Tablet o Netbook?

Slam73 ha scritto:
Che dice il tuo dipendente dell'ipad?

La utilizza con uno specifico scopo non proprio ortodosso, come una sorta di guida turistica multimediale ad hoc per i clienti e per i collegamenti d'urgenza quando è fuori.

Da questo punto di vista funziona a dovere. Ha però dimostrato una certa "sordità" nel rilevamento degli hotspot wireless.

Comunque, visto che non lo abbiamo pagato, ma è un omaggio da parte di un cliente soddisfatto, diciamo che è stato un affare. :D

Slam73 ha scritto:
Noto che la tavoletta non ha molti estimatori qui su questo 3d ;) Penso che il problema sia il prezzo! Troppo cara per quello che fa. Ok è leggera però...

Sicuramente quelle definite buone nelle recensioni come l'iPad e quelle di Motorola e Samsung hanno prezzi alti poi di certo non sono versatili come un netbook e non hanno un vero e proprio sistema operativo.

Io ho in mente di prenderne una per usarla per leggere riviste nel tempo libero grazie agli abbonamenti davvero vantaggiosi rispetto a quelli cartacei (in modo particolare per riviste straniere) e come diversivo e per restare in contatto con il forum durante i viaggi.

Al momento per me non possono sostituire un netbook a parte quelle che useranno windows 7.

Bene alla fine mi sono deciso e stamattina mi sono comprato un notebook Acer Aspire 5742ZG. Processore Intel Pentium 6100 2GHz dual core - Ram 4Giga - HDD 320 GB - Scheda grafica ATI Mobility Radeon 5470 -Schermo 15.6" pollici - DVD Super DL drive - Windows 7 64 bit - batteria 6 celle - al prezzo di 449 €. Guardando i netbook, 299 €, francamente meglio spendere un pò di più e comprare un notebook di fascia bassa per l'uso che ne devo fare. Infatti questo messaggio è stato scritto dal notebook seduto comodamente in poltrona.

Ultima modifica:
Slam73 ha scritto:
Bene alla fine mi sono deciso e stamattina mi sono comprato un notebook Acer Aspire 5742ZG. Processore Intel Pentium 6100 2GHz dual core - Ram 4Giga - HDD 320 GB - Scheda grafica ATI Mobility Radeon 5470 -Schermo 15.6" pollici - DVD Super DL drive - batteria 6 celle - al prezzo di 449 €. Guardando i netbook, 299 €, francamente meglio spendere un pò di più e comprare un notebook di fascia bassa per l'uso che ne devo fare. Infatti questo messaggio è stato scritto dal notebook seduto comodamente in poltrona.

ottimo acquisto ;) hai fatto la scelta giusta

Quindi alla domanda iniziale, Tablet o Netbook, si può rispondere: Notebook!!!;)

Probabilmente i tablet di terza generazione saranno più utili e più completi.

Io penso che una distinzione per questo tipo di computer potrebbe essere fatta in base alla loro destinazione principale: se si deve fare un lavoro di scrittura tipo excel, word e altri software per me i netbook sono molto validi, se invece si tratta di uno strumento di svago o compagnia e occasionalmente controllare email o altro vanno bene le tablet.

se hai soldi da buttare...

come la vedo io se hai soldi da buttare... allora lo sfizio del tablet te lo puoi togliere benissimamente.. anche se penso dopo un po i tablet stancano!
poi se vuoi risparmiare molti soldi (il netbook piu costoso al max sta 350euri..)
e avere la stessa resa senò migliore punta come voglio puntare io sul netbook.
anche a me serve proprio come a te e penso vada più che bene..
resta solo da scegliere il modello !

luxmetro ha scritto:
come la vedo io se hai soldi da buttare... allora lo sfizio del tablet te lo puoi togliere benissimamente.. anche se penso dopo un po i tablet stancano!
poi se vuoi risparmiare molti soldi (il netbook piu costoso al max sta 350euri..)
e avere la stessa resa senò migliore punta come voglio puntare io sul netbook.
anche a me serve proprio come a te e penso vada più che bene..
resta solo da scegliere il modello !

