Switch off anticipato in Campania??

campagnolo72 ha scritto:
Notizia molto fondata e veritiera.........a giugno ci dovrebbero essere le prime novita'.;)
Non è che metto in dubbio la tua parola, ma a meno che non sei il fratello di qualche tecnico dell'alta frequenza della Rai allora continuo ad avere i miei dubbi. Esperienza personale, conosco anche io qualche tecnico Rai e son tre anni che ancora devo riuscire a sapere quando il tratto di autostrada che passa per la mia città sarà coperto dal segnale Isoradio! Ti ho fatto questo esempio per dire che i tecnici sono molto abbottonati e l'unico modo per vedere se il segnale Rai arriva al tuo comune è uno solo: accendere il decoder e fare la scansione dei canali.... Sicuramente i tecnici hanno un loro calendario dei lavori ma si tengono tutto per loro senza pubblicizzare la cosa. Il loro numero verde sulla copertura è una cosa ridicola

Euplio ha scritto:
Non è che metto in dubbio la tua parola, ma a meno che non sei il fratello di qualche tecnico dell'alta frequenza della Rai allora continuo ad avere i miei dubbi. Esperienza personale, conosco anche io qualche tecnico Rai e son tre anni che ancora devo riuscire a sapere quando il tratto di autostrada che passa per la mia città sarà coperto dal segnale Isoradio! Ti ho fatto questo esempio per dire che i tecnici sono molto abbottonati e l'unico modo per vedere se il segnale Rai arriva al tuo comune è uno solo: accendere il decoder e fare la scansione dei canali.... Sicuramente i tecnici hanno un loro calendario dei lavori ma si tengono tutto per loro senza pubblicizzare la cosa. Il loro numero verde sulla copertura è una cosa ridicola

Sono d'accordo con te, per adesso nella mia zona non c'e' copertura, a giugno o poco dopo vedremo se mantengono la parola.;)

campagnolo72 ha scritto:
NOTIZIA FONDATISSIAMA SULLA RAI

A Giugno verra' spento Rai 2 analogico in Campania e per Novembre 2009 tutte le reti Analogighe dovranno essere spente per una definitiva digitalizzazione.
Quindi da Giugno la Rai iniziera' la copertura Totale della Campania.

Notizia veritiera di una persona che lavora in RAI.

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

senza parole... peccato che dai Camaldoli la rai vada a scatti piuttosto spesso e mp non si riceva, ma tanto... -.-

Veramente non è una cosa fuori dal comune...anche nelle altre regione prima dello switch off vero e proprio c'è una specie di anticipazione convertendo in digitale (switch over) 1 rete RAI e 1 rete Mediaset in modo da permettere chi già vedeva RAI2 e Rete4 analogici di vedere automaticamente TUTTI i canali principali in digitale.
Non capisco la paura di flapane....se vede RAI2 e rete4 non avrà problemi...non deve pensare all'ATTUALE copertura DTT...

La paura che le cose siano lasciate a metà la capiresti se abitassi a certe latitudini, caro utente...
Comunque vedremo da giugno in poi se la situazione migliorerà.

Vorrei però segnalarVi questo aspetto quindi attenzione........

Lo stesso discorso a Giugno dovrà vedere il Lazio per lo Switch - Over di RaiDue e Rete4 ; a parte ad esempio nel Lazio Viterbo e Provincia che nel Decreto è specificato che Switcheranno con la Toscana nel 2012 ma a mio avviso non ci saranno particolari problemi se non nelle Zone Ibride (cioè quelle Zone dove alcune Città sia del Lazio che della Campania confinano con altre Regioni ad esempio le Regioni Abruzzo, Toscana ecc... che hanno un diverso calendario e che irradiano il Segnale stesso anche in quelle Città ad esempio nel mio caso Civitavecchia (Roma) a Giugno o meglio il 16 si spegnerà solo Rete 4 dalla Postazione di Monte Paradiso ma non potrà spegnere RaiDue perchè in Analogico proviene dall'Argentario); pertanto prima di cantare vittoria verificate bene le Postazioni che irradiano i Segnali da dove provengono; questo discorso invece andrà benissimo per ad esempio nelle zone Centrali dove sicuiramente non si confina con nessuna altra Regione tipo Roma nel Lazio e Napoli nella Campania.

Voi che ne pensate? Attenti a dare tutto per scontato.

Attendo Vostre risposte amici.

se digitalizzasero in anticipo la Campania mi farebbero un favore, io sto in Molise e becco poca roba, però quando punto l'antenna verso sud acchiappo tranquillamente i segnali analogici provenienti da Camposauro anche con buona qualità

In effetti può capitare anche il discorso inverso a quello che ho fatto magari tu in molise direzionandoti verso lì riuscirai magari a vedere a Switch - Off avventuo della Campania il Segnale DTT completo.

E' per questo che Vi ripeto a tutti prima di dare tutto x scontato verificate le Postazioni.

Ciao amici.

Cercatore ha scritto:
Come fanno a spegnere a Giugno se il mux b ancora non lo prendo? E come me mezza campania?
Prima dello switch-off totale cì'è appunto lo switch-over di RAI2 e Rete4 che serve appinto a questo. Sugli STESSI CANALI analogici che già ora ricevete, vi troverete i digitali di RAI e Mediaset....Quindi niente paura...

Salve a tutti volevo chiedere una cosa:
premesso che a caserta i mux della rai non si ricevono ancora,
quando a settembre spegneranno raidue in analogico, noi in digitale avremo tutti i mux della rai o solo il mux dove si vede raidue???
grazie

La frequenza di rai 2 sarà usata per l' attivazione del mux b rai

car1981 ha scritto:
quando a settembre spegneranno raidue in analogico, noi in digitale avremo tutti i mux della rai o solo il mux dove si vede raidue???
grazie
penso solo il mux A visto che le frequenze degli altri mux saranno ancora occupati dalle reti in analogico;)
dki ha scritto:
dipende dalle zone;)

dki ha scritto:

Non credo proprio... e così la gente rimane senza Raidue? :) Al posto di raidue probabilmente metteranno il muxA, e al posto del muxA attuale metteranno il muxB

Certamente le frequenze di Rai2 saranno usate dove si prende il mux A per attivare il B e dove non si riceve nessuno dei due ( come nella provincia di Avellino) per entrambi. Le rimanenti frequenze andranno al ministero che le assegnerà ad altri .;)

Indietro
Alto Basso