Swich altri canali

liebherr ha scritto:
Ricevi Mantova Tv da verona sul canale 64 perchè c'è stato uno scambio ossia il gruppo di Mantova tv (puntomedia) ha scambiato il 52 da modena ex telemodena (ora mux 1 mediaset) con il canale 64 da torricelle ex sporitalia

Poi come era prima quel 64 non arrivava lì da tè ma quelli di mantova Tv hanno rifatto i pannelli da qualche settimana ed ecco perchè riesci a riceverlo non so con quale qualità

Dovrebbe ormai iniziare ad arrivarti anche Telemantova(l'altra tv di mantova legata a telearena) sul 65 perchè anche loro avevano in programma di aumentare fino a tutta la provincia il loro canale 65 che trasmette da poco fuori mantova ma lì da tè è in linea con gli altri impianti da verona

Rai 3 lombardia da tè è ricevibile con ottima qualità dal monte penice sul canale 35 in analogico
ma devi fare lavori all'antenna oppure lo puoi beccare con una antenna da interni visto che è abbastanza potente ancora anche lì da te

Mantova Tv lo ricevo bene mentre Telemantova (canale 65) la qualità non è perfetta ma quanto meno accettabile.
Per ora ricevo Rai 3 veneto :mad: cosa dovrei far per ricevere?
Cmq sul canale 35 non ricevo nulla! sul 32 ho Rai 3 nazionale e sul 36 ho canale 5.
Per Antenna 3 normale sai dirmi se posso riceverlo?

Antenna 3 quale?? credo comunque di no
Sul 35 non vedi nulla perchè probabilmente hai il centralino che ha bada quinta abbassata fino al 36 per canale 5 da verona e la quarta banda fino al 32
Fra il 32 e il 35 praticamente è un intervallo in cui ilcentralino non fà passare nulla

Comunque per vedere rai 3 lombardia devi montare una antenna anche economica verso il monte penice con un passacanale per il canale 35 e collegarla all'ingresso UHF che il centralino dovrebbe avere

Antenna 3 normale... io ricevo antenna nord est (vorrei veder lunedì di rigore)

Per l'antenna grazie per le info... magari girando l'antenna su monte penice son a posto.

Abitando nella stessa zona,mi inserisco...pur essendo profano.
La soluzione che ho adottato io è questa:la banda V ce l' ho su Modena e faccio passare da Verona solo il 34 (Mux Rai1,Rai2,Rai3) ed il 36(Canale 5 analogico),il 41 (D-Free) ed il 69 (Rete4 analogico).Italia1 la becco bene sul 49,in questo modo non elimino MTV sul 51,cosa che sarebbe necessaria se volessi prendere Italia1 sul 50 da Verona.
Per il Mux a Rai c'è la possibilità di tentare di beccarlo da Padova sul 23,ma non avendo messo pezzi apposta lo becco solo a volte.
In questo modo tra i digitali mi manca solo il Mux Mediaset 2 (Canale5),in quanto il Mux 1 è ottimo da Serramazzoni sul 52 e La7 sul 65.
Da me (abito nella zona di Progressive) il 54 da Verona si becca poco e male.
Il Mux di E' Tv sul 31 mi risulta che sia sparito a favore del Dvb-H,Telestudio Modena è una schifezza,comunque lo si becca in Vhf sul canale 11 24 ore al giorno,C'è poi il Mux di Italia 7 Gold sul 10 (mi pare).
In questo modo becco tutte le Tv analogiche di Modena (alcune non sono male) e ho un discreto bouquet DTT.

Neofita Sat ha scritto:
Abitando nella stessa zona,mi inserisco...pur essendo profano.
La soluzione che ho adottato io è questa:la banda V ce l' ho su Modena e faccio passare da Verona solo il 34 (Mux Rai1,Rai2,Rai3) ed il 36(Canale 5 analogico),il 41 (D-Free) ed il 69 (Rete4 analogico).Italia1 la becco bene sul 49,in questo modo non elimino MTV sul 51,cosa che sarebbe necessaria se volessi prendere Italia1 sul 50 da Verona.
Per il Mux a Rai c'è la possibilità di tentare di beccarlo da Padova sul 23,ma non avendo messo pezzi apposta lo becco solo a volte.
In questo modo tra i digitali mi manca solo il Mux Mediaset 2 (Canale5),in quanto il Mux 1 è ottimo da Serramazzoni sul 52 e La7 sul 65.
Da me (abito nella zona di Progressive) il 54 da Verona si becca poco e male.
Il Mux di E' Tv sul 31 mi risulta che sia sparito a favore del Dvb-H,Telestudio Modena è una schifezza,comunque lo si becca in Vhf sul canale 11 24 ore al giorno,C'è poi il Mux di Italia 7 Gold sul 10 (mi pare).
In questo modo becco tutte le Tv analogiche di Modena (alcune non sono male) e ho un discreto bouquet DTT.

