Taranto e provincia - canali DTT

pgxx ha scritto:
Voi lo ricevete il TIMB 1??Io buio pesto da un paio di giorni...:5eek: gli altri TIMB tutto ok e segnale massimo,ma il TIMB1 non c'è proprio...stesso discorso del ReteA2 ch.42 (il 44 va benissimo come sempre)...

Sto a Taranto,
timb1 non lo ricevo da giorni neanche io.

EliseO ha scritto:
Ma non stai leggendo di là tutto l'ambaradan su questa faccenda (?)
Ecco, allora per quanto concerne CANALE5 HD & ITALIA1 HD, per ragioni NON chiare, l'attivazione è stata posticipata a data futura da destinarsi:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=140710 (questo è il thread ufficiale, che NON vi consiglio di stare a perdere tempo a leggere).
Comunque, quando vengono attivati nuovi canali su alcuni mux, l'operazione è "centralizzata" a livello di emissione dei multiplex dalla sede centrale di Cologno Monzese e i cambiamenti interessano contemporaneamente tutta Italia (non ci sono interventi locali sugli impianti e la situazione cambia istantaneamente su tutti gli impianti di trasmissione attivi in Italia). Ciao ;)
Ok, grazie. Non mi importa di questo ritardo, mi aspettavo di trovare quel canale dopo la risintonizzazione e così non è stato...

Timb1

pgxx ha scritto:
Voi lo ricevete il TIMB 1??Io buio pesto da un paio di giorni...:5eek: gli altri TIMB tutto ok e segnale massimo,ma il TIMB1 non c'è proprio...stesso discorso del ReteA2 ch.42 (il 44 va benissimo come sempre)...

timb1 non lo ricevo da giorni neanche io. :crybaby2:

Taranto

snsv ha scritto:
timb1 non lo ricevo da giorni neanche io. :crybaby2: Taranto
pgxx ha scritto:

Non ci sono problemi sui ch 42 reteA2 ed ch 47 TIMB1, dalla mia zona ricevo o due sempre sulla qualita' del 80% circa, provate a vedere se l'antenna non sia posizionate male (nella mia zona molti c'e' l'hanno puntata verso est, non so cosa riescano a vedere, la mia è posizionata circa verso nord, ovvero da dove abito io verso Trazzonara) :)

Ciao ragazzi, attualmente io ho questa situazione col centralizzato, che vorrei segnalare:
1) è stato potenziato il segnale di Teleregione, da oggi finalmente lo aggancio con potenza 83% e qualità 85%;
2) TeleSud (115), Jo TV (287) e TeleSud 2 (630) stanno trasmettendo (cartello) sul mux Antenna Sud;
3) Potenziato ch.27 mux Telenorba, (nel mio caso oscura Studio100 in quanto è un canale adiacente, dipende però dalla posizione delle antenne);
4) Depotenziato di un buon 10% il mux TRM ch. 29 (però visibile senza squadrettamenti);
5) Out da diversi giorni il mux Telesveva/Canale8/RTM ch. 39;
6) Problemi sul ch. 43 Telepuglia9;
7) Depotenziato TeleDheon ch. 53 (ora non lo aggancio più);
8) Leggero calo del segnale mux Delta TV ch. 21 (adesso ogni tanto squadretta).

YangYulYn ha scritto:
Ciao ragazzi, attualmente io ho questa situazione col centralizzato, che vorrei segnalare:
1) è stato potenziato il segnale di Teleregione, da oggi finalmente lo aggancio con potenza 83% e qualità 85%;
2) TeleSud (115), Jo TV (287) e TeleSud 2 (630) stanno trasmettendo (cartello) sul mux Antenna Sud;
3) Potenziato ch.27 mux Telenorba, (nel mio caso oscura Studio100 in quanto è un canale adiacente, dipende però dalla posizione delle antenne);
4) Depotenziato di un buon 10% il mux TRM ch. 29 (però visibile senza squadrettamenti);
Telesud 115 non è presente nel mux Antennasud, gli altri sì
Telesveva/Canale8/RTM non pervenuti,idem Teledehon

YangYulYn ha scritto:
Da me è successo il contrario con il canale 53 Tele Dehon di Trazzonara, prima non si vedeva per niente ora invece il segnale è ottimo. Avranno cambiato il puntamento?

Peppe89 ha scritto:
Da me è successo il contrario con il canale 53 Tele Dehon di Trazzonara, prima non si vedeva per niente ora invece il segnale è ottimo. Avranno cambiato il puntamento?

O forse hanno montato un'antenna della Madonna....:D comunque anche qui netto miglioramento del loro segnale,che comunque si è sempre visto ;)

Ciao, nella mia zona TN sul ch.33 è visibile con stessa qualità e forza segnale, mentre è out da diversi giorni il mux TRM ch. 29. TeleDheon invece nonostante i cambiamenti positivi segnalati da altri utenti, da me è sempre out da circa un mesetto!...

ciao amici, da un paio di settimane mi sta succedendo una cosa strana. i canali K2 e Freesbe, sul mux 48, li vedo bene ma senza audio.
da cosa può dipendere? per il resto vedo tutto bene, quindi escluderei problemi di antenna...
ciaso e grazie

baciottinho ha scritto:
ciao amici, da un paio di settimane mi sta succedendo una cosa strana. i canali K2 e Freesbe, sul mux 48, li vedo bene ma senza audio.
da cosa può dipendere? per il resto vedo tutto bene, quindi escluderei problemi di antenna...
ciaso e grazie

Se ricevi da Trazzonara (Martina F.), tutti i canali del mux TIMB ch 48 sono perfettamente visibili e udibili.
Il tuo problema è sicuramente da attribuire al TV, che per qualche motivo, "sballa" il pid audio di qualche emittente in memoria. Se non l'hai già fatto, esegui dal menu del tv un reset di fabbrica (o totale) in modo da svuotare l'eprom, e reinstalla i canali (ricerca automatica).
Al termine dovresti riavere l'audio su tutti i canali (ovviamente non tenere conto se su qualche canale locale manca l'audio... di solito sono loro ad avere problemi!!!); quelli a livello nazionale è molto difficile che abbiano simili problemi per tempi prolungati...
CIAO

joseph681 ha scritto:
Se ricevi da Trazzonara (Martina F.), tutti i canali del mux TIMB ch 48 sono perfettamente visibili e udibili.
Il tuo problema è sicuramente da attribuire al TV, che per qualche motivo, "sballa" il pid audio di qualche emittente in memoria. Se non l'hai già fatto, esegui dal menu del tv un reset di fabbrica (o totale) in modo da svuotare l'eprom, e reinstalla i canali (ricerca automatica).
Al termine dovresti riavere l'audio su tutti i canali (ovviamente non tenere conto se su qualche canale locale manca l'audio... di solito sono loro ad avere problemi!!!); quelli a livello nazionale è molto difficile che abbiano simili problemi per tempi prolungati...
CIAO

mitico!!! ho seguito il tuo consiglio, reset di fabbrica, reistallazione canali, e va tutto alla grande!!!
grazie per il preziosissimo consiglio!:D :D :D

Indietro
Alto Basso