Taranto e provincia - canali DTT

giovyblues ha scritto:
Ciao!
Vorrei sapere un paio di cose, se qualcuno avesse la possibilità di rispondere;
1)teoricamente su
ch48 c'è la7 dvbA e/o rai dvb B, Risana e Trazzonara
ch50 la7 dvb B Risana
ch63 rai dvb B Fragneto (verticale)
-Vorrei sapere se chi è dal lato di Martina, Locorotondo, etc...li prende?
perchè dalla zona sud di Crispiano, per quanto in linea d'aria siano pochi km, non riesco a riceverli, così per curiosit(perchè cmq quei mux li prendo già, tranne qualche problemino con La7).
grazie, ciao
Per quanto riguarda Rai Dvb B,il 63 da Masseria Fragneto mi arriva potente che però funziona in polarizzazione verticale e arriva anche da te mentre il 48 di Trazzonara mi arriva discretamente.

Per quanto riguarda i 2 mux La7 da Masseria Risana,avendo letto vecchi thread,ho letto che questi 2 mux di La7 arrivano deboli sia a Martina che a Locorotondo (però vorrei conferma dagli amici di Martina e/o di Locorotondo).Non sò sè tu prendi qualche cosa da questo ripetitore (esempio il 23 di La7 o Tele A sul 54,entrambi in analogico).

Alla seconda domanda non ti posso risponderti perchè ieri non ho visto niente su Premium.Ciao :)

Ultima modifica:
emilam ha scritto:
Per quanto riguarda Rai Dvb B,il 63 da Masseria Fragneto mi arriva potente che però funziona in polarizzazione verticale e arriva anche da te mentre il 48 di Trazzonara mi arriva discretamente.

Per quanto riguarda i 2 mux La7 da Masseria Risana,avendo letto vecchi thread,ho letto che questi 2 mux di La7 arrivano deboli sia a Martina che a Locorotondo (però vorrei conferma dagli amici di Martina e/o di Locorotondo).Non sò sè tu prendi qualche cosa da questo ripetitore (esempio il 23 di La7 o Tele A sul 54,entrambi in analogico).

Alla seconda domanda non ti posso risponderti perchè ieri non ho visto niente su Premium.Ciao :)

ciao emilam,
dunque, Rai dvb B dal 63 verticale non riesco a prenderlo ma forse perchè non ho fatto un puntamento buono, ci riproverò quando rinfresca, ma in ogni caso ho il 31 che va benissimo ed è stabilissimo.
Per quanto riguarda il 48 di Trazzonara, nulla, perchè ho antenna sud dalle parti di Castellaneta, ma pensavo che sempre sul ch 48 da risana mi arrivasse la7 dvbA ma se è debole allora ecco la spiegazione, e penso a questo punto che sia così..non importa.
Riguardo il 23 di La7, ho l'influenza del d-free anche se non aggancia, ma in ogni caso ho il d-free che lo prendo benissimo da Trazzonara.
Riguardo il 54 per TeleA,qui è impossibile, perchè c'è Telesud di Massafra che pompa potente. Comunque TeleA si riceve benissimo da Trazzonara.
Grazie per le tue spiegazioni.
ciao
ps-mi assento qualche giorno ma poi torno :)

Ma possibile che io da una frazione di crispiano, abbia una situazione così diversa da giovyblues? Prima beccavo il mux TIMB da calvello, ora nemmeno quello visto che sembra spento completamente!

Dennis Rodman ha scritto:
Prima beccavo il mux TIMB da calvello, ora nemmeno quello visto che sembra spento completamente!
Ho appena controllato il 34 di La7 Dvb B,lo ricevo benissimo (potenza 70% - qualità 100%).Ciao :)

emilam ha scritto:
il 34 di La7 Dvb B,lo ricevo benissimo (potenza 70% - qualità 100%).
Il 34 mi arrivava con questi valori fino a qualche ora fà.Ora si riceve con la solita debole potenza ma a me non mi interessa del 34,tanto il mux B di La7 lo ricevo bene sul 68 ;).

Ciao ragazzi, vi segnalo che:

-il segnale di TeleRama in analogico si è indebolito permettendo al mux TeleTrullo di esser nuovamente presente!

-7Gold in analogico trasmette in stereo!

Una domanda: Antenna Sud in analogico non sta trasmettendo più da diversi giorni, sapete se trasmette in digitale? Thank's!

YangYulYn ha scritto:
Una domanda: Antenna Sud in analogico non sta trasmettendo più da diversi giorni, sapete se trasmette in digitale? Thank's!
Ciao YangYulYn :).Antenna Sud non sta trasmettendo in digitale,sul 50 si riceve il mux di Teledehon ma il segnale è debole.

emilam ha scritto:

Confermo.
Qui a Locorotondo, Sul 50, si riceve il mux di La7 quando non c'è propagazione. Appena c'è un po' di propagazione, non si riceve più (in estate, quindi, quasi sempre).

