emilam
Digital-Forum Senior Master
Da me è assente.YangYulYn ha scritto:Ragazzi ma la7 (H2) che fine ha fatto? La potenza del segnale è diventata scarsa! A voi?...
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Da me è assente.YangYulYn ha scritto:Ragazzi ma la7 (H2) che fine ha fatto? La potenza del segnale è diventata scarsa! A voi?...
YangYulYn ha scritto:Ragazzi ma la7 (H2) che fine ha fatto? La potenza del segnale è diventata scarsa! A voi?...
YangYulYn ha scritto:Ho dei dubbi che l'amplificatore funzioni in maniera corretta.
Cosa vi sembra???
Non vorrei che bizyo fecesse un buco nell'acqua!
emilam ha scritto:Segnalo che il mux A di La7 (o Timb2) sull'H2 è ritornato.
Sicuramente è datato ma è stato solo provato circa 10 anni fa, poi è stato riposto, sinceramente mi era venuto il dubbio dell'alimentatore, ma credo che funzioni in quanto se collego la spina la ricezione aumenta sensibilmente. Può darsi che sia la zona dove mi trovo io che ciò non occorre!?... Se alzo il palo a 4 metri, con una DAT45 non ho alcun problema, ho provato una log FR a circa 1,5m. con ampli, ma il risultato è davvero pessimo!giovyblues ha scritto:beh, può capitare che l'ampli ormai dia di matto e che si possa buttare, non è eterno; ma la sezione di alimentazione dell'ampli funziona?
ciao
Avevo letto su un numero di Eurosat che è sconsigliato collegare l'amplificatore con antenne di scarso guadagno (tipo le logaritmiche)YangYulYn ha scritto:ho provato una log FR a circa 1,5m. con ampli, ma il risultato è davvero pessimo!![]()
giovyblues ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo solo sapere, per curiosità, se per caso aveste notato un leggero aumento di potenza del timb1 da Trazzonara sul ch68, oppure se è il vento forte di tramontana che mi ha potenziato gli effetti rispetto a prima;
non è che non si vedeva prima, ma mi son sempre accontentato perchè era comunque stabile.Comunque ora ce l'ho, nella mia zona un pò delicata del sud del paese, con livello 37% (prima sui 33-34%) e qualità 99% (prima 55%).
E giacchè mi trovo, riguardo Rete A su vhf da Trazzonara, che mi dite?Io qui a casa proprio non riesco a prenderlo.
Ho una sei elementi della emmesse.
Grazie
burian ha scritto:Ci sarà qualche manovra in corso.
Qui a Loco non ricevo più il Mux A di La7 B sul 50 da Risana, segnale quasi assente.
Allo stesso modo ieri mattina non funzionava neanche MTV analogico sul 28 sempre della Risana
giovyblues ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo solo sapere, per curiosità, se per caso aveste notato un leggero aumento di potenza del timb1 da Trazzonara sul ch68, oppure se è il vento forte di tramontana che mi ha potenziato gli effetti rispetto a prima;
non è che non si vedeva prima, ma mi son sempre accontentato perchè era comunque stabile.Comunque ora ce l'ho, nella mia zona un pò delicata del sud del paese, con livello 37% (prima sui 33-34%) e qualità 99% (prima 55%).
E giacchè mi trovo, riguardo Rete A su vhf da Trazzonara, che mi dite?Io qui a casa proprio non riesco a prenderlo.
Grazie
Si,in effetti avevo notato un calo di potenza del mux B di La7 sul 68 che comunque lo ricevevo senza squadrettamenti,ora da me il livello è al 60% e la qualità a 80%Mdk2007 ha scritto:Salve, il 68 sò che funzionava al 50%, poi dopo l'intervento dei tecnici manutentori ufficiali Telecom di Bari, l'impianto è ritornato al 100%
Ciao giovybluesgiovyblues ha scritto:E giacchè mi trovo, riguardo Rete A su vhf da Trazzonara, che mi dite?Io qui a casa proprio non riesco a prenderlo.
Grazie
MdK2007 ha scritto:Salve, ho saputo che i tecnici manutentori ufficiali di Puglia e Basilicata del gruppo Telecom sono a Bitonto (BA). A capo di tutto, non capivo bene perchè sentivo il cellulare a tratti, c'è un certo enzo, enio, elio .....non so.
emilam ha scritto:Si,in effetti avevo notato un calo di potenza del mux B di La7 sul 68 che comunque lo ricevevo senza squadrettamenti,ora da me il livello è al 60% e la qualità a 80%
Ciao giovyblues.Purtroppo il mux di All Music sul E6 non copre la parte occidentale della provincia (neanche Crispiano copre),copre solamente la parte orientale.Io lo ricevo debole (livello 30% - qualità 45/50%) ma senza squadrettamenti
.Io come antenna ho una Fracarro LPV345F.
Gia,è inutile preoccuparsi,tanto quando arriverà lo switch-off (I semestre 2011) riceverai tutti i muxgiovyblues ha scritto:ok, grazie a te e agli altri per le risposte puntuali gentili e rapide.
Quindi è inutile preoccuparsene più di tanto, per adesso; non importa.
Si,con la mia antenna (anche sè è una logaritmica),ricevo tutti i mux perfettamente (esempio i mux della Rai,della Mediaset,D-Free e il mux notturno di Teleregione li ricevo con potenza e qualità al 100%giovyblues ha scritto:So bene che da Talsano va benissimo una fracarro come la tua...
Ciao