Svariati problemi my sky hd samsung, aiutooo

ForzaBari ha scritto:
allora sembra propro che l'scr lo mandi in tilt...:eusa_think:
prova a impostare nel menu impianto lnb normale per vedere se è solo una questione di impostazione (magari il sofware non riesce a gestire la cosa) o se è proprio il componente lnb scr che gli manda impulsi strani.
ovviamente se hai la possibilità di provare anche un lnb classico a casa, ben venga.

ma tecnicamente è possibile che il segnale video sia perfetto, manco un quadretto, e mi dia di questi problemi?

La situazione da me adesso è pure peggiorata, adesso mi da nessun segnale dalla parabola in scr, in lnb rimane su attendere all'infinito, che sia la volta buona che me ne libero? :D
Makkekok hai il samsung con una scart? Anche tu se provi a mettere il cavo sat nell'ingresso 2 ti fa un fischio strano il decoder?

marco bavutti ha scritto:
La situazione da me adesso è pure peggiorata, adesso mi da nessun segnale dalla parabola in scr, in lnb rimane su attendere all'infinito, che sia la volta buona che me ne libero? :D
Makkekok hai il samsung con una scart? Anche tu se provi a mettere il cavo sat nell'ingresso 2 ti fa un fischio strano il decoder?

per scart dovrei guardare ma mi sembra di si.
no, se metto cavo sat nell'ingresso 2 mi dice nessun segnale dalla parabola.
adesso torno a casa e lo alimento a 380V così me ne libero :D
(sull'uscita dell'alimentatore però ! ) :5eek:

Il primo samsung che avevo, era il modello con due scart, nessun problema di questo tipo.
Sostituito con il modello più economico con una sola scart e booomm :eusa_wall:, sostituito di nuovo con un modello identico e identico risultato.

Ultima modifica:

confermo: una scart

Quindi con il nuovo decoder va?? Sempre samsung con una scart?

sì identico. Però ho fatto cambiare anche l'alimentatore...
ho avuto la vaga sensazione che il problema potesse essere quello....

infatti quando il tipo l'ha provato nel centro assistenza sky ha usato il suo alimentatore... e tutto era ok.

comunque adesso sembra ok. i miei pupi gli hanno già fatto un rodaggio intenso nelle prime 24 ore e va che è un violino :D

Ottimo sono contento che hai risolto :)
Adesso me lo farò cambiare di nuovo, sperando di risolvere ;)

Anche io ho questo problema con il myskyhd samsung.
Ho un impianto con scr, per diverso tempo tutto è funzionato a dovere fino a metà settembre quando il decoder ha iniziato ad impallarsi, a non ricevere i comandi e a dare il messaggio (spesso) il disco non risponde. Dopo varie telefonate a pagamento con inutili prove mi hanno detto di andare a sostituire il decoder presso uno sky service. Primo giro a vuoto, il difetto ovviamente non si è presentato nello sky service, mi hanno cambiato l'alimentatore (tsè) e mi hanno gentilmente rimbalzato. Il giorno dopo si è ripresentato (ovviamente) il difetto, ho fatto un video e sono andato un po' più in****ato allo sky service dove quando ho iniziato ad alzare la voce hanno deciso di cambiarmi sto maledetto decoder (ovviamente da loro funzionava benissimo, il difetto me lo da solo dopo un certo lasso di tempo e molto random).
Decoder nuovo (usato e rigenerato meglio dire...) per una settimana tutto ok...e poi siamo di nuovo da capo.
Tornato allo sky service, ma stavolta niente da fare il tizio è inamovibile dice che da maggio sky ha cambiato politica riguardo alla sostituzione di decoder e se non riscontrano problemi non cambiano nulla tranne l'alimentatore.
Mi viene consigliato di usare un'altra presa di corrente (vabè...).
Sono sempre li...mi fallisce le registrazioni, si blocca sul più bello e mi fa venire un discreto nervoso...
Vorrei provare a cambiare lnb, ma sinceramente non so se possa essere davvero la giusta soluzione. Voi avete risolto??

Sto pensando di sabotare appositamente quell'inutile oggetto a vedere se stavolta me lo cambiano con qualcosa di funzionante....certo che sky proprio non ne imbrocca una con i vecchi abbonati, lo sono da 10 anni e se continua sto calvario non compirà l'undicesimo.

Io ho risolto,spero che duri!!
Ho cambiato il samsung con una scart con quello con due, non so se può essere quello il problema.
Comunque i decoder Samsung hanno dei discreti problemi, non so se con altre marche la situazione è simile, so solo che se ti capita samsung, loro possono sostituirtelo solo con un samsung! Una cosa senza senso!

Io ho risolto,spero che duri!!
Ho cambiato il samsung con una scart con quello con due, non so se può essere quello il problema.
Comunque i decoder Samsung hanno dei discreti problemi, non so se con altre marche la situazione è simile, so solo che se ti capita samsung, loro possono sostituirtelo solo con un samsung! Una cosa senza senso!

vero, a meno che, come sempre, metti mano al portafoglio.
Se ricordo bene con 39 euro ti cambiano il decoder anche se non presenta il difetto (con uno uguale :eusa_wall: ) e con 59 o 69 te ne danno uno "ultimo modello" :5eek:
Io gli ho risposto che piuttosto sfanculavo sky ma al tipo non gliene poteva fregare di meno :crybaby2:

makkekok ha scritto:
Io gli ho risposto che piuttosto sfanculavo sky ma al tipo non gliene poteva fregare di meno :crybaby2:

forse non ha capito cosa volesse dire :D

Che schifo, danno prodotti di bassa qualità hardware e software e ti chiedono dei soldi se per loro non è difettoso, mah
Intanto io lo scorso mese ho cambiato 3 mysky e praticamente non ho potuto usufruire del servizio, però se li sono presi lo stesso i soldi, che gliene frega a loro :eusa_wall:

ForzaBari ha scritto:
in comodato gratuito non si può pretendere chissà che...
Non pretendo che facciano anche il caffè :D, solo che facciano ciò per cui sono stati creati.
Se uno entra nel far west dei decoder rigenerati, dopo il fattore fortuna prende il sopravvento :mad:

Ok allora so cosa fare. :evil5:
Ma il modello con 2 scart è quello più vecchio??

In comodato d'uso se ti cambiano il loro decoder con un'altro loro decoder non è che ci rimettono....potrebbero dartene anche uno di marca diversa se questo è palesemente una ciofeca visto che l'abbonamento comunque non è proprio "regalato".

lukyzz ha scritto:
Ok allora so cosa fare. :evil5:
Ma il modello con 2 scart è quello più vecchio??

In comodato d'uso se ti cambiano il loro decoder con un'altro loro decoder non è che ci rimettono....potrebbero dartene anche uno di marca diversa se questo è palesemente una ciofeca visto che l'abbonamento comunque non è proprio "regalato".
Si quello con due scart è il samsung più vecchio, l'utente nella pagina precedente ha risolto con il modello con una scart.
Secondo me è semplicemente un prenderci :eusa_shifty:
http://www.techassistance.it/expert...co-non-risponde-schermata-blu-blocco-decoder/
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=131991

Io ho il MySkyHD Samsung 990N (quello vecchio con 2 scart) da più di un anno e non ho mai visto l'errore che descrivete, sia col disco originale che con uno maggiorato da 1 Terabyte che ho installato personalmente.

Indietro
Alto Basso