Taranto e provincia - canali DTT

Al momento io uso un miscelatore con due ingressi uhf,uno vhf e due discese.
In pratica in un ingresso uhf ora e' collegata una dat 75 della televes e nell'altro vorrei collegare la Fracarro 10/3539R senza filtri e senza niente e fare una prova come va se la cosa non dovesse andar bene vedro' di fare altro anche se la pazienza e il tempo in questo periodo sono poche.
Naturalmente la dat 75 e' rivolta verso martina e l'altra la rivolgero' verso la calabria,nella speranza che non si generino interferenze tra le due antenne anche perche' io sul canale 36 sia in analogico che digitale ora non ricevo nulla.
Vedremo.....:D

PEPSO ha scritto:
Al momento io uso un miscelatore con due ingressi uhf,uno vhf e due discese.
In pratica in un ingresso uhf ora e' collegata una dat 75 della televes e nell'altro vorrei collegare la Fracarro 10/3539R senza filtri e senza niente e fare una prova come va se la cosa non dovesse andar bene vedro' di fare altro anche se la pazienza e il tempo in questo periodo sono poche.
Naturalmente la dat 75 e' rivolta verso martina e l'altra la rivolgero' verso la calabria,nella speranza che non si generino interferenze tra le due antenne anche perche' io sul canale 36 sia in analogico che digitale ora non ricevo nulla.
Vedremo.....:D

ma se tu hai la bacchetta magica lo puo fare:badgrin: :badgrin:
se metti l'antenna di canale35-39 nel secondo ingresso uhf certo che lo prendi il ch 36, ma l'altra antenna verso trazzonara lo prende anche quella il ch 36 e quindi misceli 2 volte e sicuramente non vedrai nulla:eusa_naughty:

PEPSO ha scritto:
Nel mio impianto non uso amplificatore,ma un semplice miscelatore.
Sul palo e' presente una dat 75 e una antenna vhf,il tipico impianto tradizionale.
Ora ci volevo aggiungere la Fracarro 10/3539R per vedere se riuscivo a beccare la7,premetto che per prova con una semplice log ci sono riuscito solo che il segnale a volte si azzerava forse perche' beccavo anche molti disturbi.
Ma se uso l'antenna della fracarro e' indispensaile usare il filtro passacale? O posso farne a meno dato che quella antenna e' gia' molto selettiva come gamma di canali?

Poichè hai scritto che in condizioni normali non stai usando amplificatori di sorta,non è forse meglio che compri quello e lasci i moduli così come stanno e sicuramente prendi meglio i canali da Trazzonara e dintorni sulla stessa direttrice??la mia è una semplice domanda retorica,ok?
In fin dei conti,sul ch 36 della Calabria c'è il mux di La7 con solo La7 e tutti i canali payperview,che se non ti interessano,che li prendi a fare?Tanto vale rinforzi i segnali che già prendi da Statte...
Su Trazzonara, di bouquet ce ne sono diversi...
ciao e scusa per il disturbo

Comunque nessun disturbo,eera solo per fare delle prove,la tv con i canali provenienti da trazzonara la vedo discretamente,volevo solo riuscire a beccare i canali dahila,tutto qua,ma se non ci riesco pazienza.
Solo che miscelare due antenne uhf non e' cosa semplice se non fatte a dovere.

Oggi pomeriggio mi è arrivato per qualche ora,nella zona sud di Crispiano,il bouquet digitale dal ch50 di Dehon,anche se non si vedeva benissimo.
E' successo per colpa del vento?Oppure si muove qualcosa nei pressi del ripetitore?

giovyblues ha scritto:
Oggi pomeriggio mi è arrivato per qualche ora,nella zona sud di Crispiano,il bouquet digitale dal ch50 di Dehon,anche se non si vedeva benissimo.
E' successo per colpa del vento?Oppure si muove qualcosa nei pressi del ripetitore?
Ciao giovyblues :).Non è colpa del vento ma sè noti bene il segnale analogico di Antenna Sud non cè più ed è assente da 5 giorni.Io da 5 giorni che sto ricevendo il mux di Teledehon (potenza 25% - qualità 45/50%)

La composizione del mux di Teledehon è questa:
-Tele Dehon
-Tele Padre Pio
-Telesveva
-Amica 9
-Norba Channel
-Puglia Channel
-Telemajg