Come ho scritto sopra, ieri ho scelto un notebook. A 299€ c'era un netbook Acer aspire One ma con 150 € in più ho deciso di prendere il notebook. Il tablet sarà pure "figo" ma in definitiva non mi ha entusiasmato.

L_Rogue ha scritto:
Oh, ma l'hype del gingillo elettronico lo vorremo pur mettere davanti alla funzionalità dello stesso oppure no? ;)

Secondo me è il prezzo ancora troppo alto che lo frega. Comunque ieri negli USA è incominciata la vendita dell'iPad2: file di persone lunghissime per comprare il gingillo.
Io ancora non vedo tutta questa superiorità rispetto ad un netbook. Schermo da 10 pollici nella tavoletta come nel netbook. La tavoletta è più leggera ma non di tantissimo. Scrivere con la tastiera virtuale non è il massimo. Android non è un vero sistema operativo - per chi non comprasse l'iPad - Nella tavoletta si può mettere la propria scheda sim e nel netbook no e infine il prezzo della tavoletta è troppo alto per quello che ancora può offrire in funzionalità.

Slam73 ha scritto:
Secondo me è il prezzo ancora troppo alto che lo frega. Comunque ieri negli USA è incominciata la vendita dell'iPad2: file di persone lunghissime per comprare il gingillo.

Gli USA non fanno testo. Là i prodotti Apple sono uno status symbol. Li comprerebbero anche solo per dire che li hanno, come le Jacuzzi. ;)

L_Rogue ha scritto:
Gli USA non fanno testo. Là i prodotti Apple sono uno status symbol. Li comprerebbero anche solo per dire che li hanno, come le Jacuzzi. ;)
concordo per loro esiste solo apple o quasi :D ;)

Slam73 ha scritto:
Io ancora non vedo tutta questa superiorità rispetto ad un netbook. Schermo da 10 pollici nella tavoletta come nel netbook. La tavoletta è più leggera ma non di tantissimo. Scrivere con la tastiera virtuale non è il massimo. Android non è un vero sistema operativo - per chi non comprasse l'iPad - Nella tavoletta si può mettere la propria scheda sim e nel netbook no e infine il prezzo della tavoletta è troppo alto per quello che ancora può offrire in funzionalità.
l'ipad però ha 65000 app, i netbook no. questo secondo me è uno dei motivi del successo del tablet apple.
_______

in USA i pc più venduti sono hp e dell seguiti da acer, toshiba e apple. ma se sommiamo le vendite di mac e ipad la apple balza al primo posto.

ps: l'ipad 2 in un solo weekend è già sold out. ;)

pietro89 ha scritto:
l'ipad però ha 65000 app, i netbook no. questo secondo me è uno dei motivi del successo del tablet apple.
_______

in USA i pc più venduti sono hp e dell seguiti da acer, toshiba e apple. ma se sommiamo le vendite di mac e ipad la apple balza al primo posto.

ps: l'ipad 2 in un solo weekend è già sold out. ;)

non sapevo che in usa gli hp erano i piu' venduti ;) quindi i mac sono i meno venduti :5eek: allora la fortuna apple sono iphone e ipad ;)

si, anche se i mac in USA hanno comunque una percentuale più alta rispetto ad altri paesi, credo sia del 9-10%; in generale cè comunque una crescita di mac del circa il 30%. poi, come detto tu, gli altri dispositivi mobili fanno la differenza e ormai corrispondono al 75% del fatturato della apple ;)

pietro89 ha scritto:

Ma vogliamo mettere quanto software c'è per i netbook windows e linux?

Per favore, non facciamo confronti su questo piano. :evil5:

Sia dal punto di vista hardware sia software, i prodotti Apple non sono superiori alla concorrenza (o almeno a certa concorrenza che non produce cineserie).

La differenza la fa il marchio.

pietro89 ha scritto:

Bè non è che windows non abbia applicazioni. Al prezzo di un ipad2 mi compro due netbook e probabilmente mi restano dei soldi.

Slam73 ha scritto:
Bè non è che windows non abbia applicazioni. Al prezzo di un ipad2 mi compro due netbook e probabilmente mi restano dei soldi.

si sicuramente ;) pero' magari per quelli che non sono proprio smanettoni le applicazioni per ipad si trovano piu' facilmente e sono tutte nello store

Indietro
Alto Basso