Taranto e provincia - canali DTT

BeRsErK ha scritto:
quando il mux di teleregione comparve nel lontano maggio 2008 in città, era composto da Teleregione Color, Diretta Stadio Tv, Tr News, Video Italia Puglia, .Viva L'Italia Channel, Euronews Puglia e Info Teleregione.

totale 7 canali, anche se 2 erano a sfondo nero; se si sommano questi 4 del Nitegate non diventano 11?

ciao :)

No, bisogna tener conto che è come se si trattasse della combinaz. di 2 mux: quello di T.regione e quello Ceprav. Probabilmente nel mux che verrà trasmesso in notturna sule frequ. analogiche di T.Regione ci saranno solo i 3 - 4 canali del mux T.Regione e non quelli Ceprav, nè BluTv (oltre naturlmente ai 4 canali Nitegate)

EliseO ha scritto:
No, il mux T.Regione di pe sè, è composto solo da T.Regione, TR News, VideoItaliaPuglia e Viva l'Italia Channel. Il mux Ceprav è composto da: EuroNews, Diretta Sport, Barletta Tv, EuroShopping. E poi, BluTv fa discorso a parte (grosso modo è così, non sono sicuro cica la collocaz. di VideoItalia).
In pratica, i mux già trasmessi sono una combinazione di 2 mux differenti da un punto di vista formale. Sono informazioni postate tempo fa da GIAGUARO nel thread della prov. di Bari. Ciao
Confermo grosso modo è questa la composizione del mux di TeleRegione, però per le ultime info vi rimando al mio post odierno nel thread della prov. di Bari.

BeRsErK ha scritto:
da due giorni si è spento il mux TIMB1 (la7 con Mtv , Qoob e Sportitalia), oltre al solito Timb2

ciao :)
Ciao Berserk :)
Da me,il mux La7 Dvb B (o TIMB1) si riceve perfettamente sul 68 mentre come hai detto tu il 34 è spento.Invece il mux A di La7 (o TIMB2) da me si riceve perfettamente.Ciao :)

quando sono tornato a casa per la pausa pranzo, ho visto che il mux di La7B(Timb1) ha ripreso a funzionare...

M. Daniele ha scritto:
Negli ultimi giorni Video Italia Puglia sta trasmettendo 24/24 Radio Italia Anni '60. ;)

bene!!!!! ma su mux lo vedi tu??

Ciao ragazzi, io sono della provincia di lecce, vorrei sapere da voi, tutte le frequenze che ricevete da taranto e provincia, in modo da orientare perfettamente la mia antenna e cercare di prendere un minimo di segnali tarantini.

Io ho l'antenna orientata a martina f, mi sapete dire che ripetitori sono presenti a trazzonara e fragneto? ce ne sono altri in altre zone?

mattiuccio92 ha scritto:
Ciao ragazzi, io sono della provincia di lecce, vorrei sapere da voi, tutte le frequenze che ricevete da taranto e provincia, in modo da orientare perfettamente la mia antenna e cercare di prendere un minimo di segnali tarantini.
Ciao mattiuccio92.Io dai ripetitori di Monte Trazzonara e Masseria Fragneto prendo i seguenti segnali digitali:
RAI DVB A:CH 26 Masseria Fragneto,Martina F.ca
RAI DVB B:CH 31,63(Pol. verticale)Masseria Fragneto,Martina F.ca-CH 48 M.te Trazzonara,Martina F.ca
MEDIASET DVB 1:CH 56 M.te Trazzonara,Martina F.ca
MEDIASET DVB 2:CH 53 M.te Trazzonara,Martina F.ca
D-FREE:CH 58 M.te Trazzonara,Martina F.ca
LA 7 DVB A:CH H2 M.te Trazzonara,Martina F.ca
LA 7 DVB B:CH 68 M.te Trazzonara,Martina F.ca
ALL MUSIC DVB:CH E6 M.te Trazzonara,Martina F.ca
TELENORBA 7 DVB:CH 29 M.te Trazzonara,Martina F.ca
7 GOLD PUGLIA DVB:CH 42 M.te Trazzonara,Martina F.ca
CANALE 8 PUGLIA (Test notturni):CH 63-66 Monte Trazzonara,Martina F.ca
Inoltre,dalle tue parti arriva anche il mux di Teleregione sul 34 (M.te Trazzonara) ma non arriva il mux di 7 Gold.
Quali di questi segnali ricevi e che antenna hai?

mattiuccio92 ha scritto:
Io ho l'antenna orientata a martina f, mi sapete dire che ripetitori sono presenti a trazzonara e fragneto? ce ne sono altri in altre zone?
A Martina,oltre ai potenti ripetitori di Monte Trazzonara (che trasmette le emittenti private) e Masseria Fragneto (che trasmette le 3 reti Rai più i mux digitali Rai),ci sono anche i ripetitori di Masseria Risana,Contrada Trasconi,Monte Fellone e Monte Tullio.Nessuno di questi ripetitori arriva dalle tue parti,ad eccezione di Monte Fellone,dove trasmette il segnale analogico di RTM sull'H1 che riesce ad arrivare anche in provincia di Lecce.

