Taranto e provincia - canali DTT

frapuglia505 ha scritto:
Ciao a tutti, questa notte il dtt ha sintonizzato Canale 8, invece che sul 66 lo ha trovato sul 57 (mux Teleregione) mi confermate quanto riportato?
E' strano quello che hai detto ma il mio decoder Canale 8 stanotte la sintonizzato sul 66,come sempre.Inoltre Canale 8 sta anche sul 63 e fà le prove sul DTT,non è questo che hai sintonizzato?

emilam ha scritto:
E' strano quello che hai detto ma il mio decoder Canale 8 stanotte la sintonizzato sul 66,come sempre.Inoltre Canale 8 sta anche sul 63 e fà le prove sul DTT,non è questo che hai sintonizzato?

si, è varie giornate che faccio questa osservazione...
In pratica su una decina di giorni, una volta l'ho trovato come 66 e il resto come compreso nel mux di teleregione..che poi, a quale ora della notte accade questo, non lo so!
misteri...:)

PEPSO ha scritto:
Si in teoria e' cosi' pero la certezza non te la possiamo dare ,anche io quando comprai questa antenna non avevo la certezza che avrei visto.
Comunque l'antenna anche se la metti su un palo va sempre puntata,cioe' un po' di tempo lo devi perdere,non e' che metti l'antenna sul palo la volgi verso la calabria e vedi,devi fare delle prove fino a quando becchi la direzione giusta.
A patto che la tua posizione e' ottimale come tu dici.

scusa un altra info..ma te l hai messa in polarizzazione verticale o orizzontale?

emilam ha scritto:
L'antenna la devi mettere in polarizzazione orizzontale.Ciao :)

sono veramente ignorante...e come si fa.? da disegno dell antenna che mi e' arrivata....credo di aver messo verticale......

bizyo ha scritto:
sono veramente ignorante...e come si fa.? da disegno dell antenna che mi e' arrivata....credo di aver messo verticale......
Guarda questa immagine.Quell'immagine mostra l'antenna messa in polarizzazione orizzontale,percaso l'hai messa cosi?.Sè invece l'hai messa in vericale,smontala e rinstalla l'antenna come nella immagine.

emilam ha scritto:
Guarda questa immagine.Quell'immagine mostra l'antenna messa in polarizzazione orizzontale,percaso l'hai messa cosi?.Sè invece l'hai messa in vericale,smontala e rinstalla l'antenna come nella immagine.
ok ma perché la devo mettere orizzontale se il canale 36 da corigliano trasmette in verticale almenoò così c e scritto

bizyo ha scritto:
ok ma perché la devo mettere orizzontale se il canale 36 da corigliano trasmette in verticale almenoò così c e scritto
Penso che questo lo hai letto su DGTVI.Purtroppo DGTVI non è aggiornato e mette i 2 mux di La7 in pol. verticale in tutti i ripetitori italiani e con coperture sballate.Meglio fidarsi di OTGTV ;).Il mux A di La7 sul 36 da Corigliano trasmette in orizzontale.Fammi sapere come è andata ;).Ciao :)

emilam ha scritto:
Penso che questo lo hai letto su DGTVI.Purtroppo DGTVI non è aggiornato e mette i 2 mux di La7 in pol. verticale in tutti i ripetitori italiani e con coperture sballate.Meglio fidarsi di OTGTV ;).Il mux A di La7 sul 36 da Corigliano trasmette in orizzontale.Fammi sapere come è andata ;).Ciao :)

domani faccio le prove.....il palo che ho preso e' in materiale plastino..non e' di zinco....dovrebbe andare bene lo stesso..non credo influisce con la ricezione...

bizyo ha scritto:
domani faccio le prove.....il palo che ho preso e' in materiale plastino..non e' di zinco....dovrebbe andare bene lo stesso..non credo influisce con la ricezione...
Il palo non influisce sulla ricezione ;).Ciao :)

emilam ha scritto:
Il palo non influisce sulla ricezione ;).Ciao :)

allora oggi ho istallato tutto....il canale lo vedo....posizionandola in un certo modo.......ma ho solo il 34 per cento...di livello del segnale....cmq si vedono e anche bene...forse cmq questo e' dovuto al fatto che l antenna mi e' arrivata rotta all altezza del piolo rosso....praticamente era rotta in due pezzi....e l ho dovuta attaccare con lo schtoch

bizyo ha scritto:
allora oggi ho istallato tutto....il canale lo vedo....posizionandola in un certo modo.......ma ho solo il 34 per cento...di livello del segnale....cmq si vedono e anche bene...forse cmq questo e' dovuto al fatto che l antenna mi e' arrivata rotta all altezza del piolo rosso....praticamente era rotta in due pezzi....e l ho dovuta attaccare con lo schtoch
Molto bene :).E con che qualità arriva il segnale?

emilam ha scritto:
Molto bene :).E con che qualità arriva il segnale?

si vede bene ogni tanto ma proprio ogni tanto con qualche interferenza (cioe qualche frammento ogni 5 min..ma niente di che assolutamente)...l ho dovuta..puntare leggermente verso l alto l lantenna perche completamente orriziontale....non mi da proprio segnale....cmq ripeto essendo l antenna rotta..e riparata..con dello schtc da me ..non vorrei che fosse per quello.

Stanotte il mio decoder ha pescato il Mux Mediaset2 (quello di Joy, Mia e Steel) sul canale 61h, che in genere in analogico è occupato da Tele radio Citta Bianca di Trasconi.
Avete idea del posto da cui trasmette tale mux?

burian ha scritto:
Stanotte il mio decoder ha pescato il Mux Mediaset2 (quello di Joy, Mia e Steel) sul canale 61h, che in genere in analogico è occupato da Tele radio Citta Bianca di Trasconi.

Posso immaginare da Taranto città, in un momento che magari TRCB non stava funzionando per niente...
ciao

burian ha scritto:
Ciao Burian :).Quello che hai beccato tu sul 61 non è il mux 2 di Mediaset ma il mux D-Free proveniente da Parabita.
giovyblues ha scritto:
Posso immaginare da Taranto città, in un momento che magari TRCB non stava funzionando per niente...
ciao
No,ieri sera TRCB funzionava,burian ha ricevuto quel mux per propagazione ;).Ciao :)

bene bene, capito! :)
Dev'essere stata qualche stella cadente che ha contribuito...:)
Comunque, visto che siamo in tema, volevo precisare che stanotte il decoder, per propagazione ovviamente, mi ha beccato il 55 col timb1 di Santeramo in Colle pur non avendo nulla puntato di là...
ma guarda un pò....
ciao

scusatemi....ciao!
Vorrei per cortesia sapere se oggi a voi della provincia di Taranto va bene la frequenza CH53 di Mediaset di Trazzonara perchè io ho dei problemi di ricezione...non capisco...
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
ciao e grazie!

Indietro
Alto Basso