Taranto e provincia - canali DTT

Può andare bene ma ci è scritto che sè il livello del segnale è basso si rischia di non vedere niente.Ciao :)

emilam ha scritto:
Può andare bene ma ci è scritto che sè il livello del segnale è basso si rischia di non vedere niente.Ciao :)

e quindi cosa mi consigli???..non ci capisco nulla!

Scusate ragazzi,ma premium calcio hd su che canale sta trasmattendo dalle nostre parti.

Infatti l'ho pensato solo che la cosa strana che ho un panasonic hd un th-37px70ea hd ready e non me lo sintonizza proprio..
Mi stupirei se con questo televisore non posso vederlo e devo dotarmi di decoder avendo la cam integrata,comunque non mi stupisco piu' di nulla oramai.

Naturalmente gli altri canali li ricevo benissimo del mux mediaset 1

emilam ha scritto:
Io di consiglio di comprare l'amplificatore Fracarro MAP207 più l'alimentatore da 12V Fracarro AM50N.

dal catalogo fracarro...
amplificatore
MAP207
ingressi 2
bande di ingresso3+UHF, UHF

ma il canale 36 che mi interessa non e' un vhf?... e tra l altro lo devo montare su una logaritmica dal 35 al 39...
va bene lo stesso?

bizyo ha scritto:
ma il canale 36 che mi interessa non e' un vhf?... e tra l altro lo devo montare su una logaritmica dal 35 al 39...
va bene lo stesso?
Il canale 36 appartiene alla banda UHF.Quell'amplificatore della Fracarro va bene con la tua antenna ;).Ciao :)

emilam ha scritto:
Il canale 36 appartiene alla banda UHF.Quell'amplificatore della Fracarro va bene con la tua antenna ;).Ciao :)

IL mio problema credo lo conosciate tutti cmq ora lo ricapitolo:
avevo bisogno di prendere il mux di dailhatv che a san vito di taranto nella mia zona trasmette da martina su ch 10...ma non riesco a prenderlo, allora qui mi hanno consigliato di prendere una logartimica fracarro 3539... e posizionarla sul mio balcone a sud ovest per prendere il 36 che trasmette dalla calabria... detto fatto....all inizio andava bene riuscivo ad agganciare il mux anche se come segnale arrivano a 35.per cento..ma cmq andava bene...ora non riesco piu ad agganciarlo... sposto anche l antenna per vedere...ma ho il segnale al 30 per cento anche al 35 ..ma non aggancio nulla!...ma come e possibile..?
una settmana fa mentre stavo vedendo la partita.... tutto un tratto..manca segnale....buio totale non si e visto nulla!
ma qual e' il problema ? perche succede questo?

Percaso sul 36,vedi qualche canale in analogico?Poi non avevi detto che l'antenna era rotta?Sè per questo,l'antenna diminuisce le sue prestazioni.

emilam ha scritto:
Percaso sul 36,vedi qualche canale in analogico?Poi non avevi detto che l'antenna era rotta?Sè per questo,l'antenna diminuisce le sue prestazioni.

ho gia l antenna nuova...mi e stata rispedita 15 gg fa......

bizyo ha scritto:
vi prego aiutatemi.... e' una mia passione il calcio.....

ma se acquisto l amplificatore riesco a prenderlo il mux...si hanno notevoli vantaggi o e' inutile?

bizyo ha scritto:
ma se acquisto l amplificatore riesco a prenderlo il mux...si hanno notevoli vantaggi o e' inutile?
Alcune volte,gli amplificatori migliorano la ricezione di un segnale debole ma invece sè si usa amplificatori troppo potenti,si rischia che il decoder va in saturazione per il livello del segnale troppo potente e la qualità non aumenta.

bizyo ha scritto:
e quindi cosa dovrei fare?
Sè hai intenzione di comprare l'amplificatore,compra quello che ti ho consigliato più l'alimentatore da 12V.Non comprare amplificatore troppo potenti.Però non ti posso garantire che funzioni perfettamente.

bizyo ha scritto:
e quindi cosa dovrei fare?

Nessuno potrà giustamente mai garantirti che una soluzione funzioni,perchè ci sono o ci potrebbero essere problemi locali interferenti sempre...
Probabilmente nel tuo caso migliorerebbe...(*)
ti dirò una curiosità; pensa che la notte scorsa addirittura, sicuramente per qualche propagazione, mi è capitato che il La7 che prendo in vhf da Trazzonara, nel decoder era stato rimpiazzato dal Ch36 di Corigliano, pur pigliando anche l'altro La7 sul ch68.Evidentemente stanotte il segnale del 36 era più potente di Telecapri classico da Trazzonara; me ne sono accorto stamattina per caso, perchè ho visto che su quel La7 non trasmetteva e ho notato che il decoder si era posizionato sul 36 dove ormai ritrasmetteva normalmente Telecapri appunto.
Certo che l'aria quando diventa irrequieta....
Non è più tornato il segnale sul 36 della calabria a te con l'impianto che hai realizzato?
(*)un antennista esperto e attrezzato le cose le sa fare invece, io non lo sono purtroppo e vado per prove....

bizyo ha scritto:
Non ti prometto nulla, ma se ricordo bene dovrei avere sia amplificatore da palo che alimentatore della FR.
Cercherò in questi giorni, e ti farò sapere quanto prima in pvt. ;)

Ragazzi ma la7 (H2) che fine ha fatto? La potenza del segnale è diventata scarsa! A voi?...

Una domanda tecnica: nel ripostiglio ho trovato un amplificatore da palo della FR modello ES2RT (47-862mhz, 8-23db reg.) e l'alimentatore AM100, collegando una log nel mio balcone, il DTT è completamente a 0 e l'analogico si vede malissimo, è vero che siamo più in basso di 15m. ma l'amplificatore non dovrebbe amplificare il segnale debole? Ho provato anche sul terrazzo (ho un cavo di discesa tutto mio... :D abbiamo il centralizzato) ma la cosa si ripete, quasi quasi che si vede peggio con l'ampli anche se lo porto a fondo scala, cioè a 8db., naturalmente i segnali più forti così si vedono (mediaset) Ho dei dubbi che l'amplificatore funzioni in maniera corretta.
Cosa vi sembra???

Non vorrei che bizyo fecesse un buco nell'acqua!

Indietro
Alto Basso