Ho dei valori diversi... ti parlo per l'analogico: Italia 1 da me è su 50 mentre sul65 ho telemantova cmq a livello di dtt nessuna emittente regionale ricevo avendo l'antenna troppo verso Verona :sad:

Certo perchè tu hai solo una antenna di quinta banda puntata su verona e da verona italia uno usa il 50 mentre da modena il 49

il problema è che in quelle zone i canali mediset si prendono bene da verona mentre da modena è buona solo italia1 e discreto canale5 mentre rete 4 fà pena

Però dei tanti impianti che ci sono a verona da quelle parti ne arrivano solo pochi
Ne arriva qualcuno di + da modena ma anche da lì non tutti

Purtroppo la zona è assai infelice per vedere la tv e bisognerebbe per raccogliere qualcosa usare svariate direzioni e adesso col digitale la cosa si complica

Il mux B rai comunque dovrebbe essere ricevibile da quelle parti sia sul 27 da modena (canale normalmente non ricevuto neppure da chi ha una antenna verso modena essendo in banda4) e anche da parma in verticale sul 48 altro canale però non ricevuto normalmente perchè non è una direzione usata in quelle zone

La configurazione di Neofita Sat è la + ragionevole per caercare di pigliare + canali ma purtroppo col digitale mostra tutti i suoi limiti e non è facile altre frequenze per i limiti dei filtri e miscelatori da palo

la trasmissione che vuoi ricevere dovrebbe andare anche sul sat e se vuoi restare in analogico dovrebbe trasmetterla anche antenna1(etv modena) che sarebbe da te sicuramente ricevibile sul canale47 da modena

Quanto alla tua nuova antenna dipende da cosa vuoi ricevere e comunque la anche se nella tua zona potresti raccogliere quasi tutto

L'impianto non è semplice perchè i segnali mediaset analogici arrivano tutti bene solo da verona
Per la rai se non ti interessa rai tre veneto e forse anche con una qualità leggermente inferiore te la cavi puntando la quarta banda verso il penice
Se vuoi il mux della 7 e MTV e la7 in analogico credo che li puoi prendere bene solo da modena
Se poi come pare di capire ti interessa Mantova Tv che ora ti arriva sul 64 da verona questo rende complicato miscelare il 65 digitale della 7 da modena
C'è poi la questione dei mux rai
Per cui per risolvere almeno qualcuno di questi problemi io farei due discese distinte una per la tv analogica e una per il digitale e se serve è possibile sfruttare le medesime antenne sul tetto senza replicarle

Certo che il tuo e molti altri casi sono da manuale e occorrebbe prendere i cervelloni delle varie tv rinchiuderli a casa tua e chidergli come puo un povero utente dover fare una antenna per pigliare il ricevibile e poi quando anche loro si renderanno conto che è una bella rogna dargli delle belle mazzolate!!!!!

liebherr ha scritto:
la trasmissione che vuoi ricevere dovrebbe andare anche sul sat e se vuoi restare in analogico dovrebbe trasmetterla anche antenna1(etv modena) che sarebbe da te sicuramente ricevibile sul canale47 da modena

Quanto alla tua nuova antenna dipende da cosa vuoi ricevere e comunque la anche se nella tua zona potresti raccogliere quasi tutto

L'impianto non è semplice perchè i segnali mediaset analogici arrivano tutti bene solo da verona
Per la rai se non ti interessa rai tre veneto e forse anche con una qualità leggermente inferiore te la cavi puntando la quarta banda verso il penice
Se vuoi il mux della 7 e MTV e la7 in analogico credo che li puoi prendere bene solo da modena
Se poi come pare di capire ti interessa Mantova Tv che ora ti arriva sul 64 da verona questo rende complicato miscelare il 65 digitale della 7 da modena
C'è poi la questione dei mux rai
Per cui per risolvere almeno qualcuno di questi problemi io farei due discese distinte una per la tv analogica e una per il digitale e se serve è possibile sfruttare le medesime antenne sul tetto senza replicarle

Certo che il tuo e molti altri casi sono da manuale e occorrebbe prendere i cervelloni delle varie tv rinchiuderli a casa tua e chidergli come puo un povero utente dover fare una antenna per pigliare il ricevibile e poi quando anche loro si renderanno conto che è una bella rogna dargli delle belle mazzolate!!!!!

La tua risp è perfetta... questo lavoro lo farò far da un antennista di fiducia perchè non mene intendo molto. Ho voluto chieder per rendermi conto della mia situazione
La trasmissione che vorrei veder è solo un antenna 3, io ricevo antenna 3 nordest che alla domenica pomeriggio e sera oltre a sabato sera e lunedì sera si collega con telelombardia a quell'ora (21:00) quindi io posso scordarmela leggendo le info da te di vederla.
Il mercoledì sera se voglio veder QSVS devo andar per forza sul sat perchè in analogico non cè!
Ora ti dico una chicca... oltre ad aver questo problema per via della zona ho l'impianto fatto in modo orrendo perchè quando ho fatto la casa (i miei.. :icon_wink: ) mio zio ha tenuto lo spazio della canaletta troppo stretto quindi ora mi tocca spaccar il muro rischiando di danneggiar altri impianti della casa per una stronzat PEGGIO DI COSì!

P.S. Come mai riesco a ricever Telestense in analogico? da dove arriva il segnale... e poi sul dtt ricevo canali doppi come mai, cioè da dove ho segnali doppi?

Indietro
Alto Basso