Taranto e provincia - canali DTT

Voglio eliminare la Vhf .

Ora sto con la sola banda Uhf e i Rai entrano comunque , ma c'è da migliorare la qualità .
Cmq qua da me i segnali arrivano anche da sotto i pavimenti....
A ecco :) ma dalla firma mi sa che entrano dappartutto più da me che da te (30 e 34) ;)
ma sei sicuro di voler eliminare la VHF ?

A ecco :) ma dalla firma mi sa che entrano dappartutto più da me che da te (30 e 34) ;)
ma sei sicuro di voler eliminare la VHF ?

Ricevo tutto ., ch 34? Non presente in lista Otg .

Si , devo provare con il decoder però ponticellato all antenna .

Inviato tramite iPhone

Ora sto con la sola banda Uhf e i Rai entrano comunque , ma c'è da migliorare la qualità .
Cmq qua da me i segnali arrivano anche da sotto i pavimenti....Martina F. spara come dei missili ...

Inviato tramite iPhone

Non si può ragionevolmente pensare di ricevere il mux 1 RAI sul VHF E5 con un'antenna UHF: il fatto che il segnale venga captato, certo vuol dire che è molto potente, ma, se come dici, la qualità è instabile, al variare delle condizioni meteo e quant'altro, il segnale può diventare precario e squadrettare, fino anche a scomparire del tutto: non si può fare affidamento su un segnale ricevuto senza antenna adeguata a ricevere in quella banda. In realtà, l'antenna VHF è indispensabile per la tua situazione: non esiste la possibilità di captare il ch.32 da Taranto. E poi, quei livelli di segnale che capti sul ch.32, potrebbero essere un falso condizionato dalle emissioni contigue sui ch.31-33. Ciao :icon_bounce:

Ultima modifica:
:) Trasmette dalla Bestat Forse non arriva sin da te vi è il mux di RADIONORBA

Pure questa emissione cittadina sul ch.34 fa servizio essenzialmente su Taranto città e zone strettamente limitrofe e quindi, credo che oltre, sia sostanzialmente inagganciabile o inaffidabile come segnale. Ciao :)

Novita sul fronte mux telesveva/ottagono irradiata dal salento al 92 canale8 ha aggiunto la scritta provvisorio cosi come ha fatto per canale8-2 su lcn 700
quindi risulta questo mux composto da
TELESVEVA
TGSVEVA24
CANALE 8 PROVVISORIO
RTM
LIVE TV
RTM+1 (NESSUNA TRASM))
CANALE 8 -2
TELEANDRIA
CANALE 8
CANALE 8 -2 PROVVISORIO
UBIS TV
SERVICE
+2 RADIO

Novita sul fronte mux telesveva/ottagono irradiata dal salento al 92 canale8 ha aggiunto la scritta provvisorio cosi come ha fatto per canale8-2 su lcn 700
TELESVEVA
TGSVEVA24
CANALE 8 PROVVISORIO
RTM
LIVE TV
RTM+1 (NESSUNA TRASM))
CANALE 8 -2
TELEANDRIA
CANALE 8
CANALE 8 -2 PROVVISORIO
UBIS TV
SERVICE
+2 RADIO

Ciao! Forse è meglio che specifichi le esatte LCN dei vari canali (la LCN 700, non penso sia usata) e le esatte denominazioni dei canali e cosa trasmettono veramente (perché, ad esempio, TeleAndria non esiste più da molto tempo). Anche le 2 radio, quali sono? E poi se i canali sono in nero. Ciao ;)

Ciao! Forse è meglio che specifichi le esatte LCN dei vari canali (la LCN 700, non penso sia usata) e le esatte denominazioni dei canali e cosa trasmettono veramente (perché, ad esempio, TeleAndria non esiste più da molto tempo). Anche le 2 radio, quali sono? E poi se i canali sono in nero. Ciao ;)

Canale 8 2 ha lcn 623 non 700
il 92 come avevo preannunciato(nell altro 3d) è provvisorio rimarrà solo il 699 per il momento ....
le 2 radio sono Systemnetwork attiva e rete8; rtm+1 teleandria e service non trasmettono nulla, le altre sono tutte regolarmente attive

Cmq qua da me i segnali arrivano anche da sotto i pavimenti....Martina F. spara come dei missili ...