emilam ha scritto:
Ciao mattiuccio92.Io dai ripetitori di Monte Trazzonara e Masseria Fragneto prendo i seguenti segnali digitali:
RAI DVB A:CH 26 Masseria Fragneto,Martina F.ca
RAI DVB B:CH 31,63(Pol. verticale)Masseria Fragneto,Martina F.ca-CH 48 M.te Trazzonara,Martina F.ca
MEDIASET DVB 1:CH 56 M.te Trazzonara,Martina F.ca
MEDIASET DVB 2:CH 53 M.te Trazzonara,Martina F.ca
D-FREE:CH 58 M.te Trazzonara,Martina F.ca
LA 7 DVB A:CH H2 M.te Trazzonara,Martina F.ca
LA 7 DVB B:CH 68 M.te Trazzonara,Martina F.ca
ALL MUSIC DVB:CH E6 M.te Trazzonara,Martina F.ca
TELENORBA 7 DVB:CH 29 M.te Trazzonara,Martina F.ca
7 GOLD PUGLIA DVB:CH 42 M.te Trazzonara,Martina F.ca
CANALE 8 PUGLIA (Test notturni):CH 63-66 Monte Trazzonara,Martina F.ca
Inoltre,dalle tue parti arriva anche il mux di Teleregione sul 34 (M.te Trazzonara) ma non arriva il mux di 7 Gold.
Quali di questi segnali ricevi e che antenna hai?

A Martina,oltre ai potenti ripetitori di Monte Trazzonara (che trasmette le emittenti private) e Masseria Fragneto (che trasmette le 3 reti Rai più i mux digitali Rai),ci sono anche i ripetitori di Masseria Risana,Contrada Trasconi,Monte Fellone e Monte Tullio.Nessuno di questi ripetitori arriva dalle tue parti,ad eccezione di Monte Fellone,dove trasmette il segnale analogico di RTM sull'H1 che riesce ad arrivare anche in provincia di Lecce.
:5eek: apperò :D precisissimo! graziee :)

emilam, chiedo scusa, ma dopo aver letto bene ho visto che mi hai fatto delle domande :)

comunque io prendo:
RAI DVB A
MEDIASET DVB 1
MEDIASET DVB 2
D-FREE
LA7 DVB B
RETE A

telenorba a volte,il mux di teleregione solo per un giorno :D il ripetitore di telenorba è a lecce, a 14km da me, ma lo prendo a scatti, dicono che è debole come ripetitore. Le frequenze te le dirò entro stasera, ora non lo tengo sotto mano

EDIT: Antenna a pannello + pezzo vhf, 40 anni, ma se la cava:D

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Abito nella zona sud di Crispiano(TA), non riesco ad agganciare i segnali di La7 dvb A e B,All Music,7Gold, da Trazzonara. Ma sono deboli i segnali rispetto agli altri mux classici che invece agganciano bene?
Forse non ho i moduli di antenna alti a sufficienza?C'è qualcuno che abita pure nella zona sud del mio paese?Ho una direttiva uhf 21-69 che riceve bene tutti gli altri canali e una 6 elementi e un centralino larga banda con due UHF(ne uso una) e una vhf in entrata, e singola uscita.
Ci sono per caso interferenze, che qualcuno sappia?
nb-sono abbastanza esposto ai segnali calabro-lucani...

Oggi alle 24.00 Teleregione inizia lo switch notturno, fino alle 6.00, in tutta la Puglia (tranne dalla postazione di Parabita che inizierà a farlo dalla prossima settimana). I canali trasmessi nel mux saranno:

TeleRegione
TR News
Telecattolica
TRSP
TelePadrePio
RadioItaliaAnni60Tv
Nitegate (4 canali).

Pregherei tutti coloro che possono farlo di controllare che lo switch avvenga regolarmente. In caso contrario scrivete qui il problema e soprattutto da quale postazione li avete riscontrati.

A mezzanotte controllerò sè Teleregione ha switchato in digitale ;).

Ultima modifica:
giovyblues ha scritto:
Ciao a tutti!
Abito nella zona sud di Crispiano(TA), non riesco ad agganciare i segnali di La7 dvb A e B,All Music,7Gold, da Trazzonara. Ma sono deboli i segnali rispetto agli altri mux classici che invece agganciano bene?
Ci sono per caso interferenze, che qualcuno sappia?
nb-sono abbastanza esposto ai segnali calabro-lucani...
Ciao giovyblues e benvenuto nel forum :).
Purtroppo Crispiano non è solo interessata da canali calabro-lucani ma è interessata anche da canali provenienti da C.da Trasconi e altri ripetitori che si trovano vicino Martina (verificato personalmente ;)),che possono provocare interferenze sui canali provenienti da Trazzonara.Puo darsi che tu non ricevi il mux di La7 Dvb B sul 68 a causa di Rai 3 da Roseto C.S. (Cosenza) mentre il 34 sempre di La7 Dvb B che però viene da Masseria Calvello trasmette a bassa potenza a causa dei topi.Il mux di All Music trasmette solo verso la parte orientale della provincia (io lo ricevo ma debole),il mux di 7 Gold ha un segnale molto potente ma puo darsi che tu ricevi o Rai 3 da Monte Pierfaone o Telelocorotondo da Monte Tullio,il mux A di La7 non è soggetto a interferenze ma però a taranto arriva molto debole (non so a crispiano come si riceve questo mux,ma però io lo ricevo bene).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso