Taranto e provincia - canali DTT

giovyblues ha scritto:
Riguardo il 66 invece, senti, per favore potresti dirmi, giusto per orientarmi, e se ti capita di monitorare in diretta, con quale livello e qualità ti arriva?
a me comunque non lo ha mai agganciato seriamente quindi qui mi è debole, non è importante..vabbeh..
poi vorrei sapere anche, sempre se possibile, se il 29 di Trazzonara di telenorba è stabile attualmente o è ogni tanto un pò debole pur prendendo sempre. E sempre aggiungendo che ho il ch7 disponibile pure...
grazie
ciao
Da me,Canale 8 sul 66,quando và sul DTT,mi arriva con potenza 80% e qualità 95%.Per quanto riguarda il mux di Telenorba sul 29,da me è sempre stabile e mi arriva con potenza 80% e qualità 90/100%.Ciao :)

emilam ha scritto:
Da me,Canale 8 sul 66,quando và sul DTT,mi arriva con potenza 80% e qualità 95%.Per quanto riguarda il mux di Telenorba sul 29,da me è sempre stabile e mi arriva con potenza 80% e qualità 90/100%.Ciao :)

Thanx:)
Per il 29, in effetti, come qualità ci siamo. Evidentemente ieri ho beccato una piccola fase in cui o c'era qualche interferenza locale o altro.
E sempre a proposito di interferenze, un caso leggermente diverso e un pò fuori da questo contesto: verso le 16, "zappando" ero su blustar ch27 analogico che ad un certo punto, per un paio di minuti, la medesima frequenza era commutata a tbm analogico,non ho capito se c'è stata temporanea non trasmissione di blustar e quindi captazione di un tbm chissà da dove, oppure tutto "l'inghippo" sia partito dallo stesso trasmettitore..
ciao:)

Non riesco a capire se, nella mia zona, la mia 6 elementi capta Telenorba 8 dvb dall'E7 di Trazzonara o col Telenorba 7 dvb dalla Masseria Montanaro(ma in google è scritto MONTANARI, sarà la stessa?)...il segnale è ottimo e diffatti il decoder lo prende sempre da quella frequenza preferibilmente...ma comunque farò delle prove col vhf e vedremo...perchè in ogni caso c'è anche la presenza del ch29 e dell'H1.
ciao:)

Chi mi sa dare qualche informazione sicura e dettagliata circa isocanali che interferiscono il 34 di Calvello (TA) di LA7 ?? Avevo letto da qualche parte qui nel forum che c'era un canale di Mediaset o altro da Crispiano mi sembra.
Sto convincendo i tecnici di LA7 a fare pulizia, e sostituire il trasmettitore :D

MdK2007 ha scritto:
Chi mi sa dare qualche informazione sicura e dettagliata circa isocanali che interferiscono il 34 di Calvello (TA) di LA7 ?? Avevo letto da qualche parte qui nel forum che c'era un canale di Mediaset o altro da Crispiano mi sembra.
Sto convincendo i tecnici di LA7 a fare pulizia, e sostituire il trasmettitore :D

ciao.
Bah,ne abbiamo parlato poco tempo fa,io sul 34 prendo, anche se male, Canale5.
E, solo per completezza, anche retequattro,sempre male, ma sul canale adiacente 35. Canali ovviamente per me inutili, come penso per molti altri, visto che c'è Trazzonara...

giovyblues ha scritto:
ciao.
Bah,ne abbiamo parlato poco tempo fa,io sul 34 prendo, anche se male, Canale5.
E, solo per completezza, anche retequattro,sempre male, ma sul canale adiacente 35. Canali ovviamente per me inutili, come penso per molti altri, visto che c'è Trazzonara...

Sai percaso da dove trasmette canale 5 sul 34 ?

MdK2007 ha scritto:
Sai percaso da dove trasmette canale 5 sul 34 ?

scusa, pensavo fosse noto..secondo le liste(perchè non ci sono andato personalmente)è in una masseria qua vicino, che è anche famosa: Mass. Belmonte, in pratica una collina molto esposta all'arco jonico. Diciamo che per uno che abitasse a Taranto, la direzione è leggermente a sinistra di Calvello...

ma quindi si sta lavorando per far ricevere il mux la 7 dailha tv a taranto in maniera decente?

MdK2007 ha scritto:
Oltre a sostituire il trasmettitore,bisogna fare anche una bella disinfestazione :D altrimenti sti topi si mangiano tutto :eusa_naughty:.
bizyo ha scritto:
ma quindi si sta lavorando per far ricevere il mux la 7 dailha tv a taranto in maniera decente?
No,sti sta parlando di intervenire sul ripetitore di Masseria Calvello che trasmette il mux B di La7 sul 34 che da problemi (il mux B di La7 non trasmette Dahila).

scusatemi per il fastidio...
vorrei sapere se vi risulta un calo di potenza del 53 di Trazzonara di Mediaset dvb2; perchè se a chi "sta bene" risulta un calo, allora io qua vedo ancora meno...mi interessa perchè invece tutto il resto si vede; a meno che io non abbia interferenza locale, gru, sender audiovideo domestici,...qua intorno...
ciao!

emilam ha scritto:
...No,sti sta parlando di intervenire sul ripetitore di Masseria Calvello che trasmette il mux B di La7 sul 34 che da problemi (il mux B di La7 non trasmette Dahila).

ma a taranto città il problema è il mux La7A-timb2 con dahalia dal H12 di trazzonara, e non il La7B-timb1, che lo si vede bene dal 68 di trazzonara

ciao :)

MdK2007 ha scritto:

Io non ho mai rilevato "nulla di analogico mediaset" sul canale 34 proveniente da Masseria Belmonte. Però lessi sulle tabelle di ogtv quel canale era occupato da Canale 5.

Dennis Rodman ha scritto:
Io non ho mai rilevato "nulla di analogico mediaset" sul canale 34 proveniente da Masseria Belmonte. Però lessi sulle tabelle di ogtv quel canale era occupato da Canale 5.

riconfermo anche a te che effettivamente il 34 è impegnato da Canale5;
in questi giorni manca la sezione video (forse per il cattivo tempo e il vento) ma l'audio è distintamente quello di canale5 perchè se poi metto sul 59 di canale5 buono, ovviamente è esso...
Solo se ci punto l'antenna verso poco più sud rispetto a Trazzonara, il 34 si vede ancora meglio ma a me interessa Trazzonara ovviamente e nel lobo riesco a farci entrare anche la Rai di Fragneto.

nb- e sul 35, sempre Belmonte c'è pure Rete4 analogico.

ciao

Questa mattina, dovevo alzarmi presto(alle5),e il 53 di mediaset si era ripreso benissimo.
Al che comincio a pensare che c'è qualcuno nelle immediate vicinanze che usa di sera,qualche volta, "fare" qualche interferenza..boh!
Inoltre, riguardo Telenorba 7, a quanto pare, lo prendo anche in vhf da Trazzonara. Il mux isofrequenziale di Mass.Montanaro/i di Mottola non riesco a prenderlo con la mia 6 elementi vhf. Va bene comunque così ovviamente.
ciao

giovyblues ha scritto:
riconfermo anche a te che effettivamente il 34 è impegnato da Canale5;
in questi giorni manca la sezione video (forse per il cattivo tempo e il vento) ma l'audio è distintamente quello di canale5 perchè se poi metto sul 59 di canale5 buono, ovviamente è esso...
Solo se ci punto l'antenna verso poco più sud rispetto a Trazzonara, il 34 si vede ancora meglio ma a me interessa Trazzonara ovviamente e nel lobo riesco a farci entrare anche la Rai di Fragneto.

nb- e sul 35, sempre Belmonte c'è pure Rete4 analogico.

ciao

Ok... come mi fu detto, l'antenna che spara il canale 34 è fortemente direttiva, tanto che a 4 km più a est di Crispiano, c'è tutt'altra situazione. :D

Mentre sul 35 effettivamente vedo male Rete 4.

Dennis Rodman ha scritto:
Ok... come mi fu detto, l'antenna che spara il canale 34 è fortemente direttiva, tanto che a 4 km più a est di Crispiano, c'è tutt'altra situazione. :D

Mentre sul 35 effettivamente vedo male Rete 4.

Concordo ovviamente:icon_cool:
Non so perchè esistano questi ch 34 (e 35), forse per una parte di Statte che è un pò coperta da Trazzonara..boh!
Comunque,a me, solo raramente c'è un timido aggancio (ma mai agganciato effettivamente) di mux su 34.
Ma anche se venisse potenziata la trasmissione, visto che è molto direttiva, mai prenderò quel mux...
ciao

Indietro
Alto Basso