Taranto e provincia - canali DTT

M. Daniele ha scritto:
Ma questo Norba Channel è associato a Telenorba? :eusa_think:
No,però ho visto qui che questa emittente è di Castellana Grotte e sembra che sia associata a Puglia Channel (perchè Norba Channel stà nella stessa sede di Puglia Channel).

Ultima modifica:
Non so cosa sia successo. Ma ieri ho scoperto che il MUX TIMB proveniente da Belmonte (o Calvello che dir si voglia) non è più (forte?) come prima. E' tutto squadrettato. I topi si stanno mangiando proprio tutto?

Dennis Rodman ha scritto:
Non so cosa sia successo. Ma ieri ho scoperto che il MUX TIMB proveniente da Belmonte (o Calvello che dir si voglia) non è più (forte?) come prima. E' tutto squadrettato. I topi si stanno mangiando proprio tutto?
Si confermo,da me si vede debolissimo mentre il 68 di Trazzonara funziona senza problemi :)

Dennis Rodman ha scritto:

Ciao, secondo me Belmonte e Calvello sono due postazioni differenti.
Insomma, per chi vede da TA, direi che rispetto a Calvello, Belmonte è un pò più sulla sinistra...che poi con una logaritmica questa osservazione resta probabilmente inutile.
Ciao

giovyblues ha scritto:
Ciao, secondo me Belmonte e Calvello sono due postazioni differenti.
Insomma, per chi vede da TA, direi che rispetto a Calvello, Belmonte è un pò più sulla sinistra...che poi con una logaritmica questa osservazione resta probabilmente inutile.
Ciao
Ciao giovyblues :).Si,Calvello e Belmonte sono due postazioni differenti.Masseria Calvello si trova sulla complanare ovest della SS172 (andando verso Martina),prima dello svincolo Crispiano-Montemesola mentre masseria Belmonte si trova a 3km (a O/NO) da masseria Calvello.Con la logaritmica questa osservazione è inutile perchè riesce a prendere entrambi i ripetitori,perchè la logaritmica riesce a prendere segnali distanti anche di 50°.

Grazie x lo scambio di info :)
Ora vorrei anche sapere, almeno da chi sta nella giusta postazione, se Risana trasmette decentemente su CH48 e su CH50 per i canali di La7, perchè io dal paese non riesco proprio a beccarli anche se in linea d'aria saranno circa 12Km...
ciao

emilam ha scritto:
Ciao giovyblues :).Si,Calvello e Belmonte sono due postazioni differenti.Masseria Calvello si trova sulla complanare ovest della SS172 (andando verso Martina),prima dello svincolo Crispiano-Montemesola mentre masseria Belmonte si trova a 3km (a O/NO) da masseria Calvello.Con la logaritmica questa osservazione è inutile perchè riesce a prendere entrambi i ripetitori,perchè la logaritmica riesce a prendere segnali distanti anche di 50°.
Scusa ma dove si trova questo ripetitore?

Non mi sembra di averlo mai visto!

Salve ragazzi volevo sapere una info,ma il mux di la7 sul canale 36 da corigliano in calabria a taranto e' ben ricevibile o solo quando c'e propagzione?
Io che sono a statte l'ho ricevuto sporadicamente e mi sono un po' incuriosito,nel senso che vorrei sapere se effettuando un corretto puntamento riesco a beccarlo decentemente sempre,oppure e' meglio lasciar perdere in quanto e' solo effetto di propagazione.
Dalle mie parti dahila in h2 proveniente da martina non si riesce proprio a beccare,ricevo bene il mux di la7 sul 34 da masseria calvello,ma in questo bouquet non sono presenti i canali dahila.
Ecco perche' volevo provare a beccare il 36 per ovviare al problema.

PEPSO ha scritto:
Salve ragazzi volevo sapere una info,ma il mux di la7 sul canale 36 da corigliano in calabria a taranto e' ben ricevibile o solo quando c'e propagzione?
Io che sono a statte l'ho ricevuto sporadicamente e mi sono un po' incuriosito,nel senso che vorrei sapere se effettuando un corretto puntamento riesco a beccarlo decentemente sempre,oppure e' meglio lasciar perdere in quanto e' solo effetto di propagazione.
Dalle mie parti dahila in h2 proveniente da martina non si riesce proprio a beccare,ricevo bene il mux di la7 sul 34 da masseria calvello,ma in questo bouquet non sono presenti i canali dahila.
Ecco perche' volevo provare a beccare il 36 per ovviare al problema.

Ciao,casualmente negli ultimi giorni ho conosciuto qualcuno che usa sistematicamente la frequenza digitale calabrese di La7, rinunciando ovviamente a Telecapri analogico sulla stessa frequenza ma che proviene da Martina. devo desumere che non sia per propagazione ma è un potente segnale costante...
Se non ti interessa telecapri, o Statte non è raggiunto, allora prova..però potrebbe essere un problema per tutti gli altri canali che provengono da Trazzonara e Fragneto, non conosco bene la mappa dei segnali provenienti dalla Calabria col puntamento che farai tu.
ciao
ps-se vorrai facci sapere

La7 Dvb A

Oltre al 36 di Corigliano,si può provare a prendere anche il 22 di Roseto Capo Spulico (CS) e il 63 di Pomarico (MT),tutti in polarizzazione orizzontale.

emilam ha scritto:
Oltre al 36 di Corigliano,si può provare a prendere anche il 22 di Roseto Capo Spulico (CS) e il 63 di Pomarico (MT),tutti in polarizzazione orizzontale.

