Switch OFF Repubblica San Marino (RSM)

danny67 ha scritto:
test notturni ch 51 dalle 2:00 circa il mux contiene san marino rtv,2,3

Ho verificato stamane (ore 6 circa), e anche qua da me nella bassa romagna il segnale digitale (test) sul 51 arriva con grande potenza.
Se con lo switch-off il 51 verrà sostituito dal 42, l'importante è che venga mantenuta la stessa potenza attuale nell'impianto di Contrada Omagnano (Funivia).

Ultima modifica:
da me a Rimini, il 51 la notte arriva forte, mentre sul 42 non becco niente, arrivano contemporaneamente i segnali di RSM TV e Telecentro che si annullano, peccato perchè su quel MUX trasmettono anche la RAI, anche se in modalita' 4:3only...

ieri per l'ennesima volta è risultato visibile il mux di san marino rtv ch 42 ma già questa mattina buio totale, il solito fenomeno di propagazione, a dire che ieri il segnale era ottimo al massimo livello del segnale sia nel tv che nel decoder (livello 70% qualità 100%) ma quando spengono il ch 42 di telecentro ?

BHO sembra che rimanga il 42 uhf ma cio dara' molti fastidi tutti dovranno filtrare dato che la maggior parte ha la 5a banda su montescudo o sul pincio

alemat61 ha scritto:
BHO sembra che rimanga il 42 uhf ma cio dara' molti fastidi tutti dovranno filtrare dato che la maggior parte ha la 5a banda su montescudo o sul pincio

ma che balle! io il 42 uhf non lo ricevo!!!

ricevo quell'altro...quello che si vede a stento, con rai 1 2 3, rai 4, ... che va e non va :eusa_wall:

e mediaset invece?

Mi sono informato con l'ufficio tecnico di RTV, hanno detto che lo switch off in repubblica avverrà come per Rimini il 2 dicembre.
Attualmente, come già detto da altri, dalle 2 alle 6 trasmettono dei test sul 51 per 3 canali, RTV, RTV2 e RTV3, alle lcn 51, 52 e 53.
Ho mandato una mail ieri per chiedere se dopo lo switch off sul 51 trasmetteranno anche i canali che attualmente trasmettono sul 42 (Rai 1-2-3, RTV e Classics), vi tengo aggiornati...

giancy ha scritto:
Ho mandato una mail ieri per chiedere se dopo lo switch off sul 51 trasmetteranno anche i canali che attualmente trasmettono sul 42 (Rai 1-2-3, RTV e Classics), vi tengo aggiornati...
veramente mi avevano detto che con lo switch off il 51 analogico verrà spento e basta! Passeranno al 42 potenziato per avere la stessa copertura dell'attuale 51.
E da lì trasmettaranno anche i mux rai 24 26 30 40. Quindi direi che sia strategico puntare un'antenna lì...
D'altronde perchè mai RAI e SM dovrebbero adeguarsi ai siti Mediaset e private e non viceversa??

BillyClay ha scritto:
veramente mi avevano detto che con lo switch off il 51 analogico verrà spento e basta! Passeranno al 42 potenziato per avere la stessa copertura dell'attuale 51.
E da lì trasmettaranno anche i mux rai 24 26 30 40. Quindi direi che sia strategico puntare un'antenna lì...
D'altronde perchè mai RAI e SM dovrebbero adeguarsi ai siti Mediaset e private e non viceversa??

Boh a me hanno detto così...
"La San Marino RTV effettuerà lo “swich” nella giornata del 2 dicembre. Il canale 51 trasmetterà la programmazione di RTV insieme ad altri programmi ancora in fase di definizione."

2 mux a sanmarino??? Ma chi te lo ha detto? mah...dubito....vedrem

nikogu ha scritto:
ma che balle! io il 42 uhf non lo ricevo!!!

ricevo quell'altro...quello che si vede a stento, con rai 1 2 3, rai 4, ... che va e non va :eusa_wall:

e mediaset invece?

si mi sa che becchi il 50 uhf dal conero va e viene che e' una meraviglia come il 37 marchigiano di mediaset.
speriam bene per il 2-3 dicembre

alemat61 ha scritto:
si mi sa che becchi il 50 uhf dal conero va e viene che e' una meraviglia come il 37 marchigiano di mediaset.
speriam bene per il 2-3 dicembre

esatto, io becco solo quei 2 più la7...

spero vivamente che il 2-3 dicembre potenziano il segnale come qualcuno dice

oppure magari cambia qualcosa e li vedo bene...

per fortuna ho sempre sky

giancy ha scritto:
Boh a me hanno detto così...
"La San Marino RTV effettuerà lo “swich” nella giornata del 2 dicembre. Il canale 51 trasmetterà la programmazione di RTV insieme ad altri programmi ancora in fase di definizione."

voglio VGA Telerimini e Icaro TV !!!!!

Più passano i giorni e più non vedo l'ora che questa attesa finisca, anche perché sto continuando a non ricevere un bel tubo di canali nazionali. Questo perché ho un impianto che dev'essere ancora revisionato.

calma ragassiiii!!!
allora il 2 dicembre mattina spegneranno tutti indistintamente,poi nell'arco della giornata torneranno i primi segnali(anche xche' su alcuni ripetitori ci sono da fare dei lavori consistenti)se si vedranno!!
da sanmarino ci saranno tutte le frequenze rai E5-E9 23 24 26 30 40 dal pincio le altre di Elettronica Ind. (senza il ch 58 dei canali hd di md7) che sara' x il momento trasmesso solo da montescudo.
(RAI) :da covignano il 54 V ,da torriana idem, da Ponte S.M.Maddalena il ch 58 V,da antico di Maiolo tutte come a sanmarino e cosi da bertinoro.
negli ultimi giorni a SanMarino ci sono stati dei problemi x l'accensione dei mux da parte delle poste sammarinesi,ma si dovrebbe risolvere tutto in breve con l'arrivo del famoso"bonifico" da parte rai!!
ci sono test sul 51 che stanno cercando di far inserire nello switch off!!
sperema ben !!
NB; in caso di buio quel giorno sfruttate l'immaginazione!!!
ciao

grazie dei consigli! ma ho 2 domande:

i canali Rai trasmessi da san marino poi diventeranno digitali nativi oppure come adesso che sono analogici convertiti in digitale (con conseguenti bande nere)???

ps: e per quanto riguarda mediaset?

sonosoloio ha scritto:
negli ultimi giorni a SanMarino ci sono stati dei problemi x l'accensione dei mux da parte delle poste sammarinesi,ma si dovrebbe risolvere tutto in breve con l'arrivo del famoso"bonifico" da parte rai!!
ciao

E' per questo che nel sito di Rai Way non sono state ancora inserite le frequenze da San Marino, perchè manca l'autorizzazione di San Marino in quanto Stato sovrano?

warp9 ha scritto:
E' per questo che nel sito di Rai Way non sono state ancora inserite le frequenze da San Marino, perchè manca l'autorizzazione di San Marino in quanto Stato sovrano?
Anche le frequenze della rai non sono state inserite da Rimini, per cui penso che sia da S.M. che da noi le avremo contemporaneamente.

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Anche le frequenze della rai non sono state inserite da Rimini, per cui penso che sia da S.M. che da noi le avremo contemporaneamente.

Intendevo dire della disponibilità dei mux Rai da San Marino, non delle frequenze, quelle non ci sono per nessun trasmettitore ancora...

Indietro
Alto Basso