Riepilogo la mia situazione:
Situazione al 21/7/2009 a Talsano
RAI DVB A:CH 26 Masseria Fragneto,Martina F.ca
RAI DVB B:CH 31,63(Pol. verticale)Masseria Fragneto,Martina F.ca-CH 48 M.te Trazzonara,Martina F.ca
MEDIASET DVB 1:CH 56 M.te Trazzonara,Martina F.ca
MEDIASET DVB 2:CH 53 M.te Trazzonara,Martina F.ca
D-FREE:CH 58 M.te Trazzonara,Martina F.ca
LA 7 DVB A:CH H2 M.te Trazzonara,Martina F.ca
LA 7 DVB B:CH 68 M.te Trazzonara,Martina F.ca-CH 34 Masseria Calvello,Crispiano
ALL MUSIC DVB:CH E6 M.te Trazzonara,Martina F.ca
TELENORBA 7 DVB:CH 29 M.te Trazzonara,Martina F.ca - CH E7 Masseria Montanaro,Mottola (discreto)
7 GOLD PUGLIA DVB:CH 42 M.te Trazzonara,Martina F.ca
TELEDEHON DVB:CH 50 M.te Trazzonara,Martina F.ca
TELEREGIONE COLOR (Test Notturni):CH 57 M.te Trazzonara,Martina F.ca
STUDIO 100 TV (Test notturni):CH 25 Piazzale Bestat,Taranto
CANALE 8 PUGLIA (Test notturni):CH 63-66 Monte Trazzonara,Martina F.

Infine segnalo che purtroppo Telenorba Shopping (mux Telenorba) è ritornato :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall: .

Domtechnik76 ha scritto:
ma se tu hai la bacchetta magica lo puo fare:badgrin: :badgrin:
se metti l'antenna di canale35-39 nel secondo ingresso uhf certo che lo prendi il ch 36, ma l'altra antenna verso trazzonara lo prende anche quella il ch 36 e quindi misceli 2 volte e sicuramente non vedrai nulla:eusa_naughty:

Oggi ho montato la fracarro 10/3539R consigliatami da emilam e devo dire con risultati ottimi,il bouquet di dahila lo ricevo con ottima qualita' sul canale 36 da corigliano,
e la qualita' degli altri canali da trazzonare e' rimasta sempre ottimale.
In pratica senza amplificatore,ma con un semplice miscelatore emmeesse con un ingresso vhf e due uhf ho miscelato i segnali e attualmente tutto ok.
Grazie per i suggerimenti e vi tengo informati se la cosa dovesse peggiorare.
L'antenna l'ho comprata on line da queste parti e' difficile trovarla con spedizione mi e' costata 24 euro.

PEPSO ha scritto:
Oggi ho montato la fracarro 10/3539R consigliatami da emilam e devo dire con risultati ottimi,il bouquet di dahila lo ricevo con ottima qualita' sul canale 36 da corigliano,
In pratica senza amplificatore,ma con un semplice miscelatore emmeesse con un ingresso vhf e due uhf ho miscelato i segnali e attualmente tutto ok.
Grazie per i suggerimenti
Molto bene :)

emilam ha scritto:
Ciao giovyblues :).Non è colpa del vento ma sè noti bene il segnale analogico di Antenna Sud non cè più ed è assente da 5 giorni.Io da 5 giorni che sto ricevendo il mux di Teledehon (potenza 25% - qualità 45/50%)

La composizione del mux di Teledehon è questa:
-Tele Dehon
-Tele Padre Pio
-Telesveva
-Amica 9
-Norba Channel
-Puglia Channel
-Telemajg

Grazie emilam ;)
Non sapevo di antennasud sul ch50 perchè qui in zona sud del mio paese non è mai arrivato perchè arriva dal ch48 dalla parte opposta, mi pare Castellaneta o dintorni...
Comunque a me Dehon arriva con potenza 20% e qualità oscillante ma arriva spesso al 100%...
oggi pomeriggio però ho sperimentato che i canali non escono pur osservando che c'è potenza e segnale...boh!Non si sente nè audio nè video..l'impianto non l'ho toccato..non capisco..:eusa_think:

PEPSO ha scritto:
Grazie per i suggerimenti e vi tengo informati se la cosa dovesse peggiorare.
L'antenna l'ho comprata on line da queste parti e' difficile trovarla con spedizione mi e' costata 24 euro.