Sempre gentilissimo con le tue info.
Per quanto riguarda Crispiano, il 22 e il 63 sono impossibili, rispettivamente per l'interferenza di telesud e di delta tv.
ciao

giovyblues ha scritto:
Ciao,casualmente negli ultimi giorni ho conosciuto qualcuno che usa sistematicamente la frequenza digitale calabrese di La7, rinunciando ovviamente a Telecapri analogico sulla stessa frequenza ma che proviene da Martina. devo desumere che non sia per propagazione ma è un potente segnale costante...
Se non ti interessa telecapri, o Statte non è raggiunto, allora prova..però potrebbe essere un problema per tutti gli altri canali che provengono da Trazzonara e Fragneto, non conosco bene la mappa dei segnali provenienti dalla Calabria col puntamento che farai tu.
ciao
ps-se vorrai facci sapere

In pratica ci posso provare solo che il problema nasce credo nel fatto che dovrei accoppiare due antene uhf ,una che gia' ho puntata verso trazzonara e l'altra verso la calabria ,e sicuramente la seconda sara' molto disturbata dai segnali provenienti da martina,ci vorrebbe penso un filtro passa canale solo per quello che mi serve,poi se avete consigli in merito gli accetto per come mettere insieme queste due antenne,senza che si infastidiscano.

PEPSO ha scritto:
In pratica ci posso provare solo che il problema nasce credo nel fatto che dovrei accoppiare due antene uhf ,una che gia' ho puntata verso trazzonara e l'altra verso la calabria ,e sicuramente la seconda sara' molto disturbata dai segnali provenienti da martina,ci vorrebbe penso un filtro passa canale solo per quello che mi serve,poi se avete consigli in merito gli accetto per come mettere insieme queste due antenne,senza che si infastidiscano.

Cerco di risponderti ma spero che intervenga anche qualche altro, com'è giusto che sia; molto dipende dai segnali più deboli che potrebbero indebolirsi ulteriormente ed essere ancor più vulnerabili alle interferenze.Teoricamente ti serve un filtro che faccia passare solo il canale 36 che ti interessa, sul "modulo calabrese". Ma un filtro oltre a lasciar passare il 36 fa passare anche gli adiacenti, quindi non so nella tua specifica posizione che accade; idem se in generale prendessi dei sopprimi-canali, verrebbero soppresse anche le frequenze adiacenti...
E comunque i filtri hanno anche il loro costo...in rete se ne trovano a vari prezzi...
Poi non so neanche se usi amplificatore(credo di si), se hai più ingressi uhf, etc..etc..oppure se dovrai usare dei miscelatori..etc..etc..Ma se devi fare delle prove e spendere anche un capitale non so se ti conviene, te lo dico da amico ovviamente...considerando poi come variano le cose sulle frequenze tv...
ti saluto,ciao

Per ricevere il 36 di La7 Dvb A da Corigliano,si può creare un impianto con ricezione separata,cioè avere l'antenna attuale puntata verso Martina più l'antenna Fracarro 10/3539R puntata verso Corigliano.Questa antenna è adatta a ricevere i canali 35,36,37,38 e 39 e ha un guadagno di 11 dB.

PEPSO ha scritto:

se ti intererssa il ch 36 la7 lo devi filtrare con un filtro passacanale.
Ti ricordo che l'amplificatore deve essere con un ingresso VHF e UHF 21-69, ho 21-37 e 38-69 mai con 2 ingressi uhf da 21-69
e misceli il filtro tarato col misuratore sul ch 36

Domtechnik76 ha scritto:
se ti intererssa il ch 36 la7 lo devi filtrare con un filtro passacanale.
Ti ricordo che l'amplificatore deve essere con un ingresso VHF e UHF 21-69, ho 21-37 e 38-69 mai con 2 ingressi uhf da 21-69
e misceli il filtro tarato col misuratore sul ch 36

Nel mio impianto non uso amplificatore,ma un semplice miscelatore.
Sul palo e' presente una dat 75 e una antenna vhf,il tipico impianto tradizionale.
Ora ci volevo aggiungere la Fracarro 10/3539R per vedere se riuscivo a beccare la7,premetto che per prova con una semplice log ci sono riuscito solo che il segnale a volte si azzerava forse perche' beccavo anche molti disturbi.
Ma se uso l'antenna della fracarro e' indispensaile usare il filtro passacale? O posso farne a meno dato che quella antenna e' gia' molto selettiva come gamma di canali?

PEPSO ha scritto:
Nel mio impianto non uso amplificatore,ma un semplice miscelatore.
Sul palo e' presente una dat 75 e una antenna vhf,il tipico impianto tradizionale.
Ora ci volevo aggiungere la Fracarro 10/3539R per vedere se riuscivo a beccare la7,premetto che per prova con una semplice log ci sono riuscito solo che il segnale a volte si azzerava forse perche' beccavo anche molti disturbi.
Ma se uso l'antenna della fracarro e' indispensaile usare il filtro passacale? O posso farne a meno dato che quella antenna e' gia' molto selettiva come gamma di canali?

quindi tu vuoi fare un'altro impianto con l'antenna di canale 35-39?????:eusa_naughty:
perche il filtro passa canale si accoppia al miscelatore o amplificatore.prendi il filtro ci sono 2 ingressi un sul canele tarato nel tuo caso sl ch36 e colleghi l'antenna 35-39, nell'altro ingresso c'é l'antenna uhf direzione trazzonara esclus il ch 36 e poi uscita va in uhf miscelatore o amplificatore.
P S nel caso prendi un filtro di canale attivo ci vuole l'alimentatore devi saldare una bobbina tra uscita miscelatore e ingresso uhf cosi passa la tensione al filtro, non so se x te sia facile qui ci vuole l'antennista serio che deve valutare bene sul capo con misurazioni

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso