Tablet o Netbook?

il fatto è che bisogna toccarli con mano, anche perchè guardando solo alle caratteristiche tecniche sembrano quasi tutti uguali. diciamo che l'iPad vince, come tutti i prodotti apple, dal lato dell'esperienza d'uso, cioè con meno ram, ad esempio, riesce a darti un o.s. più fluido e veloce.

pietro89 ha scritto:
il fatto è che bisogna toccarli con mano, anche perchè guardando solo alle caratteristiche tecniche sembrano quasi tutti uguali. diciamo che l'iPad vince, come tutti i prodotti apple, dal lato dell'esperienza d'uso, cioè con meno ram, ad esempio, riesce a darti un o.s. più fluido e veloce.

Però Apple ancora un po' ti fa pagare l'aria che respiri... :icon_rolleyes:

quello che dici è vero, soprattutto con mac e iphone, per fortuna con l'ipad si sono mantenuti su prezzi nella media...

cmq non prendetevi l'iPad. :p qualsiasi cosa ma non spendete soldi per giocattoli.
Io ti consiglio un tablet serio. per lavoro è utilissimo.
Anche se io non rinuncerò mai al notebook

Concordo che bisogna toccarli con mano. Ho dato solo un'occhiata in rete per farmi un'idea. Aspetto fine Marzo/Aprile per andare in negozio. Per quanto riguarda Apple, non mi ha mai attirato.

Escludo che si possa paragonare un tablet con un notebook. Due cose completamente diverse e casomai complementari.

andreatasca ha scritto:
Io le mele preferisco mangiarle...Windows Forever...

d'accordo :D ;) comunque ci sono molti altri tablet che e' possibile prendere al posto di ipad ;)

secondo me apple alla fine anche se ha prestazioni inferiori alla fine è quello che gode di più vantaggi come supporto software, x android non ci sono tutte le applicazioni di casa apple

flown23go ha scritto:
secondo me apple alla fine anche se ha prestazioni inferiori alla fine è quello che gode di più vantaggi come supporto software, x android non ci sono tutte le applicazioni di casa apple
Concordo le applicazioni,giochi apple sono tantissime pero' bisogna dire che android e' un sistema operativo nuovo

Dopo aver girato la rete in cerca di informazioni sui tablet, adesso ho cominciato a guardare i netbooks. Acer vende a 299€ netbooks niente male. Un tablet costa sui 500/600 € e mi sa che con la stessa cifra mi compro un notebook di fascia bassa. Adesso i dubbi si fanno sempre più forti: tablet o netbooks/notebooks?? :icon_cool: ;)

Slam73 ha scritto:
Samsung Galaxy Tab 10.1 costerà 900$ che in Euro fanno...?

900 euro... ;)

Chissà com'è, tra tasse, importazione e distribuzione, si mangiano sempre il vantaggio del cambio. :eusa_wall:

Anche a cambio pieno (impossibile da tenere), sarebbero comunque 650 euro.

Slam73 ha scritto:
Dopo aver girato la rete in cerca di informazioni sui tablet, adesso ho cominciato a guardare i netbooks. Acer vende a 299€ netbooks niente male. Un tablet costa sui 500/600 € e mi sa che con la stessa cifra mi compro un notebook di fascia bassa. Adesso i dubbi si fanno sempre più forti: tablet o netbooks/notebooks?? :icon_cool: ;)

Hai problemi di budget o la discussione sulla differenza di prezzo riguarda solo ciò che puoi ottenere come prestazioni allo stesso prezzo?

secondo me, se devi solamente navigare, ti basta semplicemente un netbook che, come dice la parola stessa, serve essenzialmente per quello :D

è inutile spendere qualche centinaio di euro in più per un tablet che, secondo me, servono per altro.....

L_Rogue ha scritto:
900 euro... ;)

Chissà com'è, tra tasse, importazione e distribuzione, si mangiano sempre il vantaggio del cambio. :eusa_wall:

Anche a cambio pieno (impossibile da tenere), sarebbero comunque 650 euro.

Hai problemi di budget o la discussione sulla differenza di prezzo riguarda solo ciò che puoi ottenere come prestazioni allo stesso prezzo?

Il budget che ho intenzione di spendere è circa sui 600/700 €. Ho bisogno di un'altra macchina che sarebbe impiegata principalmente per navigare in internet. Il problema è che con lo stesso prezzo mi compro un notebook con cui ci potrei fare praticamente di tutto o quasi. Non solo, diventerebbe il pc di riserva nel caso in cui malauguratamente il pc principale - desktop - avesse dei problemi ( non si sa mai ;) ). Immagino che la maggior parte di voi abbia 2 pc o sbaglio?

Slam73 ha scritto:
Il budget che ho intenzione di spendere è circa sui 600/700 €. Ho bisogno di un'altra macchina che sarebbe impiegata principalmente per navigare in internet. Il problema è che con lo stesso prezzo mi compro un notebook con cui ci potrei fare praticamente di tutto o quasi. Non solo, diventerebbe il pc di riserva nel caso in cui malauguratamente il pc principale - desktop - avesse dei problemi ( non si sa mai ;) ). Immagino che la maggior parte di voi abbia 2 pc o sbaglio?

1 PC fisso + 2 portatili a casa + un po' di tutto sul lavoro, compreso un ipad che non uso io, ma un mio dipendente. ;)

In tutta sincerità, a parità di prezzo, specialmente se non lo devi portare appresso col suo peso, mi prenderei un notebook.

Ultima modifica:
L_Rogue ha scritto:
1 PC fisso + 2 portali a casa + un po' di tutto sul lavoro, compreso un ipad che non uso io, ma un mio dipendente. ;)

In tutta sincerità, a parità di prezzo, specialmente se non lo devi portare appresso col suo peso, mi prenderei un notebook.

E infatti pensandoci bene bene... è molto probabile che mi prenderò un notebook. Certo che tu ne hai pochini di pc :D

Che dice il tuo dipendente dell'ipad?

Noto che la tavoletta non ha molti estimatori qui su questo 3d ;) Penso che il problema sia il prezzo! Troppo cara per quello che fa. Ok è leggera però...

Indietro
Alto Basso