Taranto e provincia - canali DTT

Strano davvero.

Ho 88% di potenza e 100% di qualità sul 42 UHF e non mi trova nessun servizio (Statte).

Ultima modifica:
Azzurro ha scritto:
No, non prendo nulla su quella frequenza.
Probabilmente il segnale analogico, anche se non lo noti, è presente in sottofondo e rovina il processo di decodifica del segnale dtt di TivuItalia, che così non viene neppure agganciato. A meno che il segnale arrivi debole nella tua zona oppure a meno che il tuo impianto ha qualche inefficienza. Ciao!

EliseO ha scritto:
Probabilmente il segnale analogico, anche se non lo noti, è presente in sottofondo e rovina il processo di decodifica del segnale dtt di TivuItalia, che così non viene neppure agganciato. A meno che il segnale arrivi debole nella tua zona oppure a meno che il tuo impianto ha qualche inefficienza. Ciao!

Guarda, sull'impianto ci metto le mani sul fuoco, perché tutte le frequenze che arrivano dalla stessa direzione, prendono più che bene e l'impianto oltre a essere nuovo non ha alcun filtro.

Sono perplesso anche io a riguardo e spero che la 42, non faccia la fine di H2, che a Statte è totalmente invisibile, non permettendomi di vedere comodamente La7.

Azzurro ha scritto:
Guarda, sull'impianto ci metto le mani sul fuoco, perché tutte le frequenze che arrivano dalla stessa direzione, prendono più che bene e l'impianto oltre a essere nuovo non ha alcun filtro.

Sono perplesso anche io a riguardo e spero che la 42, non faccia la fine di H2, che a Statte è totalmente invisibile, non permettendomi di vedere comodamente La7.
E allora non so che dirti! Ciao!

Azzurro ha scritto:
Attendiamo. Fino al 14 febbraio magari succede qualcosa. Fortunatamente Sportitalia e Sportitalia 2 continuano a essere visibili sul 34.
Sì, ma i canali SportItalia non dureranno assai sul mux TIMB (perchè quasi certamenet arriveranno i nuovi canali pay Mediaset). Ciao

Ciaolo ha scritto:
Quindi i documentari pay mediaset andranno su uno dei TIMB?
Caspita mediaset sta arrivando alla modica cifra di 7 mux, quando il limite era 5
Sarebbe anche inutile stare a dilungarsi qui su queste faccende- Ma la legge non vieta di prendere in affitto spazi su altri mux. Ma c'è un limite stabilito dalla c.d. Legge Gasparri per cui ogni soggetto non può essere proprietario/editore di più del 20% dei canali trasmessi sulla piattaforma DTT; ma è un limite molto ampio che consente di poter produrre e trasmettere un n° piutosto elevato di canali, dato che si fa riferimento al complesso dei canali nazionali trasmessi sulla piattaforma (ma in questo conteggio sono esclusi i canali pay che non trasmettono per di più di 24 ore setimanali ed inoltre canali di terzi soggetti facenti parte di pacchetti a pagamento, non sono considerati nel conteggio dei canali editi dal soggetto a cui facciamo riferimento ai fini del rispetto di questo limite). Questo per farla breve, ma in passato nel forum se ne è discusso ampiamente. Ciao!

Aggiorno sulla situazione Statte per il canale 42 UHF

Ho verificato in diverse case di amici e parenti, chi con impianti nuovi, chi con impianti vecchi.

Non si riceve nulla.

Temo che sia proprio il comune a non essere servito, infatti andando sul sito di Tivuitalia, tra i comuni della provincia, Statte non appare nemmeno.

Perdere Sportitalia, mi fa imbestialire non poco, e mi sa che dovrò prendermi un decoder tivùsat satellitare... :mad:

Farei sistemare anche la parabola, visto che ha bisogno di una rassettata, essendosi inclinata leggermente verso il basso.

Tornando in tema, alle 9 hanno spento i due segnali sul 34 UHF.

Sulla pagina ufficiale di FB è già partita la protesta e ho scoperto là che Bari e Foggia sono completamente scoperte. :5eek:

BeRsErK ha scritto:
comunque su 31.5° est è in dvb-s2, quindi nisba...
...e trasmette anche in modalità professionale (oltre che in dvb-s2).Questo significa che è impossibile la ricezione di questo segnale con i comuni decoder dvb-s2.

X Azzurro.Meglio che aspetti lo switch-off che avverrà tra qualche mese.Può darsi che tu non prendi il 42 di Tivuitalia a causa di interferenze di canali calabro-lucani (Es.Rai 3 dal Pierfaone o Videocalabria da Roseto Capo Spulico,che riescono ad arrivare a Statte tranquillamente).Ciao :)

Indietro
Alto Basso