Sul 48 non riesco a ricevere il già debole segnale di La7 della Risana, perchè si accavalla a quello della rai proveniente da Trazzonara.
Sul 63 non si riceve nulla.

grazie sempre a emilam, e anche burian.

Riguardo il 34, qui da me non arriva niente, anzi mi pare in analogico ogni tanto debolmente si vede canale5, forse puntando da Taranto è meglio in dtt, ma me nn si vede nulla in digitale. Non importa...
ciao

giovyblues ha scritto:
Riguardo il 34, qui da me non arriva niente, anzi mi pare in analogico ogni tanto debolmente si vede canale5, forse puntando da Taranto è meglio in dtt, ma me nn si vede nulla in digitale. Non importa...
ciao
Il 34 del mux B di La7,da me c'è il segnale ma è debolissimo mentre sul 68 il segnale è buono.Il 34 di Canale 5 viene da Masseria Belmonte.Ciao :)

Io abito a statte e la7 sul 34 lo ricevo bene,diciamo che masseria calvello e' molto vicina,pero' prima che montassi una dat 75 avevo sempe problemi,voglio dire che magari con una antenna con maggior guadagno forse lo riesci a beccare.
Poi tu da crispiano se punti trazzonara, il 34 da calvello sicuramente non lo becchi,dovresti puntare l'antenna in direzione montemesola.Credo.

PEPSO ha scritto:
Io abito a statte e la7 sul 34 lo ricevo bene,diciamo che masseria calvello e' molto vicina,pero' prima che montassi una dat 75 avevo sempe problemi,voglio dire che magari con una antenna con maggior guadagno forse lo riesci a beccare.
Poi tu da crispiano se punti trazzonara, il 34 da calvello sicuramente non lo becchi,dovresti puntare l'antenna in direzione montemesola.Credo.
Si questo lo so però a me del 34 non mi interessa perchè il mux B di La7 lo ricevo bene sul 68 proveniente da Trazzonara.Ciao :).

PEPSO ha scritto:

ti ringrazio..beh le ho provate tutte le varie direzioni ma nisba...
cmq mi sto trovando bene col 68...
crispiano sud e nord sono due realtà distinte...
ciao

salve a tutti sono nuovo del forum...ho letto un po discussioni circa la visione dei canali dailha tv.....
io ho un decoder digitale dal 2006 il philips dtr 6610..e abito a san vito frazione di taranto
i canali cartapiu la 7...e ora dailha li ho sempre visti a tratti..cioe a volte completamente scuri, a volte a tratti...siccome sarei molto interessato a questi canali che soluzione potrei trovare per vederli?..premetto che abito in condominio con antenna centralizzata.

bizyo ha scritto:
salve a tutti sono nuovo del forum...ho letto un po discussioni circa la visione dei canali dailha tv.....
io ho un decoder digitale dal 2006 il philips dtr 6610..e abito a san vito frazione di taranto
i canali cartapiu la 7...e ora dailha li ho sempre visti a tratti..cioe a volte completamente scuri, a volte a tratti...siccome sarei molto interessato a questi canali che soluzione potrei trovare per vederli?..premetto che abito in condominio con antenna centralizzata.

anche io ho lo stesso decoder.
Dahlia, da sempre, in alcuni momenti si vede bene, ma son più le volte che il segnale non mi arriva.
tanto non lo uso e quindi non me ne sono preoccupato
ciao

giovyblues ha scritto:
anche io ho lo stesso decoder.
Dahlia, da sempre, in alcuni momenti si vede bene, ma son più le volte che il segnale non mi arriva.
tanto non lo uso e quindi non me ne sono preoccupato
ciao

quindi non c'e' soluzione

bizyo ha scritto:
e non posso fare proprio nulla?

L'unica soluzione sarebbe quella di acquistare un'antenna direttiva per quel canale che ti interessa, se scegli il 34 ti servirà un'antenna IV banda, per il 68 invece V banda in modo tale da avere più guadagno e puntarla verso il trasmettitore. Naturalmente è solo un tentativo in quanto dovresti vedere che incidenza ha il centralizzato, dovresti accoppiare l'ingresso del centralizzato con la tua antenna e guardare un po' il risultato.
Il problema può nascere nella discesa del cavo; il cavo della tua antenna dove lo accoppierai? dentro casa? nella canalina c'è posto per un cavo in più (di solito sì) ma i ????? sono tanti.
Soluzione semplice ma allo stesso tempo difficile (dipende dagli altri condomini)
:... sentiti con i condomini, magari a qualcun altro interessano gli stessi canali che vuoi vedere tu però non fiata... magari l'intervento di un tecnico qualificato sarebbe la soluzione migliore! Saluti!

Indietro
Alto Basso