Svariati problemi my sky hd samsung, aiutooo

a me proprio oggi ha fatto il problema del "disco non risponde. chiamare assistenza".:icon_rolleyes:

ho tolto corrente e l'ho riacceso....
ora funziona, ma mi ha cancellato TUTTI i contenuti mysky e ondemand.:mad:

A leggere i vostri commenti, sembrerebbe che c'è chi non ha risolto anche cambiando 5 decoder...bha...:icon_rolleyes:

fosse l'alimentatore che a volte non manda corrente sufficente?

ora è 1 anno che ho il decoder.

speriamo non si ripresenti piu il problema....ho comunque aperto pratica di sostituzione x lunedi....:icon_rolleyes:

Gennar1 ha scritto:
Io ho il MySkyHD Samsung 990N (quello vecchio con 2 scart) da più di un anno e non ho mai visto l'errore che descrivete, sia col disco originale che con uno maggiorato da 1 Terabyte che ho installato personalmente.

Hai 2 cavi che ti arrivano dall'LNB o usi scr??

Come hai fatto a cambiare l'hd che ci sono viti torx modificate?? e poi con l'hd da 1 tb non dovresti fare una partizione particolare per renderlo leggibile al decoder??

fabio656 ha scritto:
a me proprio oggi ha fatto il problema del "disco non risponde. chiamare assistenza".:icon_rolleyes:

ho tolto corrente e l'ho riacceso....
ora funziona, ma mi ha cancellato TUTTI i contenuti mysky e ondemand.:mad:

A leggere i vostri commenti, sembrerebbe che c'è chi non ha risolto anche cambiando 5 decoder...bha...:icon_rolleyes:

fosse l'alimentatore che a volte non manda corrente sufficente?

ora è 1 anno che ho il decoder.

speriamo non si ripresenti piu il problema....ho comunque aperto pratica di sostituzione x lunedi....:icon_rolleyes:

addirittura si sono cancellati pure i contenuti mysky..:doubt:
io avevo fatto richiesta di cambiarlo con il pace,ma nel centro sky piu' vicino a me avevano solo il samsung e quindi niente..:icon_rolleyes:

bha, ho fatto un reset forzato (quello che devi premere per 10 secondi il tasto ON sul decoder) + una formattazione HDD tramite menu' nascosto.

SEMBRA, ripeto...SEMBRA che oggi pomeriggio vada tutto bene.:eusa_shifty:

fabio656 ha scritto:
bha, ho fatto un reset forzato (quello che devi premere per 10 secondi il tasto ON sul decoder) + una formattazione HDD tramite menu' nascosto.

SEMBRA, ripeto...SEMBRA che oggi pomeriggio vada tutto bene.:eusa_shifty:
Se adesso va bene dubito che te lo cambino :eusa_wall:
Pensavo di essere un caso isolato con questi problemi, vedo che ne hanno anche altri,sempre con Samsung.
Il problema è che non sono affidabili, fino a un minuto prima vanno e un minuto dopo c'è il rischio di perdere tutto ciò che abbiamo sul hard disk :crybaby2:

Fabio a te allora si è sistemato?
Io ne ho cambiati 3 ma resta sempre il problema non appena aggiorna il Sw

Coma82 ha scritto:
Fabio a te allora si è sistemato?
Io ne ho cambiati 3 ma resta sempre il problema non appena aggiorna il Sw

nel tuo caso quindi il problema coincide con l'aggiornamento?
ti da sempre come errore "il disco non risponde" e vari blocchi video con impossibilità di ricevere comandi dal telecomando?

Ma se fosse questo non esiste un modo per non fare aggiornare in automatico??
Cmq oggi mi hanno cambiato il decoder, mi hanno rifilato di nuovo un samsung (quello con 2 scart, almeno un modello leggermente diverso, mah). Per ora va, ma è presto per cantare vittoria. Quello che mi ha fatto impressione è che prima di me c'era un signore a cui stavano provando un decoder (samsung) con il nostro stesso problema (e a cui non l'hanno sostituito...) e che il tecnico diceva che hanno un mare di gente che gli sta portando decoder samsung con questo problema e non sanno come gestire la situazione.
La stessa Sky è conscia del problema ma se ne sbatte, anzi ci prende in giro, ora se si fa il numero verde 800980980 il risponditore automatico fra le risposte preregistrate nel menu assistenza contempla anche il problema "il disco non risponde" dando come soluzione staccare e riattaccare la presa di corrente e se ciò non dovesse sortire effetto telefonare all'199 (a pagamento).
Ah il tecnico mi ha detto che potrebbe essere anche l'illuminatore scr a provocare il problema anche se per provarlo andrebbe sostituito e costa (così mi ha detto) più di 100€. Il mio mi fu installato quando passai a myskyhd e venne il tecnico ad installarmelo, il fatto è che Sky te lo garantisce 3 mesi dall'installazione, un po' poco non credete???

lukyzz ha scritto:
nel tuo caso quindi il problema coincide con l'aggiornamento?
ti da sempre come errore "il disco non risponde" e vari blocchi video con impossibilità di ricevere comandi dal telecomando?
il problema E' L'AGGIORNAMENTO.

leggete nell'altro thread come ho fatto a risolvere.;)

lukyzz ha scritto:
Hai 2 cavi che ti arrivano dall'LNB o usi scr??

2 cavi.

Come hai fatto a cambiare l'hd che ci sono viti torx modificate?? e poi con l'hd da 1 tb non dovresti fare una partizione particolare per renderlo leggibile al decoder??

Qui è OT, comunque ho preso un set di cacciaviti Resistorx per 3€ in una fiera dell'elettronica. Per il MySkyHD basta la misura T10. Per fare la partizione e copiare i dati c'è il programmino apposito: Copy+. Trovi tutto nel thread dedicato in questo stesso forum.

fabio656 ha scritto:
il problema E' L'AGGIORNAMENTO.

leggete nell'altro thread come ho fatto a risolvere.;)
Fabio,x cortesia puoi indicare in quale thread hai postato la soluzione?
Grazie 1000

Indietro
Alto Basso