Tarare Fracarro MEF40

flash54 ha scritto:
Appunto.... il mef/40 lascia passare solo il ch 40, da un ingresso, mentre dall'altro ingresso fa passare tutti i canali meno il 40; non vedo come possa interagire con il ch 64.
Infatti con il mef/40 installato problemi non ce ne sono... ma poi non è questo il motivo del mio thread :evil5:

stamani ho dimenticato di dirti di provare con i cavi delle due antenne esattamente uguali sia come marca/modello che come lunghezza,cosi dovresti ridurre i problemi dell'accopiamento.confermo che il segnale da erice non è una propagazione ma è ricevibile costantemente e con buona qualita' cosi come il 31 rai due analogico ed il 43 rai tre analogico.ma ai piu' riprovato a collegare di nuovo il mef?comunque domani parlo con un mio amico e vediamo se ti puo aiutare lui per ricontrollarlo.

cydonia84 ha scritto:
Infatti con il mef/40 installato problemi non ce ne sono... ma poi non è questo il motivo del mio thread :evil5:

Beh! il ch 64 non l'ho tirato in ballo io ma lo hai scritto tu; se i problemi da te indicati sono sul ch 40 allora è un altra storia.

filolau ha scritto:
stamani ho dimenticato di dirti di provare con i cavi delle due antenne esattamente uguali sia come marca/modello che come lunghezza,cosi dovresti ridurre i problemi dell'accopiamento.confermo che il segnale da erice non è una propagazione ma è ricevibile costantemente e con buona qualita' cosi come il 31 rai due analogico ed il 43 rai tre analogico.ma ai piu' riprovato a collegare di nuovo il mef?comunque domani parlo con un mio amico e vediamo se ti puo aiutare lui per ricontrollarlo.
Ti ringrazio :lol:
Si ho riprovato ma non c'è nulla da fare :(

ciao flash i problemi gli sorgono solo se le due anbtenne sono collegate tutte e due a l'ampli a larga banda capito con il mef no ha problemi sul 64 ma sul 40 che dovrebbe filtrare e che inizialmente filtrava bene ma da un po non funziona piu'

filolau ha scritto:
ciao flash i problemi gli sorgono solo se le due anbtenne sono collegate tutte e due a l'ampli a larga banda capito con il mef no ha problemi sul 64 ma sul 40 che dovrebbe filtrare e che inizialmente filtrava bene ma da un po non funziona piu'

Non per niente sostenevo che non capivo cosa centra il ch 64 ma sicuramente non è il mef/40 a far funzionar bene il ch 64 come inizialmente riportato.
Poi quando si parla di "antenne accoppiate" si intende 2 antenne che puntano nella stessa direzione, accoppiate con apposito accoppiatore e collegate allo stesso ingresso dell'ampli o del miscelatore, e non di 2 antenne con differenza di azimuth di 90° collegate su due diversi ingressi.
Come già ribadito, nessun problema, era solo per fare un po' di chiarezza... ma per me!

Indietro
Alto Basso