Taranto e provincia - canali DTT

Azzurro ha scritto:
Ciao a tutti! Qui a Statte invisibili purtroppo sia il 42 UHF che il mux di Telesud, che ricevo ma non con la potenza necessaria a ricevere le immagini.

Se la situazione non migliora entro l'estate vedrò di contattare il mio antennista per studiare la situazione e agire di conseguenza, almeno per riprendere bene Sportitalia, visto che già sono costretto a rinunciare a la7, che sul digitale (H2) a Statte non si è mai presa. :mad:

BHe' anch'io sono di Statte per la7 esiste sempre tvsat,che offre anche altri canali carini da guardare,facci un pensierino...:D

PEPSO ha scritto:
BHe' anch'io sono di Statte per la7 esiste sempre tvsat,che offre anche altri canali carini da guardare,facci un pensierino...:D

Ci sto seriamente pensando, ma la comodità del DTT è che posso vederla anche in camera da letto.

Ciao nella mia città Manduria (ta) arriva debole il segnale di tvitalia in nessuna casa si riesce a vedere questo se non a scatti potreste darmi un consiglio?

aghidipini ha scritto:
Ciao nella mia città Manduria (ta) arriva debole il segnale di tvitalia in nessuna casa si riesce a vedere questo se non a scatti potreste darmi un consiglio?

E' il loro ripetitore che non è buono. L'unica cosa, se hai un impianto vecchio, è cambiare l'antenna, sperando così di agganciare il segnale, ma a riguardo, credo sia meglio che ti consiglino persone più esperte.

DDT a Martina Franca (TA)

Salve a tutti! Sono nuovo e non so neanche se è il posto giusto per aprire e discutere di questo argomento, se non lo è vogliate perdonarmi.

Inoltre premetto che sono abbastanza profano in materia di antenne e ripetitori TV, nonostante tutto sono ben radicato sul territorio e ho un grande interesse per l'argomento.

A quelli più esperti di me e che magari abitano nella mia città o nelle vicinanze, vorrei chidere delle cose per chiarire una volta per tutti dei miei dubbi che mi porto dietro da anni, in ottica digitale terrestre, non conoscendo nessun antennista che potrebbe aiutarmi.

Prima di partire con le domande vorrei un attimo presentare la sitiuazione dei ripetitori TV della mia città, i seguenti sono dati certi (credo).
A Martina Franca (TA) ci sono 3 ripetitori TV, uno si chiama TRAZZONARA, uno MARTINA FRANCA e si trova in località Trasconi e l'altro RISANA. Il primo trasmette i canali DTT RAI e Mediaset gratis, il secondo quelli Mediaset Premium (quindi a pagamento) e il terzo LA7, K2 e frisbee. Sui canali locali purtroppo sono ignorante circa i ripetitori ma qualche canele locale lo vedo.
Di solito, da anni, da sempre, a Martina si sono sempre utilizzate 2 antenne sullo stesso palo, una che adesso è stata sostiuita da quelle Triple (indicate per il DTT) e che se non sbaglio prima si chiamava fracarro, puntata a TRAZZONARA e l'antenna logaritimica puntata verso MARTINA FRANCA (Trasconi).

1) Ora vorrei sapere, col digitale che cambia? Quali e quante sono le migliori antenne da utilizzare nel mio paese?
2) Dove bisogna puntarle e quali?
3) Purtroppo non ricevo nessun canale del gruppo TELENORBA, so che è in DTT sul canale 31 UHF, ma purtroppo non so qual è il ripetitore che lo trasmette, qualcuno di voi ne è a conoscenza?
4)Insomma ricevo tutto, credo, ma non i canali di Telenorba. Come dovrei posizionare le antenne per ricevere Telenorba?

