale).
Quella procedura di reset indicata all'inizio del 3D va bene per tutti i decoder?

makkekok ha scritto:
Chiamato servizio clienti, mi ha detto di andare in assistenza per sostituzione.
Peccato però che in assistenza il tipo mi ha detto che se il decoder da loro non fa il difetto non lo possono cambiare... lo ha provato da lui (non con scr però) e ovviamente funzionava che era una meraviglia.
Torno a casa, riattacco tutto e oplà, non va.

allora sembra propro che l'scr lo mandi in tilt...:eusa_think:
prova a impostare nel menu impianto lnb normale per vedere se è solo una questione di impostazione (magari il sofware non riesce a gestire la cosa) o se è proprio il componente lnb scr che gli manda impulsi strani.
ovviamente se hai la possibilità di provare anche un lnb classico a casa, ben venga.

Indietro
Alto Basso