Taranto e provincia - canali DTT

diavoletto ha scritto:
sono della provincia di taranto... ma voi prendete studio 100 sul dtt?
Ciao diavoletto.
Studio 100 è attivo in digitale soltanto la notte (dalle 2.30 alle 6) sul canale 25 dal Piazzale Bestat (Taranto) mentre il 65 di Monte Trazzonara trasmette sempre in analogico (quindi niente sperimentazioni).

Ultima modifica:
emilam ha scritto:
mentre il 65 di Monte Trazzonara trasmette sempre in analogico (quindi niente sperimentazioni).

ed io proprio da qui prendo il segnale...
dunque nulla di nuovo...

Intensa propagazione (notte tra il 5 e il 6/09)

Ieri sera,c'era una fortissima propagazione e ho ricevuto questi canali.
A Rai 1 - Monte Caccia/Spinazzola (debole)
22 Teleregione Color - Zona Industriale Modugno-Bari (discreto)
23 Rete 4 - Murgetta/Corato (discreto)
25 Rai 2 - Monte Caccia/Spinazzola (buono)
27 Mediaset Dvb-H - Zona Industriale Modugno-Bari (discreto)
30 Trcb - Contrada Pisciacalze/Ceglie Messapico (sottoforma di interferenza)
39 Mediaset Dvb 1 - Zona Industriale Modugno-Bari (debole) poi dopo mezzanotte ho ricevuto TeleRadioAgrIcoltura da Via Tor Pisana-Brindisi con segnale ottimo :D :D :D
47 La7 - Zona Industriale Modugno-Bari (buono)
50 Delta Tv - Zona Industriale Modugno-Bari (discreto)
52 Telepuglia - Via San Giorgio-Bari (buono) :D :D :D
55 7 Gold Puglia - Zona Industriale Modugno-Bari (buono)
65 Canale Italia - Zona Industriale Modugno-Bari (sottoforma di inteferenza).
Questi fenomeni si formano grazie all'aria calda e all'elevata umidità.Dopo la mezzanotte tutti i canali provenienti dalla provincia di Bari sono scomparsi,si vedeva solo Trai sul 39 (è durato parecchio tempo).

mi associo ad emilam, anche nella mia zona del metapontino in basilicata,forte propagazione ,sia su rai2 analogico che su mediaset sovrapposizioni di immagini. ecc..
, mentre il digitale terrestre ko :crybaby2:

oscilloscopio ha scritto:
mi associo ad emilam, anche nella mia zona del metapontino in basilicata,forte propagazione ,sia su rai2 analogico che su mediaset sovrapposizioni di immagini. ecc..
, mentre il digitale terrestre ko :crybaby2:
Ciao oscilloscopio :).
Per quanto riguarda la propagazione di ieri notte,per il DTT non ho avuto nessun problema :),mentre in analogico c'erano molti disturbi,su quasi tutti i canali,ad eccezione delle 3 reti Rai,Mediaset (tranne Italia 1,dove c'era un leggero disturbo),La7 e All Music.

diavoletto ha scritto:
ma più che taranto e provincia voi siete proprio nel barese!!
Ieri sera sembrava proprio cosi!:D :D.Sembrava di vivere in provincia di Bari al posto di abitare in prov. di Taranto :D.

BeRsErK ha scritto:
avviso che il mux A di La7, scomparso per 4/5 giorni,è ricomparso ma con qualità scarsa (ch. H2)
Ciao Berserk.
Io invece La7 Dvb A sull'H2 lo ricevo bene (Potenza 100% - Qualità 85%) e in questi giorni non ho avuto problemi su questa frequenza.

Anch'io talvolta ricevo interferenze da trazzonara che soprattutto, non mi fanno vedere mediaset premium. Cosa si può fare per queste interferenze ? Cmq ho visto che ricevevi mediaset2 sul ch39 e canale italia sul65. Pensa che pur abitando a 10km dal ripetitore quei canali non li ricevo.

colin46 ha scritto:
Anch'io talvolta ricevo interferenze da trazzonara che soprattutto, non mi fanno vedere mediaset premium. Cosa si può fare per queste interferenze ? Cmq ho visto che ricevevi mediaset2 sul ch39 e canale italia sul65. Pensa che pur abitando a 10km dal ripetitore quei canali non li ricevo.
Ma le interferenze di Trazzonara li ricevi solo d'estate o tutto l'anno?Comunque ti posso dire che i ripetitori di Trazzonara e Masseria Fragneto sono molto potenti (riescono ad arrivare fino a Crotone :5eek:!)
Quel giorno,è stata la prima volta che ho ricevuto per propagazione il ripetitore di Modugno.

Ultima modifica:
emilam ha scritto:
Ma le interferenze di Trazzonara li ricevi solo d'estate o tutto l'anno?Comunque ti posso dire che i ripetitori di Trazzonara e Masseria Fragneto sono molto potenti (riescono ad arrivare fino a Crotone :5eek:!)
Quel giorno,è stata la prima volta che ho ricevuto per propagazione il ripetitore di Modugno.
Mi sembra solo d'estate comunque starò a vedere da ottobre cosa succederà. Effettivamente non ricordo se in inverno c'erano queste interferenze.

ciao amici,vi scrivo dal Metapontino ,ieri sera forte propagazione addirittura canale 5 e scomparso per quasi 25 minuti (in analogico)
mentre per il DTT e scomparso solo qualche Mux per poco tempo, che rottura non se ne puo' +.

colin46 ha scritto:
Mi sembra solo d'estate comunque starò a vedere da ottobre cosa succederà. Effettivamente non ricordo se in inverno c'erano queste interferenze.
X colin46
Sè le interferenze di Trazzonara lì ricevi solo d'estate,non puoi fare niente per eliminarle,perchè come tutti sappiamo,l'estate è il periodo delle propagazioni.Invece sè li ricevi tutto l'anno,dovresti installare una antenna molto direttiva verso i ripetitori che coprono il tuo comune (ma non sò sè queste antenne ignorano le interferenze causate dalle propagazioni estive).Fammi sapere.

oscilloscopio ha scritto:
ciao amici,vi scrivo dal Metapontino ,ieri sera forte propagazione addirittura canale 5 e scomparso per quasi 25 minuti (in analogico)
mentre per il DTT e scomparso solo qualche Mux per poco tempo, che rottura non se ne puo' +.
Ciao oscilloscopio.
Ieri sera non ho visto Canale 5 e quindi non ti posso dire sè è scomparso invece per quanto riguarda il DTT,non ho avuto problemi.

Stanotte ho provato a fare una ricerca dei canali non ho trovato nulla di nuovo :mad: :doubt:.E da Giugno che non ci sono più nuove sperimentazioni nella nostra provincia (escludendo Studio 100 sul 25 e Telesud sul 22 che continuano a sperimentare la notte):mad:.

Ultima modifica:
BeRsErK ha scritto:
volevo far notare che da piu' di una settimana il mux A di La7(ch. H2) si vede bene senza interferenze e senza interruzioni.

forse hanno migliorato il segnale ;)
Ciao :).
Anche da me,il segnale di La7 Dvb A sull'H2 è leggermente aumentato però io questo mux lo ricevo sempre bene.

Indietro
Alto Basso