La situazione delle mia antenna è la seguente: un palo con 2 antenne una sopra l'altra, sopra quella tripla per DTT verso TRAZZONARA e sotto quella logaritmica puntata verso RISANA (ma anche oltre...), insomma più o meno verso Nord Ovest; anche quasi tutti gli altri abitanti hanno la stessa situazione, però quella logaritimica ce l'hanno puntata (correttamente) verso MARTINA FRANCA (Trasconi). Ultimamente però sto vedendo solo antenne triple DTT puntate verso TRAZZONARA e basta.
Considerato ciò mi è venuto spontaneo pensare che le antenne per prendere correttamente il DTT dovrebbero essere 2 ED ENTRAMBE TRIPLE, una puntata verso TRAZZONARA e l'altra verso MARTINA FRANCA (Trasconi) che peraltro è quasi nella stessa direzione di RISANA? Ai più esperti chiedo: è giusta la mia intuizione? Se no, perchè?

Spero ci sia un'anima pia, buona e illuminata che possa illumiinare anche me.

Grazie anticipatamente!

P.S: dal centro città rispetto al nord: TRAZZONARA 146°, MARTINA FRANCA (Trasconi) 219°, RISANA 267°.

Da quando ho fatto la mia firma sono cambiate alcune frequenze, spostate, spente, accese... e quindi per aggiornarla ho visto ogni canale analogico e digitale, e confrontando con otgtv ho notato delle differenze, mi aiutate a capire che succede?

Ecco l'elenco delle differenze:
E7 prendo Rai1 debole, ma non c'è niente su otgtv
23 c'è La7 disturbato da deejay tv ma non c'è niente su otgtv
25 prendo studio 100 bene, ma non c'è niente su otgtv
sul 34 c'è un segnale debole che non capisco, ma non c'è niente su otgtv
36 c'è un mux Telenorba ma non c'è niente su otgtv
37 altro mux TN, ma su otgtv ci sono trm da Mottola e canale 5 dalla prov. di Cosenza, eppure il mux lo ricevo bene
38 canale 5 interferito da telepuglia 9, però non c'è nessun canale 5 su otgtv
40 un altro canale 5 che non c'è su otgtv, si vede bene
43 altro canale 5 mancante su otgtv che non si vede molto bene
44 italia 1 un po' debole ma non sembra interferito, eppure c'è capri store da Trazzonara su otgtv e nessun Italia 1
47 anche se c'è blu tv da Massafra su otgtv io ricevo un mux digitale molto disturbato (forse da blu tv), ma non riesco a vedere nomi quindi non so cosa trasmette
50 rete 4 interferita da antenna sud ma c'è solo antenna sud su otgtv
61 un canale molto debole, non si capisce qual è, e non c'è niente su otgtv
64 telenorba8 disturbato da qualche altro canale, ma c'è solo TN8 su otgtv

E7 è da Roseto Capo Spulico - CS
23 La7 è a Palagianello, DeeJay a Taranto città
25 a Taranto Bestat
34 credo Italia 1 da Palagianello
36 da Taranto Bestat
37 per ora non so
38 Canale 5 o da Roccanova o da Cassano delle Murge, ma in ogni caso credo sia propagazione
40 da Palagianello
43 da taranto città
44 da Parabita (probabile propagazione)
47 credo Super 7 da Taranto Bestat
50 da Parabita
61 non ho idea
64 credo Rtc Telecalabria da Roseto Capo Spulico
Ciaolo ha scritto:
Da quando ho fatto la mia firma sono cambiate alcune frequenze, spostate, spente, accese... e quindi per aggiornarla ho visto ogni canale analogico e digitale, e confrontando con otgtv ho notato delle differenze, mi aiutate a capire che succede?

Purtroppo da Castellaneta sono passato solo in treno e probabilmente il rilevamento rapido mi ha impedito di vedere gli impianti Mediaset di Palagianello e quelli di Taranto. Provvedo ad aggiornare. Grazie

Email ufficiale TELENORBA:

Salve Sig. Francesco,
innanzi tutto grazie dell'interessamento. In merito alla sua richiesta
il nostro settore alta frequenza ci ha comunicato che AL MOMENTO a
Martina Franca l'unico canale ricevibile è il canale 31 da località
Risana, purtroppo potrebbe non essere visibile perchè interferito da
un canale 31 della RAI. Bisognerà attendere fino allo switch-off per
avere una corretta distribuzione delle frequenze.

