Switch Off a Cagliari dal 1° Marzo 2007/Sardegna Marzo 2008

ERCOLINO ha scritto:
Comunicato della CIA :icon_cool: :D ,Mediaset mi ha appena detto che ci sarà la sperimentazione HD quindi: :D

Chi fosse interessato a testare l'HD mi mandi in mp un indirizzo email (l'indirizzo email deve essere un indirizzo valido che usate) che ci penso io ;)

Per poter partecipare alla sperimentazione ovviamente bisogna avere i seguenti requisiti:

*Avere una TV LCD o Plasma HD ready ,con ingresso DVI o HDMI con protocollo HDCP.
*Abitare a Cagliari od in uno dei 122 comuni
*Ricevere il MUX dove c'è R4HD
* Cosa gradita avere anche un impianto HT per testare il Dolby Digital 5.1
;)

Attenzione se non avete questi requisiti non potete partecipare,quindi non mandatemi nulla

Decoder in dotazione HUMAX HDCI 2000T

Non bleffate perchè verrà eseguito un controllo e richiesti tutti i vostri dati

Lo riporto nuovamente :D

Mi raccomando solo se avete i requisiti potete partecipare

azz io tcs lo ricevo ma ce sempre nessun segnale mentre rai b lo vede a skatti e di la 7 b neanke l ombra :eusa_think: :eusa_wall: :crybaby2:

si xro penso ke x tcs e x rai b sia un problema di antenna xke abito in un palazzo mentre a kasa di parenti a meno di 800 metri si vedono!

ERCOLINO ha scritto:
Lo riporto nuovamente :D

Mi raccomando solo se avete i requisiti potete partecipare
Quanto ti stai rodendo ercolino a proporre questa cosa agli altri e te non puoi usufruirne? :D taci va che anche io avrei tutto l'indispensabile però manca il segnale video..... :sad:

ferro85 ha scritto:
Quanto ti stai rodendo ercolino a proporre questa cosa agli altri e te non puoi usufruirne? :D

Sua adminosità non rosica.

E' al disopra di ogni rosicamento ehm... sospetto :D

Ciao a tutti,
scusate se scendo dal pero, ma sono a Milano e vorrei qualche info:hanno spento davvero rete4 e rai2 in analogico in zona Quartu?
Grazie

NON CI CREDO!! DTT IN HD...vabbè "HD"....il mio sogno si avvicina? :D

Comunque, Rai che cosa sta facendo scusate? cioè, tv pubblica, tv a canone e chi va avanti la tv commerciale? Vabbè...sempre più vomito.

Comunque mamma mia, potevano aumentare l'audio mpeg a 256kbit, ancora con 192kbit ce l'hanno. Per l'AC3 nulla da dire :D :D vediamo come e se trasmetteranno in HD nativo, ma il flusso video è mpeg2 o già H264, se fosse l'ultimo 12Mbps mi sembra esagerato...o no? :eusa_shifty:

lamei ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate se scendo dal pero, ma sono a Milano e vorrei qualche info:hanno spento davvero rete4 e rai2 in analogico in zona Quartu?
Grazie

Si anche i "pappa cani" :D quartesi sono coinvolti dallo switch-off .

daWsOn_s ha scritto:
Per l'AC3 nulla da dire :D :D vediamo come e se trasmetteranno in HD nativo, ma il flusso video è mpeg2 o già H264, se fosse l'ultimo 12Mbps mi sembra esagerato...o no? :eusa_shifty:
Trasmettono in H265, e 12 Mbps non è poco... basta pensare che la maggior parte dei canali di SkyUk viaggia sui 19 Mbps sempre in H264 (Sky Italia invece va a 10 Mbps :doubt: )

Prima giornata dello switch-off in Sardegna

Come da tempo annunciato lo switch off delle trasmissioni analogiche verso quelle solamente digitali e’ iniziato oggi a Cagliari e in molti comuni della Sardegna dove ora le trasmissioni di ReteQuattro e Rai Due si possono vedere solo attraverso il segnale DTT.

Da questa mattina alle 3 i segnali analogici di ReteQuattro e Rai Due sono stati definitivamente spenti e al loro posto vengono irradiati i nuovi MUX che contengono diversi canali e non solamente uno come ieri.

Dettagli e Foto su DIGITAL-SAT

zavfx ha scritto:
sulla frequenza 722000 sono presenti 2 canali, ognuno con 2 tracce audio:

retequattro 4:3 mpeg2 704x576 25 fps 7,7 MBit audio 192 kbps 48 kHz pid audio 690 e 691

r4hd 16:9 h264 1920x1088 25 fps 12,7 MBit audio 192 kbps e 384 kbps AC3 48 kHz pid audio 301 e 303.

rilevato con scheda avermedia hybrid pci e dvbviewer pro 3.6.

Hai uno screenshot di R4 HD? Sono curioso di vedere come hanno risolto con i 16:9. Purtroppo sul satellite a 5° ovest, questi due canali R4 sono criptati.

Zwobot ha scritto:
Hai uno screenshot di R4 HD? Sono curioso di vedere come hanno risolto con i 16:9. Purtroppo sul satellite a 5° ovest, questi due canali R4 sono criptati.

E' stato postato, bande nere ai lati...o non è quello che intendi?:happy3:

Boothby ha scritto:
Trasmettono in H265, e 12 Mbps non è poco... basta pensare che la maggior parte dei canali di SkyUk viaggia sui 19 Mbps sempre in H264 (Sky Italia invece va a 10 Mbps :doubt: )

Ma hai sbagliato a scrivere o io non conosco l'h265? :sad:

ERCOLINO ha scritto:
Comunicato della CIA :icon_cool: :D ,Mediaset mi ha appena detto che ci sarà la sperimentazione HD quindi: :D

Chi fosse interessato a testare l'HD mi mandi in mp un indirizzo email (l'indirizzo email deve essere un indirizzo valido che usate) che ci penso io ;)

Per poter partecipare alla sperimentazione ovviamente bisogna avere i seguenti requisiti:

*Avere una TV LCD o Plasma HD ready ,con ingresso DVI o HDMI con protocollo HDCP.
*Abitare a Cagliari od in uno dei 122 comuni
*Ricevere il MUX dove c'è R4HD
* Cosa gradita avere anche un impianto HT per testare il Dolby Digital 5.1
;)

Attenzione se non avete questi requisiti non potete partecipare,quindi non mandatemi nulla

Decoder in dotazione HUMAX HDCI 2000T

Non bleffate perchè verrà eseguito un controllo e richiesti tutti i vostri dati

Quoto. :)

Per il momento solo in 3 mi hanno contattato in mp.

ERCOLINO ha scritto:
Quoto. :)

Per il momento solo in 3 mi hanno contattato in mp.

E' che non sono diffusissimi i televisori HD in Sardegna... non è un articolo che tira tanto.

Ti faccio un esempio: tra tutti quelli che conosco chiunque ha almeno un ricevitore DTT, in diversi hanno Sky, ma non conosco nessuno (altrimenti glilo avrei chiesto e con il loro consenso te li avrei segnalati) che abbia un televisore HD.

Indietro
Alto Basso