coppo76
Digital-Forum Silver Master
Le mappe delle radio base le trovi da Arpa, loro hanno un censimento con allegate anche le misure, ma pubblicamente rilasciano solo le postazioni e la tipologia di impianto/gestore.
Ma le vedi le celle se sono vicine! ,
Presumo che Elettt si riferisse alla schermatura dell'involucro e non solo al taglio di frequenza.
Io cambierei tutto, alimentatore, centralino e antenna. Meglio la k47z che rispette alla R ha molta più durata, inquanto su questo modello easy le clips che reggono i direttori (elementi) si rompono molto facilmente e difficilmente durano oltre i 10 anni senza che si perda qualche pezzo. Mentre la serie Kolor è molto più robusta e anche più efficiente.
Ma le vedi le celle se sono vicine! ,
Presumo che Elettt si riferisse alla schermatura dell'involucro e non solo al taglio di frequenza.
Io cambierei tutto, alimentatore, centralino e antenna. Meglio la k47z che rispette alla R ha molta più durata, inquanto su questo modello easy le clips che reggono i direttori (elementi) si rompono molto facilmente e difficilmente durano oltre i 10 anni senza che si perda qualche pezzo. Mentre la serie Kolor è molto più robusta e anche più efficiente.
) seguendo quest'ordine:
) procederei così:
Ti assicuro però che nei paesi qui intorno (da 15000 a 50000 abitanti) talvolta ho avuto problemi anche usando amplificatori con filtro integrato ed uscita UHF 120 dBuV + cavi 7 mm classe A++ (visto che di robaccia inferiore a classe A con doppia schermatura non ne uso nemmeno per fare i cavi presa-tv negli appartamenti)... e ciò stando nemmeno troppo vicino alle 800 MHz di Wind3 e Tim. Per questo la prima cosa che faccio (e che consiglio) è partire in quarta tagliando l'LTE (quasi sempre presente, anche se basso e facilmente controllabile), non si sa mai...
) con qualità 0%. Nonostante ciò riesco a misurare una potenza segnale del 66%. Se quindi ho capito bene, qualora fosse il caso a cui fai riferimento avrei dovuto avere 0% anche come potenza, non essendoci per nulla qualità...