Switch Off a Cagliari dal 1° Marzo 2007/Sardegna Marzo 2008

Babbacall wrote:
> [...] viene indicato come prezzo medio per un decoder interattivo 120 euro.

Appero'... ma hanno calcolato anche il viaggio a/r per andarlo a prendere direttamente nelle ex-risaie cinesi? :badgrin:

A Brescia, in un ipermercato nemmeno tanto grande, si trova l'Amstrad MHP 2006 (clone del Telesystem TS7.3DT) a 60 €.
Io invece (sempre nello stesso negozio) mi son portato a casa l'ultimo esemplare di DigiQuest MHP T (clone dell'ADB i-CAN 2000T) sempre per 60 €.

A quanto ne so, gli unici decoder DVB-T a costare piu' di 120 € sono i modelli di punta di Humax ed ADB (rispettivamente, il PVR 9400 T ed il 5100TX, entrambi dotati pero' di PVR).

Infatti li trovi a quei prezzi non solo a Brescia ma anche qui DK :)

Hanno cercato di fare la solita opera di disinformazione :mad:

babbacall ha scritto:
Infatti li trovi a quei prezzi non solo a Brescia ma anche qui DK :)

Hanno cercato di fare la solita opera di disinformazione :mad:
ora che non ci sono più i contributi potrebbero far scendere ulteriormente i prezzi...ma se ci sarà molta domanda questo credo che non avverrà...

ne hai già visti a 60 euro a Casteddu babbacall?

Sono rimasto a Ottobre che li ho visti a 79 Euro con schede la7 e Mpremium inclusi (Adb iCan2000T) . Visto il trend non fatico a credere che adesso siano tra i 60 e i 70 euro... magari privi di scheda.

Domani penso passerò alla Auchan, dò uno sguardo e poi posto i prezzi esatti.

ieri su rai2 scorrevano i rulli per avvisare che questo canale a Cagliari sarà visibile solo in digitale dal 1 marzo

non li ho visti...a che ora?

oggi sul volantino del carrefour c'è uno zapper a 39 euro...

Oggi poi non sono passato presso i centri commerciali. Interessante l'offerta segnalata da Maybe :)

babbacall ha scritto:
Oggi poi non sono passato presso i centri commerciali. Interessante l'offerta segnalata da Maybe :)
per chi vuole vedere ancora rai2 e rete 4 non è male...lo dirò a mia sorella..

Scusate, ma non ho capito di così tante polemiche, è da quando è uscito il dtt che si parla dello spegnimento dei ripetitori analogici, lo stato aveva dato qualche anno di tempo alle tv locali di adattarsi all'evento, poi ci sono stati alcuni ritardi (perchè purtroppo noi italiani col ritardo siamo campioni) e allora si sono dovuti prolungare i tempi.

Ma io parlavo in generale, non mi riferivo alle sole persone di questo forum, in effetti anche alcune associazioni di consumatori lo stanno facendo, dico solo che era una cosa detta e stradetta, si sapeva già che doveva accadere.

Si ma alla fine cosa accade?? accade solamente che RAI2 e rete4 vengono spente ma nel Vostro decoder non arriva nulla di nuovo

Il destino di quegli impianti è o ossere spenti o passare a chi?? impossibile trovare nuovi operatori solo per Cagliari oppure restano a Mediaset che magari ci mette su una sperimentazione in HD ma tanto voi non vedete nulla

Col serio rischio che molti non vedano RAI2

2 domande,nn so se è il thred adatto...
A) io ho un dvdrecorder senza hardisck , posso registrare dal dtt , il mio scatolotto ha 2 prese scart, nn dovrei avere problemi, vero?
2) io ho anche sky, e ho letto che dal 1 marzo potrei nn vedere rai due. Non ho capito se si tratta solo delle prasmissioni criptate all'estero o di tutto il canale . AUTOOO... nn c capisco nulla, io nn guardo mai rai2, ma proprio oggi inizia supernatural, e vorrei vederlo ! Che mi consigliate, sarò costretto ad attaccare il dvdrec a dtt o posso registrare dal mysky?

PS se la seconda domanda è fuorviante ditemelo e la posto da un'altra parte

per la diffusione via SAT (quella che vedi con sky) non cambia nulla
Per il dvd recorder se lo colleghi al decoder dtt e lasci acceso quest'ultimo sul canale che vuoi registrare dovrebbe filare tutto liscio ma comunque puoi provare adesso non c'è bisogno che aspetti marzo

1) Potrai registrare il DTT sul DVDRecorder bastera` collegare il decoder DTT
a una delle 2 SCART (meglio quello in cui passa l'RGB per avere una migliore qualita`)
2) RAIDUE cessera` di trasmettere a Cagliari solo in analogico le trasmissioni
proseguiranno regolarmente in DTT e ovviamente via SAT quindi le potrai
ricevere con Sky senza problemi.

Ciao,
fano

Quoto le risposte di fano e liebherr, tranquillo Ysk non te la perderai Raidue :)

Il problema è che alcune trasmissioni sn criptate via satellite (come ad esempio supernatural su rai 2 di ieri) e con sky nn si vedono, percui sino ad oggi io registravo direttamente dall'antenna normale (analogico) questo tipo di trasmissioni. Dal 1 marzo dovrò spostare il dvdrec nella stanza dove ho il dtt! CHE PA......E!!!!

In effetti quello del criptaggio di numerose trasmissioni per problemi di diritti, è il maggiore problema del sat e lo rende una tecnologia non concorrenziale con le trasmissioni terrestri.:doubt:

Mediaset e RAI dovrebbero svegliarsi un pochino...

Criptare in Seca2 le loro trasmissioni e commercializzare (esattamente come le Tv Svizzere) a prezzo di costo una smart card in grado di decriptare gli eventi criptati ai * soli residenti * in Italia .

Basta poco. Checcevò ? :)

Indietro
Alto Basso