Taranto e provincia - canali DTT

Situazione al 1/7/2010 a Talsano
RAI DVB A:CH 26 Masseria Fragneto,Martina F.ca
RAI DVB B:CH 31,63(Pol. verticale)Masseria Fragneto,Martina F.ca-CH 48 M.te Trazzonara,Martina F.ca
MEDIASET DVB 1:CH 56 M.te Trazzonara,Martina F.ca
MEDIASET DVB 2:CH 53 M.te Trazzonara,Martina F.ca
D-FREE:CH 58 M.te Trazzonara,Martina F.ca
TIMB 2:CH H2 M.te Trazzonara,Martina F.ca
TIMB 1:CH 68 M.te Trazzonara,Martina F.ca-CH 34 Masseria Calvello,Crispiano
DEEJAY DVB 1:CH E6 M.te Trazzonara,Martina F.ca
TELENORBA 7 DVB:CH 29 M.te Trazzonara,Martina F.ca - CH E7 Masseria Montanaro,Mottola (discreto)
7 GOLD PUGLIA DVB:CH 42 M.te Trazzonara,Martina F.ca
STUDIO 100 TV (Test notturni):CH 25 Piazzale Bestat,Taranto
CANALE 8 PUGLIA :CH 63-66 Monte Trazzonara,Martina F.
SUPER 7 DVB : CH 47 Piazzale Bestat,Taranto (questo mux lo ricevo solo con un'antenna da interni)

Ultima modifica:
Switch TeleRegione (network name)

Ecco i canali trasmessi sul mux di TeleRegione (ch. 57):

TR News
Telecattolica
Teleregione
T. R. Padre Pio
TRSP
Diretta Sport
.Euronewspuglia HD (non trasmette in HD)
Radio Italia Puglia
.Euroshopping Tv
Viva L'Italia Channel

I canali "Nitegate" sono assenti.

M. Daniele ha scritto:
Non capisco perchè a M.te Trazzonara sul ch57 Teleregione ha switchato mentre sulla medesima frequenza di Impalata no....:eusa_think:
Perchè è lo stesso mux che abbiamo sul 55

emilam ha scritto:
Ciao giovyblues e benvenuto nel forum :).
Purtroppo Crispiano non è solo interessata da canali calabro-lucani ma è interessata anche da canali provenienti da C.da Trasconi e altri ripetitori che si trovano vicino Martina (verificato personalmente ;)),che possono provocare interferenze sui canali provenienti da Trazzonara.Puo darsi che tu non ricevi il mux di La7 Dvb B sul 68 a causa di Rai 3 da Roseto C.S. (Cosenza) mentre il 34 sempre di La7 Dvb B che però viene da Masseria Calvello trasmette a bassa potenza a causa dei topi.Il mux di All Music trasmette solo verso la parte orientale della provincia (io lo ricevo ma debole),il mux di 7 Gold ha un segnale molto potente ma puo darsi che tu ricevi o Rai 3 da Monte Pierfaone o Telelocorotondo da Monte Tullio,il mux A di La7 non è soggetto a interferenze ma però a taranto arriva molto debole (non so a crispiano come si riceve questo mux,ma però io lo ricevo bene).

Ciao e grazie tante!
Intanto TR ha fatto switch, cioè anche nella mia postazione è avvenuto.
Sapevo, per sentito dire, di Trasconi, che in effetti è vicino in linea d'aria da me.
Per quanto riguarda 7gold, ho fatto una verifica con un modulo "di fortuna" e dal lato perfettamente opposto ho tele punto 5 da Massafra.
Riguardo la Masseria Calvello, di che topi parli?ladri o topi veri?
Comunque,la copertura di Calvello qua dalla mia parte non arriva se non per propagazione rarissime volte, che non becco mai!
Mi piglia solo, da quella zona, TeleDehon in analogico(ma questo è un altro discorso)anche se non perfetto.
In definitiva, cercherò di alzare leggermente i moduli che ho, anche a causa delle palazzine fastidiose che magari mi "danno fastidio" e vediamo....ma tanto tanto non posso alzarle..vedremo...ci aggiorniamo su questo e su altro.
Ciao

giovyblues ha scritto:
Riguardo la Masseria Calvello, di che topi parli?ladri o topi veri?
Per quanto riguarda Masseria Calvello,sono topi veri che si mangiano cavi e altre apparecchiature :D.Ciao :)

volevo solo aggiungere una cosa, se a qualcuno può interessare;
in effetti, Crispiano è divisa in due macroaree, la zona nord, dove è sufficiente una log periodica e basta(nessun amplificatore assolutamente!), e poi la zona sud,più esposta alle regioni confinanti, nella quale è molto meglio una direttiva e soprattutto l'amplificatore è importante!
Poi ho visto che pochi giorni fa parlavate del CH50; dunque a me in analogico non vi è nulla, e Antenna Sud lo piglio solo sul 48,bene, ma credo prenda non da Trazzonara.E sul CH50, insomma, in digitale, attualmente mi compare un aggancio e sgancio segnale di qualcosa che non si sa.Solo qualche volta ha tenuto l'aggancio ma i canali non sono usciti nè in automatico nè a farlo manualmente.
Passo e chiudo.
Buona giornata.

