Switch off la spezia ma....

saraa21 ha scritto:
nulla ho provato mi dice 0 canali memorizzati...booo...poi ho paura a rifare una nuova risintonizzazione se mi cancella i programmi che si sono installati correttamente??
Strano, mi sa che hai qualche problema verifica i collegamenti almeno le bretelline che dal deco canno verso la prea al muro e risintonizza.
Si al 99% se risintoonizzi in automatico cancella quello che era già memorizzato

taycry ha scritto:
Strano, mi sa che hai qualche problema verifica i collegamenti almeno le bretelline che dal deco canno verso la prea al muro e risintonizza.
Si al 99% se risintoonizzi in automatico cancella quello che era già memorizzato

il decoder è integrato nella tv...
e ora mi sono accorta che nn prendo neanche rai gulp yoyyo rai 4 premium e storia

saraa21 ha scritto:
il decoder è integrato nella tv...
e ora mi sono accorta che nn prendo neanche rai gulp yoyyo rai 4 premium e storia
Ma la bretella dal TV alla presa a muro del cavo TV dovrebeb esserci.
Quel Mux li di rai non lo vedevo neppure io questa mattina :-/
Ma mi sà che devi controllare il puntamento delle antenne sul tetto...

taycry ha scritto:
Ma la bretella dal TV alla presa a muro del cavo TV dovrebeb esserci.
Quel Mux li di rai non lo vedevo neppure io questa mattina :-/
Ma mi sà che devi controllare il puntamento delle antenne sul tetto...
per l antenna devo chiamare il tecnico o posso farlo fare a mio papà?

da questa mattina è sparito anche il mux di la 7 ,i mux della rai non si vedono .sara' da cambiare da o a v l' antenna.

saraa21 ha scritto:
nulla ho provato mi dice 0 canali memorizzati...booo...poi ho paura a rifare una nuova risintonizzazione se mi cancella i programmi che si sono installati correttamente??
nn vedo neanche i canali rai 3 gulp yoyo e...
Eh ma se non provi a risintonizzare da zero non potrai mai sapere per bene com'è la situazione...se i canali memorizzati li ricevi bene sicuramente te li memorizza di nuovo

Ciao, abito a Santo Stefano Magra (SP) lo switch off è avvenuto circa una settimana fa nella zona di La Spezia. All'inizio vedevo tutto, ieri 18 novembre sono spariti L7-La7d e MTV (i miei preferiti) sul canale 42 dal Monte Parodi e gli altri canali dei mux Timb. Sapete dirmi come mai, e se avremo modo di rivedere presto la 7 o se ci sarà da attendere molto tempo o cambiare polarizzazione? Grazie.

Probabilmente dal Parodi tutti i segnali diventeranno verticali, quindi bisognerà girare l'antenna da orrizzontale a verticale giusto?

Otg Tv ha scritto:
Il sito per antennisti di Mediaset dice che la polarizzazione di Monte Parodi è diventata verticale. Può essere invece che sia mista ancora per qualche giorno
Sto indagando...

osvaldina ha scritto:
Probabilmente dal Parodi tutti i segnali diventeranno verticali, quindi bisognerà girare l'antenna da orrizzontale a verticale giusto?
giustissimo...non è ancora avvenuto però;) ...

o girato l'antenna in verticale , si prende tutto molto meglio con segnale sui mux potenza 97 - qualità 85 , l'unica cosa è sparito il mux la7 tutti e tre già quando era in orizzontale , prendo anche il mux rai sport 1-2

Già si sapeva che con l'avvento del Serra si sarebbero avuti problemi a La Spezia ... e per questo che si vuole cambiare polarità al Parodi ... girate le antenne e vedrete che a breve anche i Telecom inizieranno a trasmettere anche in V

NICRASTA ha scritto:
Già si sapeva che con l'avvento del Serra si sarebbero avuti problemi a La Spezia ... e per questo che si vuole cambiare polarità al Parodi ... girate le antenne e vedrete che a breve anche i Telecom inizieranno a trasmettere anche in V
si ok ora però fai capire a piu di 100000 abitanti che devono cambiare la polarizzazione...ho degli amici a spezia che non sapevano nemmeno di cosa stassi parlando..prevedo dei seri problemi:icon_rolleyes:

rob7417 ha scritto:
si ok ora però fai capire a piu di 100000 abitanti che devono cambiare la polarizzazione...ho degli amici a spezia che non sapevano nemmeno di cosa stassi parlando..prevedo dei seri problemi:icon_rolleyes:
Vedi per noi non è un problema , V o H è un attimo ma per chi non se ne intende è un grosso problema...
oltretutto non si sà nulla....almeno che non sei un adetto ai lavori
Tanto per dire oggi sono stato a far un giro all'unieuro qui a spezia e girovagando nella parte decoder, ho allungato le orecchie e ne ho sentite di tutti i colori, compresi gli adetti alle vendire......:crybaby2:
TI immagini appena girano da Ha V? già ora non vedono niente (avranno 34 filtri nell'impianto vecchio che perde 34 db a metro) figurati se poi metti anche in opposizione di fase il tutto....
Mi immagino già gli articoli di giornale e .... gli speculatori.....:eusa_naughty:

confermo anch'io da sarzana con antenna sul parodi, spariti tutti i canali della 7 (mtv, la 7d, cubovision). Da venerdì 18 in concomitanza con la partenza del digitale a carrara.

Indietro
Alto Basso