Taranto e provincia - canali DTT

EliseO ha scritto:
Salve! Tuttavia, RAINEWS non fa più parte del mux B, ma è nel mux A da diversi mesi. E SAT2000 è stata ridenominata da parecchio tempo TV2000.
A parte ciò, ho l'impressione che il mux B ora, come il mux A, sia alimentato via ponte-radio dalla sede di Bari, almeno per le emissioni presenti su tralicci RAI. Ciao!

scusami, hai perfettamente ragione!
il lavoro di questi mesi mi ha un pò esaurito e ho perso aggiornamenti...anzi, li avevo dimenticati.
si, Sat2000, lo so, solo che per abitudine lo avevo denominato storicamente.
Comunque, riguardo al Rainews ch 26, devo dire che, siccome, ho Fragneto a poca distanza, ho provato ad abbassare un pò amplificazione perchè forse era troppo forte(non posso abbassare molto perchè mi serve Trazzonara quando sto qui) e va meglio ma comunque raramente qualche microframmento di sparizione c'è.Il ch 31 Rai B,è ancora più potente(da sempre) del ch 26,e Tv2000 ha sempre quelle rare microinterruzioni ma, va beh, passerà...
Per il ch 29, oggi non ho notato grandi problemi, evidentemente resta il tuo pensiero relativo agli esperimenti che fanno....
ciao e grazie per le precisazioni.

giovyblues ha scritto:
Comunque, riguardo al Rainews ch 26, devo dire che, siccome, ho Fragneto a poca distanza, ho provato ad abbassare un pò amplificazione perchè forse era troppo forte(non posso abbassare molto perchè mi serve Trazzonara quando sto qui) e va meglio ma comunque raramente qualche microframmento di sparizione c'è.Il ch 31 Rai B,è ancora più potente(da sempre) del ch 26,e Tv2000 ha sempre quelle rare microinterruzioni ma, va beh, passerà...
Bisognerebbe, con opportuna strumentazione, verificare i livelli e soprattutto il MER dei vari canali. Comunque, per il mux RAI B, tra ieri e oggi, non ho notato problemi, nè sul mux A (dove comunque non ci sono problemi da parecchio tempo, ormai)
giovyblues ha scritto:
Per il ch 29, oggi non ho notato grandi problemi, evidentemente resta il tuo pensiero relativo agli esperimenti che fanno....
Sì, ieri, sicuramente erano in corso manovre. Ciao!

da ieri variazione composizione mux c42 (TIVUITALIA)
Channel 01 (schermata fissa a 16:9 con scritta TIVU ITALIA OPERATORE DI RETE)
Channel 02 (schermata fissa a 16:9 con scritta TIVU ITALIA OPERATORE DI RETE)
Channel 03 (schermata fissa a 16:9 con scritta TIVU ITALIA OPERATORE DI RETE)
Tivuitalia test 4 (schermo nero)
Tivuitalia test 5 (schermo nero)
Tivuitalia test 6 (schermo nero)
Tivuitalia test 7 (schermo nero)
Tivuitalia test 8 (schermo nero)
Class Horse Tv (migliorata la qualità video audio)
7 Gold (schermo nero :()

I tecnici Raiway mi hanno confermato che Rai B (ch 31) da Martina è più debole di Rai A (ch 26), e probabilmente nei prossimi giorni ne aumenteranno la potenza portandolo allo stesso livello di Rai A.

Speriamo bene, perché non è sicuro.

Segnalo che Studio 100 ha fatto dei test in digitale tra stamattina e il primo pomeriggio sul CH 25.

Ciaolo ha scritto:
I tecnici Raiway mi hanno confermato che Rai B (ch 31) da Martina è più debole di Rai A (ch 26), e probabilmente nei prossimi giorni ne aumenteranno la potenza portandolo allo stesso livello di Rai A.

Speriamo bene, perché non è sicuro.
Ho sollecitato che venga fatto al più presto.

Magari ci saranno miglioramenti in basilicata? Chi è della zona di Matera prende il ch 26 (mux A) da Martina?

Viste le novità inerenti SportItalia... come si vede il mux TVItalia nella zona di Crispiano?
L'ultima ricerca canali che ho fatto fare alla tv, non mi segnalava questo mux, ma ho notato che si fermava "a riflettere" sul canale 42. Segnale basso immagino. Giusto?

Dennis Rodman ha scritto:
Viste le novità inerenti SportItalia... come si vede il mux TVItalia nella zona di Crispiano?
L'ultima ricerca canali che ho fatto fare alla tv, non mi segnalava questo mux, ma ho notato che si fermava "a riflettere" sul canale 42. Segnale basso immagino. Giusto?
infatti è proprio il 42 il mux tivuitalia ed è irradiato da trazzonara....
si, in effetti il segnale è un po' basso (lo vedo male io che lo vedo di fronte casa trazzonara, figurati tu da Crispiano)

ciao a tutti
allora come novità da Taranto city abbiamo:
sul c42: ClassHorseTv, 7Gold Puglia (visibile ma con audio basso), SportItalia1, SportItalia2 e SportItalia24
sul c07: Topcalcio24
sul c54: JO.TV. (solo test notturni)

Ultima modifica:
BeRsErK ha scritto:
ciao a tutti
allora come novità da Taranto city abbiamo:
sul c42: ClassHorseTv, 7Gold Puglia (visibile ma con audio basso), SportItalia1, SportItalia2 e SportItalia24
E così a livello nazionale (nazionale, si fa per dire, data la copertura di questo mux) e i 3 canali SportItalia dovrebbero lasciare il mux TIMB. E quindi sarete fra i pochi fortunati, a Taranto e prov. e Lecce e zone limitrofe, a ricevere questi canali (a meno che non amplino la copertura (?) ).
BeRsErK ha scritto:
sul c07: Topcalcio24
Questo è stato inserito già da circa una settimana (ora in 3 copie) nel mux T.Norba7 e allora sul VHF E7 da voi si riceve il mux TN7, mentre, allora, il 2° mux del gruppo T.Norba è trasmesso solo sul VHF E11 (?) Ciao!

Ok, io a Sportitalia non voglio rinunciare.
Dove si può protestare nei confronti di TVItalia per chiedere l'aumento del segnale?

BeRsErK ha scritto:
da due giorni è out il mux TIVU ITALIA
situazione al 31.12.2010
ciao a tutti :)
Il MUX TIVU ITALIA sul canale 42 non si è mai agganciato in località San Simone (fraz Crispiano), e ieri facendo una scansione del canale notavo che la barra della qualità variava rapidamente da 0 a 40% (circa) e viceversa.
Cosa può significare in questi frangenti?

Indietro
Alto Basso