giovyblues ha scritto:
Poi ho visto che pochi giorni fa parlavate del CH50; dunque a me in analogico non vi è nulla, e Antenna Sud lo piglio solo sul 48,bene, ma credo prenda non da Trazzonara.E sul CH50, insomma, in digitale, attualmente mi compare un aggancio e sgancio segnale di qualcosa che non si sa.Solo qualche volta ha tenuto l'aggancio ma i canali non sono usciti nè in automatico nè a farlo manualmente.
Passo e chiudo.
Buona giornata.
Allora,il 48 di Antenna Sud viene da Castellaneta Marina mentre sul 50 c'è il mux di Teledehon proveniente da Trazzonara che non riesci a prenderlo per il segnale debole.Ciao :)

Infine....e mi rivolgo ad emilam, in effetti, spostando leggermente il modulo di fortuna, oltre che tele.5 di massafra c'è anche la terza rete dalla Lucania.Uffa!

salve a tutti, sono in vacanza a s. pietro in bevagna (Manduria) e ho portato con me un DTT.
Ho provato a sintonizzare e ci sono tutti i mux principali tranne RAI B, per il quale il DTT mi sintonizza i canali ma la qualità è zero. Cosa significa?
Grazie

Ciao a tutti, da cosa dipende che 1 dei decoder che ho riesce ad agganciare i canali del ch 57 (test notturno) mentre quello della TV dopo vari tentativi non riesce?

Ultima modifica:
hunchbenny ha scritto:
salve a tutti, sono in vacanza a s. pietro in bevagna (Manduria) e ho portato con me un DTT.
Ho provato a sintonizzare e ci sono tutti i mux principali tranne RAI B, per il quale il DTT mi sintonizza i canali ma la qualità è zero. Cosa significa?
Grazie

Significa che il mux RAI B viene ricevuto con un livello insufficiente. Bisognerebbe capire se è un problema sistematico di ricezione in zona oppure è il tuo impianto d'antenna che ha qualcosa che non va rispetto alla ricezione di questo mux

frapuglia505 ha scritto:
Ciao a tutti, da cosa dipende che 1 dei decoder che ho riesce ad agganciare i canali del ch 57 (test notturno) mentre quello della TV dopo vari tentativi non riesce?

Naturalmente la prova va fatta solo di notte, quando il mux viene trasmesso.
Può essere che alla presa dove è attacata la tv, il segnale arriva più debole oppure il tv ha un tuner meno sensibile. Oppure c'è qualche parametro trasmissivo del mux che su alcune apparecchiature crea dei problemi ed impedisce la memorizzazione die canali del mux (può capitare anche questo)

EliseO ha scritto:
Naturalmente la prova va fatta solo di notte, quando il mux viene trasmesso.
Può essere che alla presa dove è attacata la tv, il segnale arriva più debole oppure il tv ha un tuner meno sensibile. Oppure c'è qualche parametro trasmissivo del mux che su alcune apparecchiature crea dei problemi ed impedisce la memorizzazione die canali del mux (può capitare anche questo)
Grazie della risposta, la presa è la stessa e sono collegati in cascata (prima dtt e poi TV) nel caso proverò a collegare la TV direttamente alla presa grazie

hunchbenny ha scritto:
Grazie

Se c'è Rai dvb B anche sul CH48 di Trazzonara, dico, se c'è, hai provato a vedere se ci riesci di là?
Io lo prendo abbastanza potente, sul CH31, ma sto nella zona occidentale.
Il puntamento antenna a volte è importantissimo!
ciao

Scusate se ripeto una domanda che forse è stata già trattata da qualche parte ma non sono riuscito a trovare nessuna risposta.
Potete indicarmi per piacere quali mux sono ricevibili (e su quali frequenze trasmettono) a Castellaneta Marina?
Vi ringrazio anticipatamente!!!

A Castellaneta Marina si riceve Rai Dvb A sul 26,Rai Dvb B sul 31,Mediaset Dvb 1 sul 56 e sul 39,Mediaset Dvb 2 sul 53,D-Free sul 58 e sul 55,La 7 Dvb A sul 12,La 7 Dvb B sul 34 e sul 68,Telenorba 7 Dvb sul 7 e nella notte ci sono Teleregione sul 57,Studio 100 sul 25 e Canale 8 sul 66.Ciao :)

Indietro
Alto Basso