Inviato tramite iPhone

Eliminare la vhf in provincia di Taranto è una sciocchezza, dato che a martina sono attive le pannellature vhf oltre il mux1 rai sarà attivato anche il mux 5 sul ch11 e qualche altra locali, poi ci sarebbero anche le 2 inconcludenti europa7 e tivu italia ed eventualmente le prossime attivazioni dell ex beauty contest quindi non vedo motivo per eliminare questa antenna. Per quanto riguarda il 32 non è da escludere la possibilità che arrivi segnale da Parabita fino alla tua zona.

Eliminare la vhf in provincia di Taranto è una sciocchezza, dato che a martina sono attive le pannellature vhf oltre il mux1 rai sarà attivato anche il mux 5 sul ch11 e qualche altra locali, poi ci sarebbero anche le 2 inconcludenti europa7 e tivu italia ed eventualmente le prossime attivazioni dell ex beauty contest quindi non vedo motivo per eliminare questa antenna. Per quanto riguarda il 32 non è da escludere la possibilità che arrivi segnale da Parabita fino alla tua zona.

No, ti posso confermare che il 32 da Parabita, non esiste per la nostra zona .

Inviato tramite iPhone

Canale 8 2 ha lcn 623 non 700
il 92 come avevo preannunciato(nell altro 3d) è provvisorio rimarrà solo il 699 per il momento ....
le 2 radio sono Systemnetwork attiva e rete8; rtm+1 teleandria e service non trasmettono nulla, le altre sono tutte regolarmente attive

Ok! Grazie! Ciao :icon_cool:

Ovviamente, confermo perché non avevo pensato di sottolineare che in VHF, oltre al fondamentale mux 1 RAI, in futuro arriverà il 5° mux coi canali HD; poi, arriverà un mux assegnato attraverso l'asta; oltre al fatto che sono già disponibili anche: il mux TIVUITALIA (forse, spento, in questo periodo) e il mux in DVB-T2 di EUROPA7 (per quel che può servire e interessare). Ciao :)

hai ragione ho dimentico le varie lcn :
17 TELESVEVA
92 CANALE 8 PROVVISORIO
95 RTM
190 TGSVEVA24
217 RTM+1 (nessuna trasmissione)
623 CANALE 8 -2 (tramette C8)
660 TELEANDRIA (nessuna trasmissione)
699 CANALE 8
700 CANALE 8 -2 PROVVISORIO (nessuna trasmissione)
702 SERVICE (nessuna trasmissione)
777 UBIS TV
861 ex 98 LIVE TV
RADIOSYSTEM
RETE 8 (RADIO)(senza segnale)

si tutti e tre i televisori mi danno sul 700 il canale, lo so mi è sembrato strano pure a me ma con CA8 non ho dubbi forse volevano metterlo sul 701

hai ragione ho dimentico le varie lcn :
17 TELESVEVA
92 CANALE 8 PROVVISORIO
95 RTM
190 TGSVEVA24
217 RTM+1 (nessuna trasmissione)
623 CANALE 8 -2 (tramette C8)
660 TELEANDRIA (nessuna trasmissione)
699 CANALE 8
700 CANALE 8 -2 PROVVISORIO (nessuna trasmissione)
702 SERVICE (nessuna trasmissione)
777 UBIS TV
861 ex 98 LIVE TV
RADIOSYSTEM
RETE 8 (RADIO)(senza segnale)

si tutti e tre i televisori mi danno sul 700 il canale, lo so mi è sembrato strano pure a me ma con CA8 non ho dubbi forse volevano metterlo sul 701

Ca8 deve stare "di sicuro" sul 699 e 623, ma per questioni di configurazione pid pcr etc, può essere

Indietro
Alto Basso