Ciao pepso,
beh, son contento per te e per la tenacia.
Volevo solo fare una osservazione-domanda, naturalmente sempre in umiltà e senza presunzione(ci mancherebbe); di quel mux del ch36 ti interessano i canali a pagamento?anche perchè libero mi pare ci sia solo La7 tv e basta, che prende anche da Trazzonara come sicuramente saprai...

Ciao,mi sono cimentato per prendere quel mux perche' ero incuriosito da questi canali dahila che da queste parti non ero mai riuscito a prendere,a parte i canali a pagamento l'altro canale interessante a livello di cartoni e' k2,del resto niente di speciale.
L'unico problema che a volte il segnale di questo ripetitore risulta un po' disturbato non so per quale motivo,ma comunque va bene cosi',sul terrazzo fa caldo:D

PEPSO ha scritto:
Ciao,mi sono cimentato per prendere quel mux perche' ero incuriosito da questi canali dahila che da queste parti non ero mai riuscito a prendere,a parte i canali a pagamento l'altro canale interessante a livello di cartoni e' k2,del resto niente di speciale.
L'unico problema che a volte il segnale di questo ripetitore risulta un po' disturbato non so per quale motivo,ma comunque va bene cosi',sul terrazzo fa caldo:D

secondo me e l'altro disturbo dell'antenna verso trazzonare.

giovyblues ha scritto:
Comunque a me Dehon arriva con potenza 20% e qualità oscillante ma arriva spesso al 100%...
oggi pomeriggio però ho sperimentato che i canali non escono pur osservando che c'è potenza e segnale...boh!Non si sente nè audio nè video..l'impianto non l'ho toccato..non capisco..:eusa_think:
Vuol dire che il segnale del mux di Teledehon arriva instabile ;)

Domtechnik76 ha scritto:
secondo me e l'altro disturbo dell'antenna verso trazzonare.

Certo può essere, ma da liste ufficiali vedo anche che c'è un ch36 da Taranto con Telenorba, P.le Beni Stabili. Se trasmette....non lo so!
Forse Statte è influenzata, mentre nel mio paese l'unico disturbo provverrebbe credo esclusivamente da Telecapri analogico di Trazzonara.
Comunque qui a casa interessa Telecapri e va bene!
Ma a proposito di Telecapri, uno o due anni fa ricordo che faceva anche prove in digitale, non ne hanno fatte più? Che io sappia no!
Grazie anche ad emilam per le risposte...
ciao

giovyblues ha scritto:
Ma a proposito di Telecapri, uno o due anni fa ricordo che faceva anche prove in digitale, non ne hanno fatte più? Che io sappia no!
Grazie anche ad emilam per le risposte...
ciao
L'ultima volta che Telecapri andava in digitale è stata nel 2006 ma poi, siccome lo switch-off è stato rinviato (all'epoca,lo switch doveva effettuato nel 2006),Telecapri e anche altre emittenti tipo Antenna Sud,Retecapri ecc... che facevano le prove in digitale,hanno deciso di sospendere la sperimentazione in digitale.Ciao :)

M. Daniele ha scritto:
Retecapri da me (ch63 da Impalata) diciamo che sperimenta in notturno perchè il segnale c'è ma del canale non c'è traccia...:eusa_think:
Non hai provato a segnalare questo problema a Retecapri?

Ciao!
Vorrei sapere un paio di cose, se qualcuno avesse la possibilità di rispondere;
1)teoricamente su
ch48 c'è la7 dvbA e/o rai dvb B, Risana e Trazzonara
ch50 la7 dvb B Risana
ch63 rai dvb B Fragneto (verticale)
-Vorrei sapere se chi è dal lato di Martina, Locorotondo, etc...li prende?
perchè dalla zona sud di Crispiano, per quanto in linea d'aria siano pochi km, non riesco a riceverli, così per curiosit(perchè cmq quei mux li prendo già, tranne qualche problemino con La7).

2)iersisera sulla pay di mediaset c'era una partita del milan, vorrei sapere se sul ch56, se qulacuno l'ha vista la partita, dunque dicevo, vorrei sapere se a qualcuno nella prima parte della partita è capitato qualche raro momento di assenza di segnale...

grazie, ciao

Indietro
Alto Basso