Saluti
GruppoNorba
Area Web

Ciaolo ha scritto:

E7 prendo Rai1 debole, ma non c'è niente su otgtv
23 c'è La7 disturbato da deejay tv ma non c'è niente su otgtv
25 prendo studio 100 bene, ma non c'è niente su otgtv
sul 34 c'è un segnale debole che non capisco, ma non c'è niente su otgtv
36 c'è un mux Telenorba ma non c'è niente su otgtv
37 altro mux TN, ma su otgtv ci sono trm da Mottola e canale 5 dalla prov. di Cosenza, eppure il mux lo ricevo bene
38 canale 5 interferito da telepuglia 9, però non c'è nessun canale 5 su otgtv
40 un altro canale 5 che non c'è su otgtv, si vede bene
43 altro canale 5 mancante su otgtv che non si vede molto bene
44 italia 1 un po' debole ma non sembra interferito, eppure c'è capri store da Trazzonara su otgtv e nessun Italia 1
47 anche se c'è blu tv da Massafra su otgtv io ricevo un mux digitale molto disturbato (forse da blu tv), ma non riesco a vedere nomi quindi non so cosa trasmette
50 rete 4 interferita da antenna sud ma c'è solo antenna sud su otgtv
61 un canale molto debole, non si capisce qual è, e non c'è niente su otgtv
64 telenorba8 disturbato da qualche altro canale, ma c'è solo TN8 su otgtv

Ciao Ciaolo,
fermo restando la validità delle osservazioni fatte dall'ottimo e onnipresente OtgTv,
vorrei solo aggiungere alcuni dettagli,anche se vivo un pò diviso tra nord e sud ormai. Se al mio paese, Crispiano, molti segnali che a te fanno interferenza a noi non lo fanno perchè presi da dietro o comunque non agevoli tu sei sempre in una posizione particolare, di confine tra zone trasmissive diverse.
Posso solo aggiungere che è costante la presenza seppur debole, sul ch 61, di Telecapri che proviene da un monte vicino Potenza(mi sfugge ora il nome) ma il canale c'è sempre stato al mio paese, in analogico.
Poi, per il 64 TN8 è forte, per me, a te è interferito perchè evidente hai un altro segnale che comincia a farsi sentire di più verso la tua zona.
Il 36 penso lo prendi da Taranto perchè più esposto, a me si vede sempre Telecapri.Idem per il 25 di Studio100.
Sul 34 c'è un canale5 attorno al mio paese mi pare, ma anche un segnale digitale timb qualche km più in là, in trasmissione, rispetto al tuo comune.
Ciao.

francis82 ha scritto:
Email ufficiale TELENORBA:

Salve Sig. Francesco,
innanzi tutto grazie dell'interessamento. In merito alla sua richiesta
il nostro settore alta frequenza ci ha comunicato che AL MOMENTO a
Martina Franca l'unico canale ricevibile è il canale 31 da località
Risana, purtroppo potrebbe non essere visibile perchè interferito da
un canale 31 della RAI. Bisognerà attendere fino allo switch-off per
avere una corretta distribuzione delle frequenze.

Saluti
GruppoNorba
Area Web

Devo dire che purtroppo hanno ragione.
Vedrete che si sistemerà tutto successivamente, con switchoff.

Segnalo che Capri Store (ch 44) sta trasmettendo in digitale.Il mux è composto dai seguenti canali (6 TV e 1 Radio):
- Capri Store
- Telecapri
- Telecapri Sport
- Retecapri
- Telecapri News
- Radio Capri Television
- Radio Capri

Ciao :)

emilam ha scritto:
Segnalo che Capri Store (ch 44) sta trasmettendo in digitale.Il mux è composto dai seguenti canali (6 TV e 1 Radio):
- Capri Store
- Telecapri
- Telecapri Sport
- Retecapri
- Telecapri News
- Radio Capri Television
- Radio Capri

Ciao :)

si confermo. me ne sono accorto stanotte quando sono tornato dalla festa. il segnale è perfetto.

ciao :)

Indietro
Alto Basso