Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si confermo,da me si vede debolissimo mentre il 68 di Trazzonara funziona senza problemiDennis Rodman ha scritto:Non so cosa sia successo. Ma ieri ho scoperto che il MUX TIMB proveniente da Belmonte (o Calvello che dir si voglia) non è più (forte?) come prima. E' tutto squadrettato. I topi si stanno mangiando proprio tutto?
Dennis Rodman ha scritto:Non so cosa sia successo. Ma ieri ho scoperto che il MUX TIMB proveniente da Belmonte (o Calvello che dir si voglia) non è più (forte?) come prima. E' tutto squadrettato. I topi si stanno mangiando proprio tutto?
Ciao giovybluesgiovyblues ha scritto:Ciao, secondo me Belmonte e Calvello sono due postazioni differenti.
Insomma, per chi vede da TA, direi che rispetto a Calvello, Belmonte è un pò più sulla sinistra...che poi con una logaritmica questa osservazione resta probabilmente inutile.
Ciao
Scusa ma dove si trova questo ripetitore?emilam ha scritto:Ciao giovyblues.Si,Calvello e Belmonte sono due postazioni differenti.Masseria Calvello si trova sulla complanare ovest della SS172 (andando verso Martina),prima dello svincolo Crispiano-Montemesola mentre masseria Belmonte si trova a 3km (a O/NO) da masseria Calvello.Con la logaritmica questa osservazione è inutile perchè riesce a prendere entrambi i ripetitori,perchè la logaritmica riesce a prendere segnali distanti anche di 50°.
PEPSO ha scritto:Salve ragazzi volevo sapere una info,ma il mux di la7 sul canale 36 da corigliano in calabria a taranto e' ben ricevibile o solo quando c'e propagzione?
Io che sono a statte l'ho ricevuto sporadicamente e mi sono un po' incuriosito,nel senso che vorrei sapere se effettuando un corretto puntamento riesco a beccarlo decentemente sempre,oppure e' meglio lasciar perdere in quanto e' solo effetto di propagazione.
Dalle mie parti dahila in h2 proveniente da martina non si riesce proprio a beccare,ricevo bene il mux di la7 sul 34 da masseria calvello,ma in questo bouquet non sono presenti i canali dahila.
Ecco perche' volevo provare a beccare il 36 per ovviare al problema.
emilam ha scritto:Oltre al 36 di Corigliano,si può provare a prendere anche il 22 di Roseto Capo Spulico (CS) e il 63 di Pomarico (MT),tutti in polarizzazione orizzontale.
giovyblues ha scritto:Ciao,casualmente negli ultimi giorni ho conosciuto qualcuno che usa sistematicamente la frequenza digitale calabrese di La7, rinunciando ovviamente a Telecapri analogico sulla stessa frequenza ma che proviene da Martina. devo desumere che non sia per propagazione ma è un potente segnale costante...
Se non ti interessa telecapri, o Statte non è raggiunto, allora prova..però potrebbe essere un problema per tutti gli altri canali che provengono da Trazzonara e Fragneto, non conosco bene la mappa dei segnali provenienti dalla Calabria col puntamento che farai tu.
ciao
ps-se vorrai facci sapere
PEPSO ha scritto:In pratica ci posso provare solo che il problema nasce credo nel fatto che dovrei accoppiare due antene uhf ,una che gia' ho puntata verso trazzonara e l'altra verso la calabria ,e sicuramente la seconda sara' molto disturbata dai segnali provenienti da martina,ci vorrebbe penso un filtro passa canale solo per quello che mi serve,poi se avete consigli in merito gli accetto per come mettere insieme queste due antenne,senza che si infastidiscano.
PEPSO ha scritto:In pratica ci posso provare solo che il problema nasce credo nel fatto che dovrei accoppiare due antene uhf ,una che gia' ho puntata verso trazzonara e l'altra verso la calabria ,e sicuramente la seconda sara' molto disturbata dai segnali provenienti da martina,ci vorrebbe penso un filtro passa canale solo per quello che mi serve,poi se avete consigli in merito gli accetto per come mettere insieme queste due antenne,senza che si infastidiscano.
Domtechnik76 ha scritto:se ti intererssa il ch 36 la7 lo devi filtrare con un filtro passacanale.
Ti ricordo che l'amplificatore deve essere con un ingresso VHF e UHF 21-69, ho 21-37 e 38-69 mai con 2 ingressi uhf da 21-69
e misceli il filtro tarato col misuratore sul ch 36
emilam ha scritto:Segnalo che è stato eliminato dal mux di Telenorba il canale Telenorba Shopping![]()
PEPSO ha scritto:Nel mio impianto non uso amplificatore,ma un semplice miscelatore.
Sul palo e' presente una dat 75 e una antenna vhf,il tipico impianto tradizionale.
Ora ci volevo aggiungere la Fracarro 10/3539R per vedere se riuscivo a beccare la7,premetto che per prova con una semplice log ci sono riuscito solo che il segnale a volte si azzerava forse perche' beccavo anche molti disturbi.
Ma se uso l'antenna della fracarro e' indispensaile usare il filtro passacale? O posso farne a meno dato che quella antenna e' gia' molto selettiva come gamma di canali?