Switch Off a Cagliari dal 1° Marzo 2007/Sardegna Marzo 2008

liebherr ha scritto:
io continuo a dubitare che digitalizziono e o spengano entrambe le postazioni ma spegneranno solo una e quella che serve meno popolazione
lo escludo...più probabile che non facciano niente ma se digitalizzano saranno tutte le postazioni intorno a cagliari cioè capoterra e serpeddì....almeno così sembra a leggere i giornali e dalle intenzioni..stavolta sembrano decisi..

ma queste due postazioni fanno solo cagliari?? non credo...e probabilmente avranno zone di copertura diverse

liebherr ha scritto:
ma queste due postazioni fanno solo cagliari?? non credo...e probabilmente avranno zone di copertura diverse
beh certo si spingono anche in provincia...ruben sa essere più preciso...credo che si possano ricevere anche a iglesias e carbonia er esempio che però sono servite anche da un'altra postazione di cui non ricordo il nome...

ruben è l'esperto...;)

Rapida indagine e a mio parere digitalizzano solo Capoterra

appunto..dipende da quale convenienza si cerca..

A mio parere per partire piano piano opteranno solo su Capoterra

Uhm escluderei questa possibilità liebherr.

credo che se digitalizzano al primo Marzo digitalizzeranno sia Serpeddì che Capoterra.

Serpeddi è addirittura classificato come stazione "trasmittente" RAI al pari ad es del venda o del penice e tanti altri impianti principali

La RAI comunque in provincia di CA mi risulta che abbia altri 5 o 6 siti

Ruben Corda ha scritto:
Eh? Che intendi dire? Che è fra le più importanti postazioni d'Italia? Forse ho capito bene.

No, ne ha di più. A memoria ricordo:

- Serpeddì
- Capoterra
- M.Minniminni-Villasimius
- M.Nai-Castiadas
- Villaputzu (Bruncu Ventura oppuramente Bruncu Sciollas, non ricordo bene...)
- S.Niccolò Gerrei
- Pineta di Chia-Domus de Maria

ne ha anche altri, ovviamente secondari (in Trexenta?), che ora mi sfuggono
si ma se spengono capoterra e serpeddì con le comuni antenne, non con la tua ruben che fa invidia a quelle della NASA:laughing7:, credi che si possa prendere qualcosa in analogico. Con la mia forse qualche canale disturbatissimo..

Ruben Corda ha scritto:
Infatti babbacall, è propiamente quello che dicevo ieri sera!

OT: Domani mi vado a comprare Fisietto :)

Ruben le tue info sulla televisione terrestre in Sardegna sono sempre preziosissime :)

comunque in provincia di cagliari la rai ha anche

Arbus
Ballao
Bruncu Perde Piana
Buggerru
Cagliari
Campus Spina
Collinas
Domus de Maria
Fiuminimaggiore
Gesico
Gonnesa
Iglesias
Las Plassas
Marmilla
Masainas
Narcao
Punta Balocco
San Nicolò Gerrei
Sant ' Antioco
Sarrabus
Teulada
Villasimius

Si poi Serpeddi è classificato come centro trasmittente altri in sardegna sono Monte Limbara e Punta Badde Urbara

la mia fonte è vecchia di + di 10 anni e puo darsi che abbia errori o postazioni non + attive

Comunque la sintesi è che la rai ha svariati impianti a Cagliari poi magari servono anche altre zone

Comunque per fare chiarezza dovrebbero specificare oltre alla rete (rai2) anche quali saranno le postazioni digitalizzate in modo di chiarire bene la situazione

Anche perchè c'è il continuo riferimento a CA ma i segnali difficilmente sono esattamente provinciali per cui qualcuno fuori dalla provincia di Cagliari magari si ritiene esente da questo processo mentre se prende il segnale da una postazione oggetto di digitalizzazione la cosa lo riguarda comunque

ma sono solo io a non volere questo demenziale passaggio al digitale?
possibile che nessun comitato in difesa del cittadino od altro si stia lamentando?

ibbius ha scritto:
ma sono solo io a non volere questo demenziale passaggio al digitale?
possibile che nessun comitato in difesa del cittadino od altro si stia lamentando?
io ho 2 decoder e 2 tv....già ora uso solo il digitale anche perchè a casa mia si vede meglio dell'analogico....soprattutto il televideo funziona mentre nei canali analogici no, devo avere problemi all'impianto.

L'unica cosa che un pò mi scoccia sarà per il videoregistratore..vuol dire che quando dovrò registrare userò il secondo decoder..

i comitati di difesa del cittadino hanno rotto già troppo le scatole e spesso a vanvera...

Oggi leggevo sul Giornale di Sardegna un articolo sul DTT nel quale viene definito un "flop" e viene indicato come prezzo medio per un decoder interattivo 120 euro.

Ma perchè non la smettono di fare disinformazione ? In poco più di due anni si sono venduti in Italia 4 milioni di set top box interattivi di cui poco meno di due milioni comprati senza incentivo.

Nessuna tecnologia ha mai avuto un così rapido tasso di crescita, eppure lo si vuole a tutti i costi definire un flop... perchè mai ? Possibile che si leghi sempre il DTT a Berlusconi e invece non si capisca che è una tecnologia che può consentire a regime di aprire il mercato ? Siamo appena all'inizio dell'era della televisione digitale terrestre e già si ricevono a Cagliari circa una cinquantina di canali contro i 15-16 analogici... a me non sembra tutto questo flop.

Questione prezzi: ma i signori del Giornale di Sardegna lo sanno che un ADB I-can 2000t (uno dei decoder più supportati per la ppv) si trova presso i centri commerciali a 80 euro ????
E che il prezzo medio di un decoder DTT oscilla tra i 70 e i 90 euro ? Perchè non la smettono di fare terrorismo sul passaggio di una rete per operatore al digitale terrestre ?

Il solito Giornale di Sardegna, per una notizia vera che da, altre dieci sono imprecise...

infatti me lo chiedevo anche io e iniziavo a pensare che avessero alzato i prezzi per fare gli avvoltoi in questo periodo che molti "volenti o nolenti":D dovranno acquistare..ma sono da un pò che non entro in un centro commerciale...

una cosa vera cmq c'è scritta...che comprare un tv oggi rischia di essere un pò sconveniente se già non si ha un decoder...o cmq bisogna acquistarne uno per potere utilizzare anche gli altri di cui si è in possesso...

speriamo ke si diano un accelerata qui a guspini in provincia del medio campidano invece ke potenziare il segnale lo diminuiscono
nn si vede + rai b la 7b rai a si vede qualke giorno e ora e apparso tcs ma si vede a skatti

Indietro
Alto Basso